Week end a FRANCOFORTE

Ciao. Sono qui per raccontare un piacevolissimo week end a francoforte con la mia ragazza ed altri 4 amici (2 coppie). Per prima cosa siamo volati con un volo ryan air, su boing nuovissimi 737, da orio al serio (bg). Ottimo volo, durata 1ora circa. Siamo atterati a frankfort hann all e7:45 di venerdi 6 gennaio, e con un bus shattle, spendendo...
Scritto da: Giovanni Sorelli
week end a francoforte
Ciao.

Siamo atterati a frankfort hann all e7:45 di venerdi 6 gennaio, e con un bus shattle, spendendo 12e a testa, siamo arrivato a francoforte citta’, in meno di 2 ore di bus.

Dopo una lunga ricerca, abbiamo pernottato per 2 notti all’ hotel “memphis”.( costo soggiorno, a testa 75e) ( dal 6 gennaio al’ 8 gennaio).

Hotel pulito e di buona qualita’. Direi ottimo per una clientela giovane che vuole un alloggio per riposare e fare una ricca colazione (internazionale ed abbondantissima) per poi ripartire alla scoperta della citta’.

Nota molto positiva, questo albergo si trova vicinissmo a tutte le attrazioni principali ed e’ di facile riferimento.

Durante il soggiorno abbiamo visitato varie cattedrali, alcune anche molto vecchie! Poi siamo stati nella piazza pricipale della citta, in cui ci sono i tipici locali della zona con tanti negozietti locali. Questa piazza e’ chiamata. “place della giustizia”.

Inoltre se si percorre tutta la via “zeis” , si entra in un turbion di negozi da mille e una notte, tipo cartier, rolex, gucci, prada, armani, …Dove girano macchine da sogno.

Francoforte e’ bella, poiche’ si divide in due parti, ossia quella nuova, con grattacieli e vie moderne, da una parte del fiume , mentre dall’altra vi e’ la parte vecchia con le casette caratteristiche, i localini e una infinita serie di musei.

Come ristoranti, nella parte vecchia, x chi volesse mangiare italiano ed anche bene ed a buon prezzo, vi consiglio la trattoria “primis”. Con circa 13 euro a testa si mangia un ottimo primo, una buona birra , ed un buon caffe’.

Da evitare assolutamente il “ristorante/pizzeria da paolo”, con prezzi altissimi…

Ps= importante,se chiedete l’acqua minerale o naturale da 0,75, chiedete sempre una bottiglia locale, perche’ se vi servono la san pellegrino, la pagate da circa 6 a 6,50e a bottiglia!!! Come e’ capitato a noi al ristorante da apolo, sopracitato.!! 4 bottiglie di acqua 30euro!!! Infine, nella citta vi e’ anche la “via rossa”, ossia una piccola amsterdam, con locali e hotel a luci rosse, con alto tasso di prostituzione e tossici e balordi.

Per farci un giro veloce si puo’ fare, ma in orari diurni, perche’ se passate la notte fonda, potrebbe essere rischioso, visto la gente in cui ci si puo’ imbattere! L’ 8 gennaio, di domenica, abbiamo ripreso lo shuttle bus, per riportarci all aeroporto di frankfurt hann , per poi effettuare il checkin e volare per l’italia.

Tutto e’ stato molto semplice ed anche tranquillo.

Per concludere che francoforte si e’ dimostrata una citta’ piacevolissima, con un clima abbastanza freddo, circa -2 gradi, pero’ ricca di locali caratteristici e di musei e di palazzi modernissimi. E’ una citta’ a due volti, ossia ricca ed allo stesso tempo affascinante e molto caratteristica.

E’ stato un ottimo week end che consiglio a tutti!!