Viva lo Yemen

Sono appena tornata da un tour nello yemen la prima considerazione che voglio fare è l’assoluta sicurezza che offre il paese dal punto di vista della salvaguardia del turista. Le perplessità che alcune persone hanno nei confronti di questa nazione sono del tutto ingiustificate. Abbiamo girato, visitato, parlato ,condiviso la vita degli...
Scritto da: gemid
viva lo yemen
Partenza il: 04/04/2006
Ritorno il: 15/04/2006
Viaggiatori: in gruppo

Le perplessità che alcune persone hanno nei confronti di questa nazione sono del tutto ingiustificate. Abbiamo girato, visitato, parlato ,condiviso la vita degli yemeniti e vi assicuro che non c’è niente da temere, gli yemeniti sono estremamente affabili, disponibili e gentili nei confronti degli stranieri. Certo nello yemen non è tutto rose fiori soprattutto nei riguardi delle strutture ricettive che non sono adeguate agli standard a cui siamo abituati, però superate le iniziali riserve si scoprirà un paese bellissimo dal punto di vista naturalistico , storico, ambientale . Passiamo ad indicazioni pratiche: affidatevi sempre ad una organizzazione del posto che vi garantirà trasporti e sicurezza, cercate di utilizzare le strutture alberghiere migliori per avere un minimo garantito di pulizia ed igiene ( e purtroppo non sempre sarà così), cercate un rapporto con la gente locale verrete ripagati da sorrisi e gentilezze, cercate di chiudere gli occhi per non vedere l’ immondizia che purtroppo in alcune zone è veramente dilagante,non diffidate del cibo nessuno del nostro gruppo ( eravamo in 21) ha sofferto di alcunchè anche se a volte i “ ristoranti” erano fatiscenti, preparatevi al un gran caldo umido se visitate lo yemen del sud.

Città e zone visitate : Sanaa splendida, Marib bella la zona archeologica, Mukalla torrida, Hodeidah bruttissima, yemen del nord spettacolare, deserto deludente, hadramaut bellissimo Hotel utilizzati Sanaa :taj sheba molto bello ,Marib : bilquis buono ,hadramaut howta palace eccellente ,Mukalla holiday inn molto bello , Maweet : al maweet brutto ,Hodeidah : ambassador orribile.

Andate nello yemen non perdete l’occasione di vedere un paese spettacolare.