Weekend a Copenaghen 3

Bellissimo weekend nella capitale della Danimarca, Copehaghen. Ci siamo stati 5 giorni e 4 notti e abbiamo visitato solo ed esclusivamente la città senza uscire dai suoi confini. Alloggio: Hotel The Square, raccomandato soprattutto per l'ottima vista sulla città. Ristoranti: Gronnegade (cucina francese, caviale); Ensemble (cucina danese e...
Scritto da: kali
weekend a copenaghen 3
Bellissimo weekend nella capitale della Danimarca, Copehaghen. Ci siamo stati 5 giorni e 4 notti e abbiamo visitato solo ed esclusivamente la città senza uscire dai suoi confini. Alloggio: Hotel The Square, raccomandato soprattutto per l’ottima vista sulla città. Ristoranti: Gronnegade (cucina francese, caviale); Ensemble (cucina danese e francese, molto caro ma seriamente raccomandato); Copenhagen Corner (cucina scandinava); Baron Von Dy (poco caro, molto buone le insalate).

Giorno 1 Volo aereo per Copenaghen, arrivo in serata. Sistemazione in hotel e cena al Baron Von Dy.

Giorno 2 Sveglia di buona mattina e partenza per un’escursione del centro: dalla cupola della Marmokirken si godono stupende vedute della città; la celebre statua della sirenetta; il Rosenborg Slot. Cena al Copenhagen Corner.

Giorno 3 In mattinata visita all’Amalienborg Slot; nel pomeriggio visita allo Statens Museum for Kunst (Museo Artistico Nazionale) e del Radhus (il Municipio). Cena all’Ensemble.

Giorno 4 Di mattina, visita al Christiansborg Slot, tra i più famosi della città; dopo un break, Ny Carlsberg Glypotek: statue antiche, affreschi, quadri e opere moderne. Per finire, un po’ di divertimento a Tivoli.

Giorno 5 Volo di rientro in Italia in mattinata.