Viva il socialismo..

Che ha reso possibile tutto questo in un paese del terzo mondo. Fidel Castro Con queste parole il comandante en jefe Castro ha concluso uno dei sui lunghissiomi discorsi che ho avuto la fortuna di sentire in occasione dell'inalugurazione di una scuola all'havana. Fidel, dicendo quella frase si riferiva al "miracolo", che fa si che a Cuba ci sia un...
Scritto da: lucarie''
viva il socialismo..
Partenza il: 24/08/2002
Ritorno il: 07/09/2002
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Che ha reso possibile tutto questo in un paese del terzo mondo. Fidel Castro Con queste parole il comandante en jefe Castro ha concluso uno dei sui lunghissiomi discorsi che ho avuto la fortuna di sentire in occasione dell’inalugurazione di una scuola all’havana. Fidel, dicendo quella frase si riferiva al “miracolo”, che fa si che a Cuba ci sia un offerta scolastica più alta della media europea.

Questo per dirvi che stiamo parlando di un paese sensazionale, di gente stupenda che nonostante anni di embargo, continua a vivere tra mille difficoltà e tante contraddizioni.

A dirvi la verità atterrare all’aeroporto Jose Marti era un sogno, come vedere la plaza revolucion all’Havana, il monumento del Che a Santa Clara ma… Ho scoperto che Cuba è molto altro ancora è la dignità di un popolo, la bellezza di spiagge incantevoli, del rum cubano, della musica, della cultura, del cibo, della storia insomma tutto.

Non saprei cosa consigliarvi in particolare, perchè secondo me non vi è niente da non vedere, l’unico consiglio che voglio darvi è di dimenticarvi da dove venite, delle nostre città ultra tecnologiche, delle nostre case con tante comodità, ma andare a scoprire le ricchezze straordinarie di questa terra e di questo popolo, che potrete apprezzare sono vivendo in libertà, seguendo l’istinto e rispettando la dignità di questa gente insomma vivendo come loro. Apprezzerete la bellezza di fare una fila alla stazione dell’autobus, oppure viaggiare in sei in una 126, trovarsi a bere rum in casa di cubani, fare il bagno in un mare turchese tra coralli e pesci variopinti, gite a cavallo tra cascate e piantagioni di canna da zucchero e tanto altro…

Per i turisti del sesso, purtroppo Cuba offre anche questo, ma fortunatamente è possibile conoscere ragazze cubane, che non sono disposte a prostituirsi, ma ad amare alla pari e viversi delle belle storie.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche