We love Barbados

Il nostro viaggio è iniziato il 29 luglio con partenza da Bergamo direzione Londra,con volo Ryanair.Abbiamo soggiornato una notte all' Europa hotel di Gatwick e finalmente la mattina successiva voliamo a Barbados con British Airways. Appena atterrati notiamo subito la differenza di clima e i paesaggi meravigliosi che ci ospiteranno per ben tre...
Scritto da: moric
we love barbados
Partenza il: 29/07/2009
Ritorno il: 20/08/2009
Il nostro viaggio è iniziato il 29 luglio con partenza da Bergamo direzione Londra,con volo Ryanair.Abbiamo soggiornato una notte all’ Europa hotel di Gatwick e finalmente la mattina successiva voliamo a Barbados con British Airways.

Appena atterrati notiamo subito la differenza di clima e i paesaggi meravigliosi che ci ospiteranno per ben tre settimane. In aeroporto ci attende Harry,il magnifico giardiniere del primo appartamento (Art Studio) che abbiamo prenotato ad Holetown.

Le spiagge della costa ovest sono belle e poco affollate,per lo piu frequentate da ‘Bajans’;qui la sabbia è dorata e c’ è la barriera corallina.

Questa costa è ben servita da pulman blu,corriere tipo le nostre,e da più caratteristici pulmini gialli ,sempre con musica ad alto volume.

Speightown,un paesino caratteristico,dove si possono trovare delle belle calette e la gente del posto molto curiosa e sempre pronta a far conversazione…Banchi di frutta ai bordi della strada,stradine deserte e bar molto caratteristici.

Abbiamo avuto la fortuna di assistere al Crop Over(giornata finale dei festeggiamenti per la fine della raccolta della canna da zucchero).

Prendiamo il pulman in direzione Bridgetown pur non sapendo nemmeno molto bene dove dovevamo andare…C’è una quantità incredibile di gente,già alla mattina presto,chi vestito in maschera,ballerine dai vestiti molto appariscenti,carri e chi invece si prepara ai bordi delle strade con sedie e ombrelloni per assistere alla sfilata…Carri,balli e musica che finiranno solo a notte fonda.

Bridgetown è una città particolare…La prima volta che l’ abbiamo visitata era una domenica…Negozi chiusi e strade deserte…Sembrava una città spettrale…Niente a che vedere con il resto della settimana,strade piene di chioschetti,banchetti di frutta e di ogni altro genere, e piena piena di gente!!! La nostra spiaggia preferita era Carlisle Bay,a Bridgetown,sabbia bianca accecante e mare stupendo e sopratutto deserta..

La seconda settimana ci siamom trasferiti in un appartamento sul mare a Prospect,dove purtroppo non si riusciva a fare il bagno perchè c’erano rocce,ma proprio vicino a Batts Rock Beach,dove andavamo abitualmente.

Altra spiaggia degna di nota è Paynes Bay,dove si può fare il bagno con le tartarughe…Uno spettacolo!!! Da non perdere North Point,ci sono dei panorami mozzafiato ,scogliere dove si infrangono delle onde altissime…Noi siamo andati con il pulman e per arrivarci abbiamo dovuto camminare un pò in mezzo a campi con animali al pascolo…Una meraviglia!!!Abbiamo visitato anche l ANIMAL FLOWER CAVE,delle grotte sotterranee.

E così un’ altra settimana se ne va…È tempo di trasferirci nel nostro cottage a Worthing,nella costa sud.Qui le spiagge sono tutte bianche ma non c’è la barriera corallina.Molto belle sono Sandy Beach,Welches Beach,Miami Beach e Rockley Beach…Quella di casa,in queste spiagge ci siamo fatti delle lunghe camminate…La costa sud è molto più movimentata e molto più turistica…I primi italiani li abbiamo incontrati qui dopo due settimane..

Il venerdì sera è molto bello e caratteristico il mercato del pesce a Oistins,un mix di gente locale di ogni età e turisti,con musica,balli,bancarelle e chioschetti dove si può mangiare dell’ ottimo pesce.

Affittiamo la macchina per vedere anche la costa east.Foul Bay,Crane Beach,Bottom Bay,Harrismith…Spiagge scenografiche da cartolina,ma con il mare molto mosso.

Arriviamo fino a Bathsheba,sbagliando anche qualche volta la strada,ma come avevo letto già in un altro racconto di viaggio…’è bello perdersi in quest’ isola!’ Qui il paesaggio cambia totalmente…Campagne,animali,piantagioni di banane e di canna da zucchero,scogliere,ma la cosa che rende tutto speciale è la gente,molto disponibile e pronta ad aiutarti!!! Purtroppo il nostro sogno è giunto al termine…È ora di tornare in Italia.Sicuramente avrò dimenticatodi riportare qualcosa,ma quest’isola è bella perchè c’è sempre qualcosa da scoprire.

La nostra vacanza è stata un esperienza incedibile,a contatto con la natura e con la gente magnifica che ci abita;spero un giorno di poterci ritornare e rincontrare tutti i nostri amici…We love Barbados!!!