Week end alle Cinque Terre

Io e il mio fidanzato siamo partiti da Milano venerdi'sera dopo lavoro per trascorrere un fine settimana nelle cinque terre e per incontrarci con i nostri amici conosciuti quest'anno in vacanza in Kenya. Abbiamo alloggiato per 2 notti al Bed&Breakfast "Mare&Monti" a La spezia (Euro 60,00 camera matrimoniale con bagno+prima colazione)e per...
Scritto da: De
week end alle cinque terre
Partenza il: 09/09/2005
Ritorno il: 11/09/2005
Io e il mio fidanzato siamo partiti da Milano venerdi’sera dopo lavoro per trascorrere un fine settimana nelle cinque terre e per incontrarci con i nostri amici conosciuti quest’anno in vacanza in Kenya.

Abbiamo alloggiato per 2 notti al Bed&Breakfast “Mare&Monti” a La spezia (Euro 60,00 camera matrimoniale con bagno+prima colazione)e per visitare i paesini utilizzavamo il treno.

Vi consigliamo di visitare il sito internet: www.Aptcinqueterre.Sp.It e di acquistare la comodissima Cinqueterre card al costo di Euro 5,40 che vale sia per il treno che collega tutti i paesini e sia come ingresso ai percorsi all’interno delle Cinqueterre.

Noi sabato mattina siamo partiti col fare la Via dell’Amore, una piacevole passeggiata a strapiombo sul mare di circa 20 minuti che collega Riomaggiore a Manarola.

Visita della cittadina di Manarola e poi abbiamo ripreso il treno per arrivare a Corniglia, l’unico paese che non ha sbocchi sul mare, ma anche lui molto caratteristico.

In successione c’è Vernazza, splendida e dove abbiamo anche cenato in un ristorantino a base di pesce.

L’ultimo è Monterosso, una località balneare a tutti gli effetti e con diversi stabilimenti balneari sulle spiagge.

Il giorno successivo siamo andati a Portovenere, caratteristico borgo medioevale sull’estrema punta occidentale del Golfo, con le sue case-fortezza, il castello genovese, la chiesa di S. Pietro a picco sul mare, è davvero bellissima! Purtroppo non abbiamo potuto effettuare le escursioni in barca alle isole (Isola di Palmaria e Isola del Tino) e alle grotte per il mare troppo agitato.

Ma che vi consigliamo di fare perchè dicono molto suggestive.

Volevamo andare anche a vedere il paesino di Tellaro, antico borgo medioevale presumibilmente di origine etrusca in riva al mare e a 3 Km da Lerici ma non abbiamo fatto in tempo perchè era già ora di tornare verso casa.

Ogni tanto queste piccole fughe dalla città sono davvero delle boccate d’aria incredibili con una spesa di meno di Euro 200,00 a persona.