Week end a Parigi 3

15 agosto, ore 4.30 sveglia zaini in spalla e via con destinazione l' aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Dopo tutte le procedure di imbarco e un leggero ritardo, finalmente si parte per Parigi alle ore 6.45. Volo fantastico, senza nuvole si godeva di un ottimo panorama. Spettacolare il passaggio sulle alpi con il sole che sorgeva. Atterraggio...
Scritto da: miky&vero
week end a parigi 3
Partenza il: 15/08/2009
Ritorno il: 17/08/2009
15 agosto, ore 4.30 sveglia zaini in spalla e via con destinazione l’ aeroporto di Bergamo Orio al Serio.

Atterraggio all’aeroporto parigini di Bouvais verso le ore 8.30, piccolo aeroporto situato a circa un ora dal centro di Parigi.

Prima spesa a parigi: 26 euro per i biglietti del pullman per l’andata e il ritorno dal centro città.

Ore 9.30 arrivo in pullman a Porte Maillot, presso il centro congressi della città vicino al quale si trova la metropolitana.

Compriamo un biglietto della metropolitana valido 3 giorni per le zone 1,2,3. Basta e avanza per raggiungere comodamente la maggior parte dei monumenti.

Visto che l’ingresso in albergo era per le 15 abbiamo deciso di visitare il simbolo di Parigi, la Tour Eiffel.

Grandissima. Avendola vista fino ad ora solo in foto o in tv non immaginavamo fosse cosi alta e immensa. La stanchezza e la fame si facevano sentire cosi decidiamo di andare in uno dei tanti baldacchini e assaggiare un panino.

Ci siamo concessi una pausa su una panchina all’ombra, faceva veramente molto caldo.

Visita veloce ma non importa tanto ci torniamo dopo, la stanchezza è tanta e sopratutto fa molto caldo e gli zaini cominciano a pesare, ci dirigiamo verso la località Issy-les-Moulineaux per raggiungere il nostro hotel.

Arriviamo verso le 12.30 e fortunatamente ci danno subito la nostra camera.

Saliamo e ci diamo una rinfrescata, posiamo gli zaini e poi via di nuovo verso Place de la Concorde vicino al Louvre.

Attraversiamo tutti gli immensi giardini che ci conducono all’arco di Napoleone.

Da qui (ore 14) ci dirigiamo verso l’entrata del museo del Louvre, la famosa piramide di vetro.

Presi i bigletti d’ingresso avevamo libero accesso a tutto il museo. Bello senza dubbio, moltissime opere da tutte le parti del mondo, la Gioconda l’ opera più vista, davanti a questa tutti si soffermano specialmente gli italiani visto che teoricamente sarebbe nostra…

Il resto del museo come già detto bellissimo ma se non si è appassionati dopo un oretta comincia a diventare un pò noioso, infatti dopo solo un ora e mezza usciamo.

Servirebbe tutto il giorno per visitarlo tutto ma decidiamo di uscire verso altre mete.

Torniamo sul viale fuori dal Louvre e ci fermiamo in uno dei tanti bar per bere qualche cosa di rinfrescante.

Verso le 16 ci incamminiamo verso la Senna e facciamo due passi dopo che l’abbiamo attraversata su uno dei tanti e lunghi ponti.

Una volta attraversata la Senna ci siamo diretti verso una metropolitana direzione Pantheon ma una volta scesi, abbiamo visto che la strada era troppo in salita e ci abbiamo rinunciato per la troppa stanchezza cosi verso le 18.30 siamo andati al Mc Donald vicino all’hotel per la nostra cena.

Finito di mangiare siamo saliti in camera a farci una bella doccia e a rilassarci un pò…Talmente cotti che ci siamo addormentati e abbiamo tirato fino alle 7.00 del giorno dopo giocandoci la serata.

16 agosto ore 7.00 tempo di riprenderci e cambiarci per poi scendere a fare colazione e raggiungere il posto dei desideri: DISNEYLAND.

Ci dirigiamo verso la metro dove abbiamo comprato dei biglietti della RER linea A il cui capolinea era l’ingresso del parco.

Dopo un viaggio complessivo durato circa1ora,alle10.00arriviamo nel magico mondo dei bambini e non solo;anche qui dopo aver preso i biglietti per una cifra di 51euro a testa,siamo entrati e ci siamo diretti verso le prime attrazioni spettacolari e mozzafiato.

Dalle giostrine per i più piccoli alle montagne russe per i più grandi,le abbiamo provate proprio tutte,prima di uscire abbiamo fatto una tappa nei vari negozi di souvenirs per prendere qualche regalo e sul lungo viale a sorpresa si svolgevano spettacoli con i personaggi disney,mentre alle19.15 la grande e spettacolare parata con carri da sogno raffiguranti le storie disney.

Finita la parata(ore20.00)usciamo dal magico mondo e ci avviamo verso l’hotel per una doccia e questa volta non più stanchi come ieri siamo andati a vedere la Tour Eiffel illuminata e dobbiamo dire che è veramente bella,uno spettacolo indimenticabile e romantica…Dopodichè ci siamo diretti ancora verso l’hotel(ore00.00)senza fermarci a mangiare perchè il Mc Donald’s a mezzanotte non ci ha più dato i panini visto che erano finiti.

17agosto ci concediamo un’ora in più di sonno,quindi sveglia alle 8.00 dopodichè doccia,preparazione zaini e giù alla reception per il ceck-out.

zaini in spalle,ci rimangono molte cose da visitare ma ci atteniamo al nostro programma preparato a casa prima della partenza,quindi direzione Notre Dame,imponente,occupa praticamente quasi metà isola…Non siamo entrati per la troppa coda,sarà per il prossimo viaggio…Un panino veloce sugli champs elisee vicino all’arco del trionfo anche questo gigantesco.

Via da li ci siamo diretti verso sacro cuore situata in una zona che sovrastava Parigi ed il panorama era splendido dato che si vedeva gran parte di Parigi…Poi giù di nuovo per l’ultima tappa,la galleria LaFayette,un centro commerciale di 7piani sicuramente non a risparmio.

In fine prendiamo la metro per Porte Maillot dove alle19.30 ci attende il pullman per l’aeroporto di Bouvais;dopo un accurato ceck-in da parte del personale andiamo all’imbarco dove ci attende una bella sorpresa,la partenza non era più alle22.00/22.20 ma alle23.50,l’unico inconveniente di questo splendido viaggio.