Week-end a Bohinj di Slovenia
Arrivati a Bohinj abbiamo alloggiato presso l’Hotel Jezero… sono venuta a conoscenza di questo hotel grazie al sito sloveniabenessere.it poi ho contattato direttamente la reception: parlano molto poco l’italiano, è consigliabile sapere l’inglese =) Noi abbiamo optato per la mezza pensione ed è stata la scelta migliore perchè la sera fa molto freddo, a Bohinj non c’è un posto per passare la serata e ci sono posti solamente all’aperto per cenare,hotel a parte, per cui la mezza pensione è OK! L’hotel è molto bello, sono tutti molto disponibili: colazione abbondantissima, cena idem…
Nel prezzo era incluso anche sauna, piscina, fitness e mini golf!
A Bohini non si può non visitare la cascata! è facilmente raggiungibile in macchina…unica pecca:su si paga il parcheggio (3euro tutto il giorno) e l’ingresso del sentiero (2.50euro/persona) che comunque è breve (20minuti). Nonostante il sentiero sia molto ben tenuto personalmente ho trovato il prezzo un pò eccessivo.
Bellissima è la passeggiata intorno al lago….consiglio di raggiungere il parco a destra del lago a 5minuti dall’albergo. Merita sia per il panorama sia perchè in caso di bella giornata è possibile la balneazione =)
Io e il mio ragazzo abbiamo potuto pranzare presso uno di quei “baldacchini” all’aperto… con 20euro in due abbiamo mangiato un piatto di 10 cevapcici e 2bistecche alla griglia con contorno di verdure e patatine fritte + bibite!Un affare….oltre che mooolto buono!!!!!!!
Bohinj è tranquilla fin troppo per i nostri ritmi!!però merita perchè il posto è davvero incantevole, rilassante e piacevole.
Ricordate di comprare il bollino se avete intenzione di usare l’autostrada in Slovenia, costa 15euro per una settimana e vi permette di viaggiare presso autostrada e superstrade senza pagare altro.