Viva il faraana ventaglio

Ciao a tutti. Visto che anch'io ho usato questo sito, mi sembrava giusto contraccambiare con le impressioni sul mio ultimo viaggio; una settimana molto bella al villaggio Faraana. Partiamo dalla spiaggia: favolosa! O te ne stai spaparanzato a riva con i pesciolini che ti nuotano attorno, o attraverso la passerella passi la barriera coralline e ti...
Scritto da: nicolacoca
viva il faraana ventaglio
Partenza il: 22/09/2007
Ritorno il: 29/09/2007
Ciao a tutti. Visto che anch’io ho usato questo sito, mi sembrava giusto contraccambiare con le impressioni sul mio ultimo viaggio; una settimana molto bella al villaggio Faraana. Partiamo dalla spiaggia: favolosa! O te ne stai spaparanzato a riva con i pesciolini che ti nuotano attorno, o attraverso la passerella passi la barriera coralline e ti tuffi in un mare fantastico. Ogni giorno in spiaggia, grazie ai divertenti animatori, tornei di freccette, pallavolo, bocce. E poi corsi di acquagim e balli caraibici. La cucina del ristorante è valida.Sempre tante cose buone e diverse da mangiare (non facciamo i soliti italiani schizzinosi). Per i più esigenti c’è sempre un cuoco italiano all’angolo pasta e li andate sicurissimi. E i dolci? Non avrei mai pensato che fossero così bravi sti egiziani, soprattutto sulle paste della mattina. Ne mangiavo 5/6 da solo più tre quattro cappuccini… Si si, li si ingrassa!!! Se il giorno vuoi fermarti in spiaggia a mangiare, o ti mangia un hamburger li al bar della spiaggia, oppure prenotando gratuitamente la mattina c’è un meraviglioso ristorante panoramico che da sulla spiaggia. Io andavo sempre li al mezzogiorno. La sera mai, non era molto fornito e per la verità un pò buio. Preferivo il ristorante centrale ma ricordatevi di coprirvi sempre il pancino. Perchè l’aria condizionata è sempre al massimo. Ci sono due belle piscine con il bar. Puoi farti il bagno e intanto chiedere da bere una figata!!! Peccato che gli alcolici non siano nostri ma roba sua locale quindi non so se vi piaceranno. Comunque ricordiamoci sempre che tutto è compreso nella formula all-inclusive. Piscina con le onde o idromassaggio decidete voi comunque molto belle. Gli animatori sono stati molto bravi e se non vi interessa partecipare alle attività non vi assillano. Io personalmente non vedevo l’ora che arrivasse la sera per andare al teatrino a ridere con gli spettacoli dell’animazione. Nelle camere manca il bidè, unico neo di una stanza molto ben accessoriata e spaziosa ( cassaforte, frigo, ecc..) E’ un villaggio per tutti i tipi di clientela, sia coppie che famiglie e perché no, anche per singles. Ne ho visti tanti e tutti sempre sorridenti. Se dovete telefonare in italia, fatelo dal centralino dell’albergo, dove costa 2 euro al minuto. Dai cellulari minimo dai 3 euro in su. I teli mare ve li danno loro ogni giorno lavati e gratis. Io li prendevo li . Sono un po’ vecchiotti e raramente profumavano ma insomma. Diciamo che non erano sporchi ecco. Li c’è il problema che l’acqua di rubinetto fa proprio schifo in tutti i sensi per cui anche se ci metti 20 litri di profumo, non serve a niente. E’ uno dei migliori villaggi dell’Egitto, andate tranquilli. Difficilmente trovate di meglio da queste parti. Io sconsiglio il Reef-oasis ( il villaggio adiacente) E’ troppo grande e dispersivo e pieno di russi bevitori… Non vi dico la notte…,Li al faraona dopo un po’ di giorni ti conosci un po’ tutti e un saluto e un sorriso c’è sempre; ti senti quasi a casa. Andateci e rimarrete contentissimi.