Voglia di vera polinesia

Mi chiamo luigi, ho 27 anni e con mia moglie debora abbiamo una grande passione: viaggiare. eravamo gia' stati in polinesia tre anni fa in viaggio di nozze ma solo 9 giorni di cui due persi completamente a causa del fuso orario e una cosa ci aveva colpito molto: la totale indifferenza, anzi la quasi insofferenza da parte dei polinesiani nei...
Scritto da: Luigi Sciascia 3
voglia di vera polinesia
Partenza il: 17/08/2001
Ritorno il: 17/09/2001
Mi chiamo luigi, ho 27 anni e con mia moglie debora abbiamo una grande passione: viaggiare. eravamo gia’ stati in polinesia tre anni fa in viaggio di nozze ma solo 9 giorni di cui due persi completamente a causa del fuso orario e una cosa ci aveva colpito molto: la totale indifferenza, anzi la quasi insofferenza da parte dei polinesiani nei confronti di noi turisti. premetto che all’epoca era il primo nostro vero viaggio all’estero e come la maggior parte dei turisti italiani, pensavamo che il centro dell’universo si trovasse in italia e che tutto il resto fosse un guazzabuglio di lingue e popoli sconosciuti con abitudini strane che avevano avuto la fortuna di nascere in luoghi paradisiaci,solo ora mi rendo conto che la pensavo cosi’, mentre invece allora avevo la presunzione di essere un tipo aperto e tollerante! ebbene quel viaggio mi ha aperto veramente la mente e cambiato il modo di pensare per sempre. La prima sorpresa fu che non mi trovavo assolutamente in un paese del cosiddetto terzo mondo ma al contrario in una nazione organizzata e cosciente di un’identita’ ben precisa ma soffocata da una patina europea mal sopportata, questa fu la sensazione provata a quel tempo e proprio qello stato d’animo mi accompagno’ in italia e mi perseguito’ trasformandosi in tremenda curiuosita’ e fame di sapere. lessi tutti i giornali di viaggi che mi capitavano sotto mano che trattassero come argomento la polinesia ma non mi bastava, mi buttai allora sulla letteratura e sono arrivato a leggermi i giornali di bordo di cook oltre ad altri interessantissimi libri. La domanda che mi perseguitava era: esiste ancora la polinesia? dove sono i veri polinesiani? volevo tornare in polinesia ma non chiudermi in quei meravigliosi alberghi a 5 stelle che tolgono il fascino e la consapevolezza di essere in paradiso, ho cercato allora gli alberghi familiari e dopo tanto cercare ho trovato il sito www.Haere-mai.Pf dove sono raggruppati piu’ di 2500 tra alberghi e pensioni familiari di tutta la polinesia francese con relative foto e prezzi e la possibilita’ di prenotare tramite e-mail. e cosi’ feci anche perche’ sottoponendo i nominativi degli alberghi da me scelti al tour operator mi raddoppiarono i prezzi. Andai in agenzia e prenotai il volo con air new zealand e acquista il pass dell’air tahiti che mi permetteva di transitare in tutte le isole della societa’ piu’ tre delle tuamotu con 1.200.000. prenotai gli alberghi familiari a tahiti, moorea, huahine, raiatea, maupiti e bora bora chi vuole consigli su quali alberghi prenotare mi puo’ loberamente contattare al mio indirizzo e-mail ma sappiate che ne vale veramente la pena. la risposta alla domanda esite ancora la vera polinesia e` si, ma ora devo proprio andare, finiro’ il discorso con la prossima e-mail ciao a tutti.