Vivere in egitto!

Questo messaggio lo voglio dedicare a tutte le persone che amano questa terra l egitto! per chi c'e' gia' stato o per chi intende visitarlo. io da 3anni mi son trasferita dal veneto la mia terra, a sharm el sheikh (ho un negozio tipico di souvenir locali), in un paradiso fatto di mare, pesci multi colori, deserto dai 1000 aspetti con i suoi...
Scritto da: Ilenia Gai
vivere in egitto!
Questo messaggio lo voglio dedicare a tutte le persone che amano questa terra l egitto! per chi c’e’ gia’ stato o per chi intende visitarlo. io da 3anni mi son trasferita dal veneto la mia terra, a sharm el sheikh (ho un negozio tipico di souvenir locali), in un paradiso fatto di mare, pesci multi colori, deserto dai 1000 aspetti con i suoi abitanti particolari i “beduini”. E fatto dagli egiziani persone cordialissime col sorriso sempre pronto ad accogliere gli innumerevoli turisti! io ho voluto sposare 1di loro e sono felicissima di far parte anch’io ora di questa millenaria civilta’, fatta di colori, musica, odori di spezie e di incensi, ma soprattutto di gente vera! vi aspetto a visitare questo mondo dalle piramidi al mar rosso, non c’e’ proprio tempo per annoiarsi!!! inoltre sharm offre varie discoteche famoso il “bus stop”anche se io consiglio le feste sulla spiaggia o le serate nel deserto sotto una miriade di stelle sorseggiando tea alla menta e fumando la shisha (pipa ad acqua con tabacco aromatizzato) oppure una bella mangiata in compagnia, assaporando i piatti locali “al tam tam” a nama bay, oppure a old sharm caratteristica da visitare con i suoi negozi, oltre ai bazar troverete il macellaio con la carne appesa in vetrina, oppure il lattaio, il venditore di pollame, ecc.

inoltre troverete la pizzeria ristorante “al melodi’s” personale egiziano cordialissimo, dove fanno una vera pizza itliana e caffe’ espresso!! punto d’incontro dei molti italiani che come me lavorano qui! concludo dicendovi venite e divertitevi in questo angolo di paradiso, e se non trovate proprio tutto a regola d’arte, prendetela con un sorriso, qualcuno ha detto un giorno “nessuno e’ perfetto” !!!! p.S se qualcuno ha intenzione di venire puo’ sempre contattarmi via e-mail saro’ lieta di darvi delle dritte!!