Viva Domunicus Palace Hotel

Premessa: le ferie le considero un periodo per staccare completamente la spina e, dopo mesi di duro lavoro e incazzature varie, ritrovare finalmente il benessere fisico/psicologico. Verso la fine di febbraio decidiamo su suggerimento di nostri amici di prenotare un bel viaggetto appunto al Viva Domincus Palace! Prenotiamo una favolosa Camera...
Scritto da: Thomas Casanova
viva domunicus palace hotel
Partenza il: 06/07/2005
Ritorno il: 21/07/2005

Verso la fine di febbraio decidiamo su suggerimento di nostri amici di prenotare un bel viaggetto appunto al Viva Domincus Palace! Prenotiamo una favolosa Camera Matrimoniale con vista sul mare al Palace, fin qui tutto ok! Mercoledì 06/07/05 – inizia l’incubo Arrivo alla reception dopo 10 lunghe ore di volo e 2 di pullman con l’aspettativa di farci consegnare in pochi minuti chiavi della stanza, braccialetti per l’all inclusive e riuscire a svaccarci a letto a ronfare,… Magari!!!!!!! Consegno tutte le varie carte alla reception, ci piazzano subito i braccialetti e ci consegnano le chiavi della stanza specificando che sono di un Bungalow al Beach! di un Bungalow al Beach???????????? AZZZ ho prenotato una stanza al Palace, ci deve essere un errore!!!!! Faccio subito presente alla ragazza che la mia prenotazione è stata fatta per una stanza vista mare al Palace, risposta: le stanze del Palace sono tutte occupate e che per il momento l’unica soluzione è stare al Beach! Inizia il giramento di … Avete capito! Nel frattempo arriva Mr.Librado che ha il compito di accompagnarci al bungalow, dopo breve presentazione inizia a scusarsi a nome della struttura per l’inconveniente e a leccheggiare ben bene.

Faccio subito presente anche a lui che questa situazione la potevamo accettare solo per i primi 2 giorni, perchè in un villaggio grande come questo di partenze ce ne sono tutti i santi giorni… Di conseguenza … LE STANZE SI LIBERANO!!!! L’amicone ci da tutte le ragioni possibili e ci consiglia di andare il mattino dopo in reception per parlare con il direttore e di stare tranquilli che la situazione sarebbe stata risolta subito! Poi questa è bella, alla mia domanda: “senti un po’ Librado, ma se tu fossi al mio posto saresti contento?” Risposta: NO PER NIENTE!!!!!! Non male, anche per uno dello staff la situazione in cui mi trovo non è per niente soddisfacente!!!!!! Arrivati al Bungalow… Da fuori è molto carino, la posizione è stupenda perché erano proprio quelli davanti alla spiaggia, peccato che a noi dei bungalows non ce ne fregava niente perché non avevamo prenotato il bungalow ma la stanza!!!! Entriamo e notiamo subito una puzza terribile va bè… Chi se ne frega(n.B. Questo odore è ancora impregnato nei nostri vestiti nonostante già rilavati).

A prima vista il rapporto qualità/prezzo mi sembra abbastanza soddisfacente(PER CHI PRENOTA I BUNGALOW CHIARAMENTE); anche se a dir la verità è un po’ piccolo, ha 2 inutili letti matrimoniali che portano via praticamente tutto lo spazio del bungalow, 1 armadietto per la tv(che non funzionava) + 3 cassetti piccoli, 1 armadio a muro molto piccolo e naturalmente il bagno di dimensioni ridotte ma soddisfacenti.

Una volta entrato in bagno mi accorgo subito che è più sporco di un bagno dell’area di servizio autostradale, ci sono ancora dentifricio, sapone, gel doccia e sopratutto gli asciugamani sporchi lasciti dalle persone che alloggiavano prima di noi!!!!! stessa cosa per le lenzuola del letto, sporche e evidentemente usate!!!; sempre più incazzati chiamiamo in reception e chiediamo di far mandare una donna delle pulizie! arriva, pulisce e se ne va! finalmente ci possiamo sdraiare… Splat… Goccia in faccia… Bohhhhh… Splat… Altra goccia in faccia… Guardo il soffitto e noto subito l’infiltrazione! me ne frego,sposto il letto e ronfiamo.(chiaramente sempre più incazzati ma consapevoli che i grandi gestori del villaggio avrebbero trovato una soluzione il giorno dopo). 07/07 andiamo in reception e chiediamo di parlare con il direttore per risolvere il problema, ci spiegano che il direttore non parla direttamente con i clienti e ci deviano al guest service! al guest service ci rispondono che non ci sono stanze libere, inizia una dura litigata finita in un non nulla. Sconsolati e incazzati per aver buttato via una grossa parte della mattinata decidiamo di andare in spiaggia! mia moglie torna in bungalow per andare in bagno e torna disperata urlandomi “esce acqua dal water si sta allagando tutto.(cosa che è successa anche ad altra gente, andate a leggere gli altri itinerari) Con la speranza che si tratti di uno scherzo vado a vedere e noto subito che purtroppo era tutto vero.

alzo la tavoletta e mi ritrovo anche delle belle sorprese marroni galleggianti uscire man mano dal water… Che figo!!!!! Proprio la vacanza che desideravo da parecchi mesi!!!!!!!!!!!!!! incazzati neri chiamiamo un tipo del villaggio per far sistemare il bagno, mezz’ora dopo e tutto ok! Torniamo in reception con l’intenzione di farci dare a tutti i costi la stanza che avevamo prenotato, era un nostro diritto!!!!!! becchiamo un’altra ragazza che ci ripete che non ci sono stanze libere e che non potevano far nulla! Tra l’altro l’atteggiamento delle persone che ci stavano ad ascoltare lasciava trasparire un menefreghismo abbastanza assurdo e al quando inefficiente. Nonostante tutto questo menefreghismo iniziamo a incazzarci a livelli cosmici e dopo un po’ esce da una porta Mr. Robinson.

Rispieghiamo il tutto anche a lui, litighiamo per 1 ora, urlazzi a non finire e finalmente sembra che la nostra richiesta venga presa in considerazione! fa dei controlli al computer e ci assicura che tra 2 gg ci avrebbero finalmente spostato al Palace in stanza con vista sul mare. Si segna il nostro nome, nr. Di bungalow e ci da appuntamento alla reception per le 14.

Contenti ma comunque incazzati per il tempo perso torniamo in spiaggia! 08/07 Finalmente la prima giornata rilassante.

09/07 Arrivati in reception spieghiamo alla tipa che ci devono cambiare la stanza, con nostro stupore notiamo che sulla carta dove Robinson aveva scritto i ns. Dati c’è una bella riga nera!!!!! Infatti la tipa ci risponde: Mi dispiace non ci sono stanze!!!!!! Allora penso: qui lo sport nazionale è prendere per il culo le persone!!!!!!!!!!!!!!!! Si, si deve essere proprio lo sport nazionale perché effettivamente ci riescono pure molto bene!!!! Per farla corta abbiamo dovuto litigare per 3 ore con urlazzi, insulti, minacce ecc… Tra l’altro in queste 3 ore sono state assegnate in continuazione stanze del Palace a una miriade di persone!!! Cosa che lasciava ancora più intendere che ci stavano prendendo solo per il culo!!!! In queste 3 ore di urlazzi e insulti forse devono aver capito che era il caso di soddisfarci perché non ce ne saremmo andati via fino alla consegna di una cavolo di stanza al Palace, infatti è arrivato fuori un altro tipo che ci ha finalmente, trovato la soluzione ai nostri problemi.

Stasera vi assegniamo la stanza al Palace! Una frase che subito ha placato la rabbia, anche se in un primo momento il pensiero era” ecco l’ennesima presa per il culo”.

Invece per fortuna questa volta la promessa è stata mantenuta, ci hanno fatto pure vedere varie stanze fra cui scegliere( per fortuna che erano tutte piene) BALLE!!!!!!!!!!! Le stanze del Palace sono esattamente come le vedete nelle foto dei vari cataloghi, belle grandi con alcune con i bagni addirittura in marmo.

I servizi sono decisamente migliori, già solo dal fatto che nel bungalow mi riempivano il frigo solo con acqua e in stanza solo bevande tipo 7up, pepsi e a volte acqua minerale, la pulizia era rigorosamente migliore!!!!! Nei 14 gg ho incontrato molte persone che hanno subito lo stesso trattamento e vi assicuro che non siamo noi ad essere difficili come lasciano intendere alcuni itinerari letti su questo sito, VORREI VEDERE VOI PRENOTARE UNA COSA E RICEVERNE UN’ALTRA!!!!!! SE NOI AVESSIMO PRENOTATO IL BUNGALOW SAREMMO STATI ANCHE CONTENTI, MA PURTROPPO NOI ABBIAMO PRENOTATO LA STANZA AL PALACE!!!! TRA L’ALTRO VEDO CHE NON SONO L’UNICO AD AVER AVUTO PURE L’ALLAGAMENTO DEL BAGNO CON DOLCETTI MARRONI!!!!! COMUNQUE PENSATELA COME VOLETE!!!!! Tutt’oggi non ho ancora capito come e perché a determinate persone assegnavano le stanze del Palace senza problemi e ogni tanto capitava lo sfigato di turno come una famiglia americana che aveva prenotato 2 stanze al Palace e si sono visti assegnare una stanza per 4 persone, quindi poveretti loro, intimità zero con LE FIGLIE CHE TI DORMONO NEL LETTO VICINO!!!!!! Comunque una cosa l’ho capita, temono molto azioni legali e richieste di risarcimento danni (infatti ci hanno dato una gita come compensazione per il trattamento subito facendomi firmare una carta dove dichiaravo che non avrei richiesto rimborsi o intrapreso vie legali) quindi per tutti coloro che desiderano andare al Viva Dominicus Palace do questo consiglio: se vi capita la nostra stessa sfiga minacciateli subito su questo loro punto debole, sarete soddisfatti nel giro di poco tempo. E soprattutto insistete!!!!!!!