Viva il grande viva

CARI LETTORI... sono Andrea...con la mia ragazza Valentina abbiamo deciso di spendere le nostre vacanza a Santo Domingo...il sogno di andarci era in fermento da tanto tempo e cosi dopo aver trovato una VALIDISSIMA occasione con un piccolo T.O (un altro sole...)siamo stati convocati per la mattina (6e30)del 3/9 a malpensa. Appena arrivati -memore...
Scritto da: Andreapd83
viva il grande viva
Partenza il: 03/09/2006
Ritorno il: 11/09/2006
CARI LETTORI…

sono Andrea…Con la mia ragazza Valentina abbiamo deciso di spendere le nostre vacanza a Santo Domingo…Il sogno di andarci era in fermento da tanto tempo e cosi dopo aver trovato una VALIDISSIMA occasione con un piccolo T.O (un altro sole…)siamo stati convocati per la mattina (6e30)del 3/9 a malpensa. Appena arrivati -memore dei racconti letti su questo ottimo sito- ho sperato e incrociato le dita ma purtroppo per “cause tecniche”nel nostro volo Blue Panorama vi era un ritardo di 2 ore sull’orario di partenza…Nessun problema ho detto…Tanto alla fine stiamo andando in vacanza e ad incazzarsi non serve. Largamente assonnati pensavamo alle 11 ore di trasvolata che ci aspettavano ma fortunatamente ne sono bastate 9(cosi abbiamo pure recuperato il ritardo 🙂 ).Il cibo e il trattamento a bordo devo dire è stato piu che buono ma il bello è arrivato quando finalmente siamo atterrati all’aeroporto de La Romana…Erano le prime ore di un pomeriggio caldo…Un bellissimo caldo…Un po di vento e qualche spruzzatina di pioggia che non fa male…(unica pioggia che abbiamo visto nella restante settimana!!!eheeh). Un veloce controllo passaporti e ritiro bagagli e via subito verso il nostro Viva Dominicus Beach… Diciamo che ero un po scettico letti i racconti dei passati turisti in quel villaggio…Ma appena arrivato tutti i dubbi sono spariti…Camera perfetta (e parlo di Standard normale) in ordine e pulita, strutture funzionanti a pieno regime e con puntualità e quello che interessava a noi soprattutto era il mare…Era li che ci aspettava!!!tempo dieci minuti per rilassarsi un attimo, lavarsi le mani e tastare la consistenza del letto che le nostre valige sono state puntualmente recapitate in stanza…Costume telo mare(stirato di fresco) e via in spiaggia per il primo bagno caraibico!!!che sensazioni…Non mi dilungo oltre sulle nostre avventure ma ci terrei a sottolineare un po di cose. 1)non preoccupatevi…Il posto è bello…Merita tantissimo e la gente di li è davvero speciale… 2)non date retta alle malelingue che girano…Ovvio che se vai ad agosto in un villaggio cosi grande vi possono essere delle cose che non vanno…Basta avere un po di occhio e muoversi in tempi differenti e tutto sarà bellissimo come lo è stato per me!!! 3)gite…Saona è da fare per forza…Merita ogni $ speso per andarci!!!in secondo luogo noi abbiamo fatto la gita a cavallo,quella da 3 ore e mezza…Nel parco nazionale…Ho toccato il paradiso…Troppo bello!!!la consiglio però a chi come noi ha fegato e un poca di dimestichezza con i cavalli…Visti i grandi tratti di galoppo che non sempre sono super sicuri…Non per questo poco piacevoli…Anzi!!!e poi l’escursione snorkeling a catalina che ci fa vedere dei fondali veramente speciali…E una spiaggia mozzafiato…Io consiglio sinceramente anche l’immersione proprio di fronte al villaggio con i ragazzi del diving center che non è per nulla pericolosa e molto molto piacevole…Anche se purtroppo io non l’ho fatta per questioni di tempi!!! 4)come informazioni pratiche non ce molto da dire…Qualita del cibo molto buona per la località in cui si è (ovviamente non considero minimamente i turisti i quali pretendono di mangiare pasta dall’altra parte del mondo), qualità del bere altrettanto elevata…Personale estremamente caldo accogliente e disponibile… 5)cose importanti da avere…Boh…Gia la voglia di divertirsi basta a mio parere…Il resto viene da se…Anche se il tempo è brutto non vi preoccupate tempo 5 minuti passa tutto e torna il sole… 6)discorso passaporti visti e robe varie non è un problema visto che il visto ve lo danno gia in aeroporto di partenza con il pacchetto del viaggio, la marca da bollo (40.29 e) tenetela pronta…Nel caso la attaccate quando passate i controlli di frontiera ma altrimenti è inutile buttare via 40 euro per una tassa solo italiana che quasi mai richiedono!!!in uscita dalla Rep Dominicana vi chiederanno 20 dollari o 20 euro per tasse varie…Io consiglio 20 dollari…(al cambio di adesso conviene!!!) 7)non preoccupatevi del jet lag…In andata vi si presenterà soltanto la mattina dopo l’arrivo con un orario di sveglia molto anticipato (da sfruttare per vedere la spiaggia all’alba che è meravigliosa)rispetto al solito. Al ritorno cercate al massimo di dormire in aereo…È l’unica…

non penso di aver altro da dire…Spero di aver tolto qualche dubbio a chi magari era un po sul “chi va là” se andare o meno…MERITA MERITA MERITA anche solo per stare a guardare la spiaggia bianca le palme e quello stupendo mare che a me manca gia…TANTO!!! Andre.(83)!!!PD!!!