Vogliamo tornarci

Ciao a tutti! volevo raccontarvi il nostro viaggio, perchè mi sono stati molto utili i racconti degli altri "turisti per caso", quindi spero che anche il mio possa essere utile ad altri. VIAGGIO siamo partiti il 24 maggio e tornati il 27.abbiamo prenotato via internet il volo con vueling e ci siamo trovati benissimo (a parte il ritardo di due ore...
Scritto da: ladyeloise
vogliamo tornarci
Partenza il: 24/05/2008
Ritorno il: 27/05/2008
Ciao a tutti! volevo raccontarvi il nostro viaggio, perchè mi sono stati molto utili i racconti degli altri “turisti per caso”, quindi spero che anche il mio possa essere utile ad altri.

VIAGGIO siamo partiti il 24 maggio e tornati il 27.Abbiamo prenotato via internet il volo con vueling e ci siamo trovati benissimo (a parte il ritardo di due ore al ritorno, ma dovuto a scioperi in francia): costo del biglietto and e rit a testa 66 euro, fantastico!comodo il bus subito fuori dall’uscita che porta in plaça catalunya e prima fa tre o quattro fermate intermedie (costo € 4,05). Come già consigliato da altri turisti per caso anch’io vi dico di fare il T-10 (ne abbiamo usati 3 in totale in tre giorni, quindi diciamo che abbiamo speso 10 € a testa).

HOTEL abbiamo alloggiato al bertran hotel, inizialmente volevamo prenotarlo tramite il sito di venere.Com, poi non essendoci più disponibilità abbiamo telefonato direttamente e tutto è andato liscio!3 notti 273 euro a coppia (era 290 circa, ma non abbiamo richiesto la fattura…Ops!). Ve lo consigliamo perchè ci siamo trovati molto bene ed è molto comodo, si trova tra la fermata tibidado (capolinea della linea 7) e la fermata vallcarca (linea verde). In 15 minuti col metro si è in plaça catalunya!la metro poi è servitissima, pensate che di sabato funziona tutta la notte! SABATO sabato pomeriggio, essendoci il sole siamo andati al park guell (ingresso gratuito), che ci è piaciuto tantissimo; purtroppo non abbiamo visitato la casa all’ingresso del parco, costruita da gaudì, perchè l’orario di visita era solo fino alle 15 del pomeriggio e forse neanche tutta la mattina 🙁 cmq davvero bello!soprattutto la terrazza con i bordi in ceramica! la sera siamo andati a mangiare al famoso rey de la gamba e abbiamo mangiato abbastanza bene, ma soprattutto speso poco!carne per dany, calamari per me, più acuqa: 35 euro…A milano i prezzi sono leggermente più alti!per finire la serata siamo and in un locale molto carino lì vicino,proprio al porto, si chiama luz de gas, mi sembra, ed è un locale su una barca, molto romantico 🙂 DOMENICA ha piovuto praticamente tutto il giorno, quindi è stato un po’ un delirio…Abbiamo visitato la sagrada familia che mi è piaciuta molto, nonostante avessi letto commenti di molti a cui non era piaciuta (ma posso capire)…In effetti è molto strana, essendo tutta in costruzione…E noi che ci lamentiamo del duomo di milano!noi non abbiamo preso le audioguide e abbiamo capito tutto lo stesso, grazie alle cose scaricate da internet. Ricordatevi il tesserino universitario, perchè ci sono sconti molto buoni! poi ci siamo diretti verso casa batllò e millà, ma, essendo chiusi i tetti a causa della pioggia, abbiamo solo acquistato i biglietti, per poi andarci il giorno dopo. per pranzo anche noi siamo andati da o pineiro, dove c’è il mitico Dalì, il proprietario!come già detto da altri, andate sul sito zingarate e troverete molti commenti sulle zingaguide…Cmq una paella davvero buona, sangria e due creme catalane, totale 45 euro! abbiamo poi visitato la cattedrale, che aveva la facciata in ristrutturazione.

ma la chiesa che mi è piaciuta di più è quella di santa maria del mare, forse perchè avevo letto il libro della cattedrale del mare…

LUNEDì mattina un pochino di sole, siamo andati al camp nou, il giro turistico è organizzato molto bene e noi, appassionati di calcio, ci siamo divertiti! visto che il sole ormai ci accompagnava costantemente, siamo andati a visitare le case di gaudì e abbiamo fatto davvero bene a non andare il giorno prima, perchè i tetti meritano davvero, ma anche le case, sembra di essere in un altro mondo. Però, a mio parere, una volta saliti sul tetto della pedrera, poi si rimane delusi da quello di casa batllò…

la sera siamo andati in plaça d’espanya per vedere il famoso spettacolo della fontana magica, ma era chiusa perchè i giorni precedenti aveva piovuto 🙁 che delusione!!ci ha colpiti invece la grandezza di questa piazza, che ha un sacco di corsie!abbiamo fatto un po’ di foto e poi siamo andati con un autobus in plaça de saints a prendere un gelato nella gelateria Dino, davvero buono (assaggiare il gusto dulce de leche, molto simile alla mou)! ULTIMO GIORNO…Il tempo tra l’altro non promette molto bene, scende qualche goccia…Però vogliamo assolutamente andare al tibidabo e al parco del labirinto…Cerchiamo l’autobus (che forse una volta era un tram, ma ora cercate un bus, non un tram!) che dovrebbe portarci alla funicolare per salire sul tibidabo. Dopo un po’ di attesa arriva il bus, ma ci dicono che la funivia apre alle 11, ricordatevelo, sennò perdete tempo…

così abbiamo preso la metro della linea verde, siamo scesi a mundet e con un po’ di fatica abbiamo trovato il parco in cui si trova il labirinto (per chi volesse andarci, quando superate i tornelli di uscita della metro prendete l’uscita con le scale mobili, mi sembra che sia quella a dx, una volta usciti chiedete, non è lontano e ci sono molti ragazzi che lo conoscono, credo ci sia un’università). C’è piaciuto tantissimo, anche perchè c’eravamo solo noi e un gruppo di ragazzi e il parco è abbastanza grande!e soprattutto non eravamo mai stati in un labirinto, divertente!tra l’altro c’è una leggenda secondo la quale le coppie che raggiungono il centro del labirinto, in cui c’è una statua di eros, avranno amore terno 🙂 nonostante il tempo fosse ancora nuvoloso siamo andati lo stesso sul tibidabo, dove c’è una chiesa molto bella e soprattutto dall’alto una vista fantastica di barcellona, col sole dev’essere ancora più bella! per finire abbiamo fatto un giro sulle famose ramblas!davvero è come decritto dagli altri turisti, molti chioschetti e molti colori nel mercato della boqueria…Ci siamo attardati così tanto che per poco perdevamo l’aereo del ritorno, per poi scoprire che aveva un ritardo di due ore…A saperlo prima! speriamo di tornare presto in questa meravigliosa città, tre giorni sono davvero pochi, volano! buona vacanza a tutti!ely e dany