Voglio andare a vivere a rodi

Rodi, isola del Dodecaneso,estate 2006, pronti per il paradiso? Ok... SI PARTE!!!... Io e il mio ragazzo eravamo alloggiati al MARATHON HOTEL di KOLIMPYA in formula all inclusive (EDEN VIAGGI). HOTEL: mi è piaciuto l'hotel, molto carino. Le stanze erano staccate dalla reception, quasi dei mini appartamenti. Infatti per entrare in stanza non si...
Scritto da: STEFY_6582
voglio andare a vivere a rodi
Partenza il: 04/08/2006
Ritorno il: 11/08/2006

HOTEL: mi è piaciuto l’hotel, molto carino. Le stanze erano staccate dalla reception, quasi dei mini appartamenti. Infatti per entrare in stanza non si passava dalla recetion ma dai giardini esterni. La piscina non era un gioiello, semplicemente rettangolare, ma si va in Grecia per le piscine? Camere carine, pulizia accettabile.

Pasti un po’ ripetitivi, la solita cucina internazionale a buffet.

Forse il cuoco (che è diventato il nostro idolo) non aveva molta fantasia, diciamo così…

IMPORTANTE: sia a pranzo che a cena, prima di prendere il primo, andate ad accaparrarvi il dessert, perchè i dolci buoni finiscono subito e dopo portano solo papponi colorati.

SPIAGGIA (KOLIMPIA): a circa 400 m c’è la spiaggia a pagamento dell’Anguraio, un bagnino non proprio in forma… Il mare (Mediterraneo) è splendido con fondo roccioso, stupendo, l’acqua è limpidissima.

ESCURSIONI LINDOS: è un villaggio greco molto caratteristico, dal centro si può prendere un asino (5 euro)che vi porta su fino all’acropoli. E’ una cosa molto divertente, non ero mai stata su un asino e a rodi, insieme alle capre, va molto di moda.

RODI: abbiamo visitato la città medievale di Rodi di sera, è molto bella, ne vale la pena.

BAIA DI ANTHONY QUEEN: è un paradiso terrestre, però vi consiglio di andarci alla mattina presto. L’acqua è splendida! WOW! VALLE DELLE FARFALLE: nell’entroterra dell’isola si trova questa valle famosa per la presenza di farfalle.

E’ un boschetto con sentieri dove svolazzano allegre queste farfalle. Niente di speciale, troppo artificiale!! MAR EGEO: adatto ai surfisti, infatti è sempre mosso. E’ meglio il Mediterraneo.

FALIRAKI: A kolimpia di sera c’è un’unica via animata con tanti negozi e pub/bar dove ti propinano beveroni a prezzi speciali (3 0 4 consumazioni a 5 euro). Per trovare un po’ più di movimento si può andare in autobus o taxi a Faliraki. Ci sono tanti disco pub, un parco giochi e movimento. L’età media è 20 anni.

Volendo cambiare spiaggia, anche quella di Faliraki è ok, a pagamento o libera.

CONCLUSIONI: Rodi è molto bella, io ci ho lasciato il cuore, ve la consiglio!! CIAO!!!