Weekend a Stoccolma

Questo assaggio di Svezia prevede la visita della capitale del Paese, Stoccolma, una delle celebri capitali baltiche. L'itinerario prevede 4 giorni e 3 notti di permanenza nella città. Ammetto che due giorni interi sono stati pochi, ma abbiamo visto le principali attrazioni. Come albergo si consiglia l'af Chapman, uno de più belli ostelli al...
Scritto da: kali
weekend a stoccolma
Partenza il: 18/12/2008
Ritorno il: 21/12/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Questo assaggio di Svezia prevede la visita della capitale del Paese, Stoccolma, una delle celebri capitali baltiche. L’itinerario prevede 4 giorni e 3 notti di permanenza nella città. Ammetto che due giorni interi sono stati pochi, ma abbiamo visto le principali attrazioni. Come albergo si consiglia l’af Chapman, uno de più belli ostelli al mondo, situato su un’antica barca nel pieno centro della città (prenotare con anticipo, è molto richiesto); come ristoranti invece si consigliano: il Mistral, costoso e migliore ristorante della città (è bene prenotare), Wedholms Fisk, con ottimi piatti di pesce; Divino, il migliore ristorante italiano della città.

Giorno 1: Volo aereo via Copenaghen, trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 2: Mattinata dedicata ai musei: il Nasjonalmuseet e il Vasamuseet. Il pomeriggio si passerà rilassandosi nel parco Skansen e facendo una camminata fino alla Stadshuset, il celebre municipio di Stoccolma.

Giorno 3: Gita nel palazzo di Drottningholm, situato a 10 chilometri a ovest da Stoccolma, il più famoso della Svezia. Da non perdere per la particolare architettura sono: la scalinata, la sala superiore meridionale delle guardie, la camera da letto della regina Hedvig Eleonora, la biblioteca della regina Lovisa Ulrika e il parco. Rientro in pomeriggio a Stoccolma, pernottamento.

Giorno 4: Volo aereo di rientro in Italia via Copenaghen.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche