Week-end in costa azzurra

Giugno 2005, siamo partiti io e la mia dolce metà in macchina per 5 giorni 4 notti in Costa Azzurra… Ecco brevemente due righe sui posti che abbiamo visitato… Montecarlo. Almeno 1 volta nella vita bisogna vederla! E’ una città meravigliosa all’insegna del lusso sfrenato, dell’eccesso, grattacieli altissimi sul mare, scale mobili...
Scritto da: vani
week-end in costa azzurra
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 500 €
Giugno 2005, siamo partiti io e la mia dolce metà in macchina per 5 giorni 4 notti in Costa Azzurra… Ecco brevemente due righe sui posti che abbiamo visitato… Montecarlo. Almeno 1 volta nella vita bisogna vederla! E’ una città meravigliosa all’insegna del lusso sfrenato, dell’eccesso, grattacieli altissimi sul mare, scale mobili dappertutto, una pulizia che non la trovo neanche in casa mia, yatch stupendi, macchine che si sognano nei film.. Ecco sembra un film… La cittadina è cmq piccola e la visitate tranquillamente in un pomeriggio. Se potete fate un salto al Casinò e visitate i giardini sul retro. Nizza. Una gran bella città, da vedere consiglio il lungomare con il porto vecchio e ovviamente la città vecchia piena di viuzze caratteristiche con negozietti di ogni tipo.

Beaulieu sur Mer. Posticino davvero carino, offre una passeggiata sul mare molto bella, lunga un paio di km… qui trovate ville splendide circondate da una vegetazione verdissima. Carino anche il porticciolo vicino al quale trovate localini dove si mangia benissimo il pesce… Che dire ancora, la Costa Azzurra è un posto affascinante, anche se sinceramente lo consiglio a chi, come noi ha voglia di girare e visitare posti nuovi. Per chi desidera una vacanza solo mare la sconsiglio perché le spiagge non sono un granché, altra storia ovviamente se si possiede una barca… ma purtroppo non era il mio caso!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche