Watamu Kenya vademecum

Beh che dire..dopo un anno passato a controllare passeggeri all'aeroporto di Fiumicino (lavoro li)..e rosicando vedendoli andare nelle piu' disparate destinazioni..riesco a ritagliarmi anche io con 2 colleghe una piccola vacanza di una settimana. destinazione..il continente Nero! partiamo da fiumicino con blupanorama destinazione Mombasa.mentre al...
Scritto da: yourangel
watamu kenya vademecum
Partenza il: 09/10/2006
Ritorno il: 17/10/2006
Beh che dire..Dopo un anno passato a controllare passeggeri all’aeroporto di Fiumicino (lavoro li)..E rosicando vedendoli andare nelle piu’ disparate destinazioni..Riesco a ritagliarmi anche io con 2 colleghe una piccola vacanza di una settimana.

destinazione..Il continente Nero! partiamo da fiumicino con blupanorama destinazione Mombasa.Mentre al rientro..Non so perche’ e per come ma ci ritroviamo su un aereo dell’air Italy..Evvabbe’…Comunque forse e’ inutile che mi metta qua a raccontarvi quanto mi sono divertito e quanto mi si e’ aperto il cuore in questo posto meraviglioso dove il niente e’ oro e dove un sorriso e’ in grado di rendere la tua giornata piena di vita. In questo itinerario vi segnalo i posti dove sono stato e le impressioni generali in modo che se qualcun altro voglia andarci sa dove va a finireeeeeeeee:) il viaggio e’ durato una settimana.2 giorni allo tzavo est (con un pernottamento presso il Kuboko camp..Splendido campo tendato in riva al fiume infestato di coccodrilli e ippopotami.Poco fuori dal parco tzavo est) i restanti giorni all’aquarius beach resort impressioni generali: tempo: PESSIMO, ha piovuto tutti e 7 i giorni.Doveva esserci il sole..

luogo: watamu e’ splendida, la laguna blu bellissima, peccato per le alghe e per il fatto che col brutto tempo quando arrivava l’alta marea il mare era mosso.Non abbiamo potuto visitare il parco marino ne le altre spiagge. Siamo rimasti per 5 giorni nelle piscine del mapango anche perche era impossibile avvicinarsi alla spiaggia senza essere importunati dai beach boys beach boys: assillanti;vergognoso il modo in cui ti assalgono appena scendi dal pulmino.Neanche il tempo di capire dove sei.Idem sulla spiaggia.La spiaggia senza di loro e’ praticabile solo verso il tramonto aquarius resort:molto bello, si mangia da Dio.Carina l’animazione non assillante, personale cordiale.Peccato che la nostra stanza era appiccicata ai due cantieri dove stanno costruendo altri appartamenti e ville.Quindi alle 6 del mattino ci svegliavano i muratori con i martelli.Pero’ molto carina e essenziale.

gite della swan tour: 1°: addetti swan tour: simpatici, ma hanno forse paura che non avremmo fatto le gite con loro?appena scesi dal pulmino ci hanno solo dato il tempo di cambiarci e poi ci hanno tenuto 2 ore a convincerci di fare le gite! 2°:gite swan tour:abbiamo pagato 250€per fare safari di 2 giorni nello tzavo est, il safari blu e malindi tour.Tutto bellissimo, tranne che il safari blu non si e’ potuto fare per via del tempo.Pero’ ci hanno rimborsato i soldi ma dopo una lunga trattativa durata dal pomeriggio del giorno prima della partenza fino a un ora prima di partire. Ci hanno fatto attendere per il rimborso in aeroporto perche sembrava uno scarica barile..I soldi ce li ha willy..No ce li ha l’autista..No ce li ha manuela..Ecc ecc..Comunque ci hanno pagato e ok.

safari nello Tzavo est: il campo tendato del Kuboko camp e’ stupendo bellissimo gli diamo un 10 e lode, alla struttura, all’ubicazione e alla ragazza che si occupava del campo. Cordiale carina e simpatica.Speravamo di vedere animali di notte, ma eravamo troppo fuori dal parco.Solo coccodrilli.Comunque nel parco ne avevamo visti a bizzeffe tra elefanti, zembre antilopi dikdik bufali ecc.

UNICA PECCA, l’autista non ci e’ piaciuto. Per vari motivi. Innanzitutto noi abbiamo pagato per fare un safari di 2 giorni con 4 uscite in pulmino e invece abbiamo fatto il safari di un giorno e mezzo con 3 uscite.Infatti il 2° giorno dovevamo fare un uscita all’alba e una dopo pranzo per risalire il fiume e vedere gli ippopotami e invece siamo rientrati alle 10 di mattina abbiamo pranzato di corsa e siamo rientrati a watamu, mentre era previsto il rientro per la serata.Noi chiaramente essendo alla prima esperienza non lo sapevamo.Abbiamo saputo il tutto l’ultimo giorno all’aquarius quando abbiamo incontrato i ragazzi ke hanno fatto il safari con noi, e abbiamo saputo che loro essendosi lamentati del fatto di essere tornati prima (quasi che l’autista avesse fretta..) gli hanno offerto una gita gratis!!!cosa che a noi non hanno fatto e nemmeno ci hanno rimborsato..Hanno fatto tutti orecchie da mercante…E questo non ci e’ piaciuto per niente.

prezzi:i prezzi praticamente sono quasi tutti come in italia..Conviene comunque pagare in scellini perche con gli euro ci marciano tutti..

guida sprint: ci saremo fatti il segno della croce 2000 volte..Ma in -kenya hanno tutti questa guida sprint?almeno le ruote lisce potrebbero cambiarle!questa si che e’ stata un esperienza indimenticabile! NEL COMPLESSO esperienza bellissima, torneremo all’aquarius sicuramente perche ci e’ piaciuto molto.La vacanza e’ stata buona tutto sommato a parte il tempo e l’inconveniente dei beach boy (non attribuibili al tour operator ovviamente) e all’inconveniente del rimborso per il safari blu e al fatto di aver pagato il safari tzavo est di 2 giorni e averlo fatto da un giorno e mezzo piu o meno.(questo attribuibile al tour operator!) in finale posso dire di voler tornare soprattutto perche per via della pioggia non abbiamo potuto visitare le splendide rovine di Geda e il fondale della baia.Quindi se andate li occhio al tempo e appena c’e’ sole..Fatele!!!senno’ rimanete a bocca asciutta!