Week end a granada 2

Ciao a tutti, ho deciso di pubblicare questo diario di viaggio su un week end nella meravigliosa città che è Granada, per due dritte che ritengo fondamentali. La città è meravigliosa, e anche se abbiamo trovato temperature intorno ai 37°, abbiamo aggirato il problema dormendo sulla collina della Alhambra, dove di notte è più fresco. Segnalo...
Scritto da: karmenla
week end a granada 2
Partenza il: 19/06/2009
Ritorno il: 23/06/2009

La città è meravigliosa, e anche se abbiamo trovato temperature intorno ai 37°, abbiamo aggirato il problema dormendo sulla collina della Alhambra, dove di notte è più fresco. Segnalo volentieri la posada Dona Lupe, economica (15 euro a notte), abbastanza pulita e confortevole e con una fantastica piscina sul terrazzo dove prendere il sole e rinfrescarsi un pò.

il complesso dell’Alhambra è interessante, e tra giardini e palazzi merita una visita; occhio, però, perchè sul biglietto c’è l’orario d’ingresso al Palazzo Reale, e se non ve ne accorgete, come è successo a noi, vi tocca pagarlo di nuovo. Già costa 12 euro, e spenderne 24…

Ultimo avvertimento, che vale per ogni posto: nonostante il tassametro, CHIEDETE SEMPRE ai tassisti quando costa la corsa di cui avete bisogno! Poi, via con cerveza e tapas in qualunque baretto incontriate, e ve ne sono tantissimi.

Oltre ai classici luoghi d’interesse culturale, fate un giro a Calle Elvira e dintorni, un pò via Zamboni a Bologna…