Vivadominicus beach: vacanza in altra dimensione

Ero inizialmente contraria a questo viaggio, avrei preferito andare in un posto più vicino visto che detesto l'aereo..ma il mio ragazzo è riuscito a convincermi così il 18 Giugno mi sono imbarcata sull'eurofly da Malpensa con volo diretto a La Romana. Per mia fortuna il viaggio è stato tranquillissimo, il pilota molto bravo e nn ho preso...
vivadominicus beach: vacanza in altra dimensione
Partenza il: 18/06/2005
Ritorno il: 02/07/2005
Ero inizialmente contraria a questo viaggio, avrei preferito andare in un posto più vicino visto che detesto l’aereo..Ma il mio ragazzo è riuscito a convincermi così il 18 Giugno mi sono imbarcata sull’eurofly da Malpensa con volo diretto a La Romana. Per mia fortuna il viaggio è stato tranquillissimo, il pilota molto bravo e nn ho preso alcuno spavento! Premetto subito che in questa vacanza nn c’è stato nemmeno un aspetto negativo: tutto meraviglioso fin dall’inizio, arrivati al villaggio siamo stati accolti da una festa sulla spiaggia (la organizzano tutti i sabati) quindi cibo e bevande a volontà, e tanta allegria!ti sembra di entrare in una nuova, fantastica dimensione ed il bello è che ci rimani fino al giorno del rientro! Avevamo prenotato il bungalow, ce ne hanno dato uno in una posizione comodissima eravamo vicini a tutto:ristorante, placita, spiaggia, teatro, reception…Abbastanza spazioso, con un bel bagno grande e una doccia doppia in cui ci si stava comodamente in due! purtroppo aleggiava sempre un certo odore di muffa, io credo che fosse dato dalle foglie di palma secche che fanno da tetto ai bungalow.E ogni tanto emergeva qualche insettaccio ma d’altra parte sei in mezzo a un giardino tropicale, lì sei tu l’intruso non quei poveri animaletti! La prima sera dopo aver mangiato una pizza più che buona (sono davvero bravi) siamo andati a nanna presto, ma il giorno dopo ci siamo alzati di buon’ora per goderci il mare! la prima settimana era un pò agitato, così non si poteva capire quanto in realtà fosse limpido, però è sempre stato caldo. In spiaggia durante il giorno si può fare di tutto, gli animatori sono molto coinvolgenti e sempre sorridenti, se sei inkazzato ti fanno tornare allegro quindi va a finire che 6 sempre allegro!!! Il ristorante la Terrazza è ben fornito e si mangia bene, è pulito, tutti i camerieri stanno molto attenti all’igiene.Non si facevano lunghe code per sedersi e per prendere da mangiare. Per prenotare nei ristoranti messicano e grill alla sera ,è bene andare al mattino alle 8 meno venti, così nn si fa coda. Il grill a mio parere non è granchè, ma il messicano è più che discreto.

La sera si sta in piazzetta fino alle 21.30, ad ascoltare musica dal vivo, poi è bene andare in teatro a sedersi senò si rimane in piedi! lo spettacolo inizia alle 22.00, ogni sera uno diverso e tutti bellissimi! Splendidi i musical e i vari balletti, loro sono ballerini da standing ovation, ma i miei preferiti erano il cabaret e lo spettacolo di divertimento tipo “gioco delle coppie” in cui primeggiava Willy “il figo del villaggio”! A mio parere questo ragazzo è davvero un comico nato. Dal ridere ti fa venire il mal di pancia e scendere le lacrime! troppo simpatico, il migliore del villaggio in assoluto, infatti è anche uno dei supervisori.

Per concludere il panegirico nei suoi confronti, visto che se lo merita, è davvero una persona modesta, gentilissima, carinissima.

Ma tutta l’animazione in realtà merita solo complimenti.

Bellissima la gita all’isla saona, non potrei dire di più di quello che ho già letto negli altri resoconti.

Ma ciò che mi ha fatto venire il magone il giorno della partenza è stata la tristezza autentica e sincera con cui ci hanno salutato i membri dello staff, come se partissero degli amici di vecchia data. Abbiamo fatto foto con tutti, alcuni sono venuti anche alla sera al ritrovo dei bus per augurarci buon viaggio, insomma si vede che con i turisti stringono rapporti di amicizia veri e nn solo dettati dalla professione. Ci manca tantissimo quel bellissimo paese ma sopratutto i suoi abitanti, persone di vero cuore. Consiglio e auguro a tutti una vacanza splendida come la nostra! ciao Francy