Weekend a oslo

Ancora una volta io e la Francy siamo partite all'avventura, ma questa volta niente posti tropicali, bensì la rigida NORVEGIA! PArtenza da BG con volo ryanair a ben 59€ a/r, SUPER!!!L'unica nota negativa è che atterra aTHORP che è a 110 km da Oslo e il busnavetta costa 30€ andata e ritorno. A PROPOSITO: NON ACCETTANO EURO!!!però si può...
Scritto da: cleomimi
weekend a oslo
Partenza il: 21/11/2008
Ritorno il: 23/11/2008
Ancora una volta io e la Francy siamo partite all’avventura, ma questa volta niente posti tropicali, bensì la rigida NORVEGIA! PArtenza da BG con volo ryanair a ben 59€ a/r, SUPER!!!L’unica nota negativa è che atterra aTHORP che è a 110 km da Oslo e il busnavetta costa 30€ andata e ritorno. A PROPOSITO: NON ACCETTANO EURO!!!però si può pagare con la carta di credito da tutte le parti!!!Il clima è molto rigido e le ore di luce sono veramente poche, però se trovate bel tempo come noi, il tramonto alle 3 del pomeriggio sul mare ghiacciato del FIORDO di Oslo ripaga di tutte le gelate a cui siete sottoposti.Non ci sono molti monumenti o cose da visitare, di chiesa c’è solo la cattedrale, però c’è il museo di MUNCH per vedere il famoso URLO, e poi non perdetevi assolutemente il porto di sera, zona di localini stupendi strapieni di gente. La Norvegia è molto cara, quindi cercate di mangiare il meno possibile… Hahahahaha! Però il salmone non lasciatevelo sfuggire, è squisito.Ci sono dei battelli che vi portano a fare delle escursioni nei fiordi, se avete tempo e se il clima lo permette, spendete quei soldini che ne vale la pena!Noi abbiamo dormito al CENTRUM PENSIONAT un ostello in pieno centro, un po’ caro ma comodissimo e soprattutto vi danno loro coperte e asciugameni. In conclusione, vi consiglio di andare a visitare Oslo solo se trovate il biglietto a basso costo, perchè è una bella città ma a parte il freddo, a poco a che vedere con il resto della Norvegia. Ciao e buon viaggio.