Voglio tornare all’Helioland di Marsa Alam!

Finalmente le agognate vacanze!! Destinazione Egitto, Marsa Alam all'Helioland Beach Resort. Dopo aver letto su questo sito commenti di ogni genere ora finalmente posso dire la mia. Siamo partiti in coppia, ma gia dall'aeroporto eravamo in gruppo e questo non ha che reso la vacanza molto più piacevole e divertente! (A proposito Marina, Luca,...
Scritto da: Elisa Zappa 3
voglio tornare all'helioland di marsa alam!
Partenza il: 16/04/2005
Ritorno il: 23/04/2005
Finalmente le agognate vacanze!! Destinazione Egitto, Marsa Alam all’Helioland Beach Resort.

Siamo partiti in coppia, ma gia dall’aeroporto eravamo in gruppo e questo non ha che reso la vacanza molto più piacevole e divertente! (A proposito Marina, Luca, Beppe, Cristina, Gabriella e Pietro spero ci vedremo presto!).

Volo Blue Panorama in ritardissimo, attesa snervante seduti in aereo, arrivo all’Helioland a notte fonda, mangiamo nonostante l’ora tarda, ci consegnano le chiavi velocemente e spinti da un vento vorticoso andiamo in camera. Meravigliosa, spaziosa, pulita. Solo la mattina dopo ci rendiamo conto di quanto sia meraviglioso il villaggio. Colazione e briefing e prenotiamo le escursioni, da pazzi ne facciamo quattro.

E poi subito al mare! Acqua cristallina e pesci di mille colori anche a riva! (non dimenticatevi le scarpine e cercate di non camminare sui coralli!!!) Che meraviglia!!! Parliamo di cibo… C’è sempre verdura cotta e cruda, pasta, riso e pollo! Poca frutta purtroppo e poco pesce. Dolci di ogni genere e gelato a pranzo (assaggiate quello al mango! una delizia!) Negli ultimi due giorni qualcuno ha passato giornate interne sulla tazza… Fate i conti con il vostro stomaco prima di partire! Cibo molto speziato e non pensate che quando torniate il pericolo schrzi dell’intestino sia finito! Gita a Luxor consigliatissima anche se fa caldo (si sfioravano i 40 gradi al tempio di Karnak!) e ci vogliono ore e ore di pullmann! Ma che meraviglia! Fatela vi riposate il giono dopo! Le guide sono bravissime! Jeep Safari consigliato solo se in compagnia, gita a Utopia solo per chi ama fare snorkeling, altrimenti secondo me ci si annoia. Ma che meraviglia! Sabbia finissima e mare da favola. Pesce a pranzo e secchiate d’acqua e voli in mare dopo (tranquilli era una sfida tra noi e gli animatori e l’altra barca) Grazie a Fabio e a Calamaro per lo snork! Il dugongo non si è fatto vedere, ma andateci, vedrete tartarughe, squali chitarra e magari qualche pesce pagliaccio! Noi siamo capitati in una fase di transizione e di passaggio dell’animazione, in pratica sono arrivati i nuovi animatori, che non mi sembrano, purtroppo, all’altezza dei vecchi. (Fabio e Christian in bocca al lupo spero di vedervi presto in teatro o in tv) (Alessia sei un fenomeno!).

Andateci, andateci, andateci! Portatevi scarpine, occhiali, salviettine rinfrescanti, pochi vestiti, pazienza per i voli e divertitevi, vi invidio! Tra l’altro dopo nove anni signori e signore io in Egitto ho visto anche la pioggia! Cinque minuti e poi di nuovo sole… Molto caldo, acqua fresca e per fortuna pochissimo vento. Ma la settimana prima dicono abbia fatto dannare. Va un po’ a fortuna! Spadino e Massimo, responsabili Italturist (se sceglierete questo tour operator) sono molto disponibili… Anche se massimo ha la testa un po’ altrove. Capirete. Buone vacanze!!!!