Week dell’0immacolata nella Gotica Praga

CIAO A TUTTI I TPC.......SIAMO TORNATI OGGI DAL NOSTRO LUNGO PONTE DELL IMMACOLATA NELLA SPLENDIDA PRAGA. PER COMINCIARE DEVO DIRE CHE NOI ITALIANI SIAMO VERAMENTE OVUNQUE.....MA IN QUESTO WEEK NE HO VISTI E SENTITI PER LE VIE DI PRAGA....UN BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO,MIO MARITO EMY,MIO FIGLIO BRIAN è STATO ACCOMPAGNATO IN QUESTA NUOVA...
Scritto da: AMORE73
week dell'0immacolata nella gotica praga
Partenza il: 04/12/2009
Ritorno il: 08/12/2009
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 1000 €
CIAO A TUTTI I TPC…SIAMO TORNATI OGGI DAL NOSTRO LUNGO PONTE DELL IMMACOLATA NELLA SPLENDIDA PRAGA.

PER COMINCIARE DEVO DIRE CHE NOI ITALIANI SIAMO VERAMENTE OVUNQUE…MA IN QUESTO WEEK NE HO VISTI E SENTITI PER LE VIE DI PRAGA…UN BOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO,MIO MARITO EMY,MIO FIGLIO BRIAN è STATO ACCOMPAGNATO IN QUESTA NUOVA AVVENTURA DAI COMPAGNI DI VIAGGIO DI GERMANIA 2008:PINO,LAURA,SIMO E MARCOLINO(LA SUPER PESTE!).

PARTIAMO DA MALPENSA CON EASY JET ALLE 10E35(VOLO PUNTUALE E SENZA MACCHIA Nè GLORIA,UN BUON LOW COAST)E ALL ORA DI PRANZO ERAVAMO NELLA NOSTRA 1 CAPITALE DELL EST! ABBIAMO USUFRUITO DI UN OTTIMO SERVIZIO NAVETTA,PRENOTATO DALL ITALIA,CON CUI CI SIAMO TROVATI MOLTO BENE PER CONFORT E PREZZO(CIRCA 8 EURO A TESTA DAL TERMINAL ALL HOTEL)SIA ALL ANDATA CHE AL RITORNO,DI CUI VI LASCIO IL SITO WWW.PRAGUE-AIRPORT-TRANSPORTS.CZ.

TRAMITE BOOKING ABBIAMO TROVATO IN MEZZA PENSIONE L ALLOGGIO PRESSO HOTEL NABUCCO,GESTITO DA ITALIANI,DOVE L ATMOSFERA E LA CORDIALITà HANNO RESO ANCOR PIù BELLA QUESTA VACANZA! NON è NEL CENTRO MA IN 10 MINUTI COL TRAM 11 SI è IN PIAZZA VECESLAO,QUINDI COMODO.

LA NOSTRA VISITA ALLA CITTà è COMINCIATA SUBITO,GIUNTI ALL INIZIO DI PIAZZA VECESLAO ABBIAMO PASSEGGIATO PER IL SUO VIALONE,ARRIVANDO FINO ALLA PIAZZA DELL OROLOGIO ASTRONOMICO,CHE PROPRIO IN QUEL MOMENTO CI REGALAVA IL SUO SPETTACOLO AL RINTOCCO DELLE ORE 17! POI GUARDANDO NELLA PIAZZA VECCHIA ABBIAMO VISTO IL SUPERBO ALBERO DI NATALE LUCICCANTE E TUTTE LE CASINE DI LEGNO,CHE VENDEVANO CIBO E OGGETTI IN TEMA DA MERCATINI DI NATALE! NEI GIORNI A SEGUIRE,ABBIAMO VISITATO LE COSE PRINCIPALI DI PRAGA QUALI IL CASTELLO,LA CHIESA DI SAN VITO,LA CATTEDRALE DI TYN,LA SALITA SULLA TORRE DELL OROLOGIO,LA PASSEGGIATA NELLA VIA NERUDOVA,IL MUSEO DEL COMUNISMO(PICCOLO MA INTERESSANTE)E ABBIAMO ANCHE FATTO LA GITA SUL BATTELLO STILE VENEZIA SULLA MOLDAVA(CON UN SIMPATICCISSIMO GONDOLIERE CHE CI HA RACCONTATO LE COSE PRINCIPALI DELLA SUA CITTà IN MANIERA GOLIARDICA E SPIRITOSA!)CHE SI PRENDE DALL INIZIO DEL PONTE CARLO VENENDO DALLA PIAZZA PRINICIPALE,NON POTETE SBAGLIARVI PERCHè I VENDITORI SONO VESTITI ALLA MARINARA,IL PREZZO è ONESTO,ANDATECI E NON VE NE PENTIRETE! ABBIAMO VISITATO ANCHE IL QUARTIERE EBRAICO SU CUI PERò MI PERMETTO DI FARE UN OSSERVAZIONE:SENZA POLEMICA MA CON DISAPPUNTO,HO POTUTO SINCERARMI COME IL VECCHIO CIMITERO SIA DIVENTATO FONTE DI MERO GUADAGNO PER ALCUNE PERSONE,COME SE LA MORTE FOSSE UN BUON SISTEMA DI LUCRO! CIò MI HA INFASTIDITO MOLTO,NON SOLO PER L ESOSO BIGLIETTO FAMILIARE CHE MI HANNO FATTO SBORSARE(QUANDO IN TUTTA EUROPA I RAGAZZI AL DI SOTTO DEI 18 ANNI NON PAGANO)MA ANCHE PERCHè NON HO NOTATO NESSUNA CURA DELLA COLLINETTA CHE OSPITA BEN 20000 PERSONE,LE LAPIDI CADEVANO ROVINOSAMENTE SUI VIALETTI SPORCHI E MAL TENUTI.

INSOMMA,NOI DI ESSA NON ABBIAMO POTUTO FORSE APPREZZARNE LA SOLENITà,PER I TROPPI TURISTI,PER LE GUIDE CHE PARLAVANO ASSIEME NELLE VARIE LINGUE…MA SE TORNERò MAI A PRAGA,QUESTO SARà SICURAMENTE LA VISITA CHE NON RIFARò!!!!!!!!!!!!!!

LE COSE CHE MI SENTO DI DIRE IN MERITO A QUESTA BREVE VACANZA SONO: I PREZZI DI OGNI COSA,DAL CIBO(DI BUONA QUALITà) AGLI OGGETTI,SONO POCO PIù BASSI DEI NOSTRI…SOLO LA BIRRA è DAVVERO A BUON MERCATO! LA TEMPERATURA è SCESA A -1 SOLO I PRIMI 2 GIORNI,POI SI è ASSESTATA SUI 10 GRADI,CON UN PALLIDO SOLE…UN BUON PILE ACCOMPAGNATO DA 1 GIUBBOTTO INVERNALE,GUANTI SCIARPA E PARAORECCHI,SCARPE DA GINNASTICA COMODE,SONO IL GIUSTO ABBIGLIAMENTO PER PASSEGGIARE IN QUESTA CITTà.

DI BORSEGGIATORI NON NE ABBIAMO NOTATI,MA I VENDITORI AMBULANTI CERCANO SEMPRE DI FREGARTI SUL RESTO,è UNA CONSUETUDINE,QUINDI OCCHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I TRAM SONO EFFICIENTI,LA METRò NON è NECESSARIA…IL COSTO DEL BIGLIETTO è DI 18 CORONE CECHE(CIRCA 80 CENTESIMI)E VALE 20 MINUTI,MA DA DOVE ALLOGGIAVAMO NOI ERANO PIù CHE SUFFICIENTI.

Ah!NON FATEVI INGANNARE DAL FATTO CHE NESSUN PRAGHESE TIMBRA,HANNO TUTTI L ABBONAMENTO,E SE VENISTE SORPRESI SENZA BIGLIETTO LE MULTE SONO SALATISSIME! DI BIRRERIE NON NE ABBIAMO VISTE,AVENDO LA MEZZA PENSIONE IN HOTEL,MA L ULTIMA SERA,IL PROPIETARIO PER FARCENE VEDERE ALMENO 1,CI HA MANDATO NELLA PIù ANTICA BIRRERIA DI PRAGA VICINO A PIAZZA VECESLAO CHE SI CHIAMA”NOVOMESTSKY PIVOVAR”…BUON SERVIZIO E LOCALE D ATMOSFERA!

SPERO DI ESSERVI STATA UTILE,PER QUALSIASI CURIOSITà SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE…E BUON VIAGGIO A PRAGA PER CHIUNQUE SI PREPARA A PARTIRE!

BY AMORE 73



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche