Viva dominicus: che spiaggia

Dopo aver visto i commenti su questo sito, eravamo veramente scettici sulla destinazione del nostro viaggio:il viva dominicus beach a bayahibe. arrivati sul posto invece, ha prevalso lo stupore sia per la pulizia che per la bellezza del posto, la più bella spiaggia di s.domingo. Si le camere sono un pò spartane, e nei bungalow succede che vi...
Scritto da: emafontana
viva dominicus: che spiaggia
Partenza il: 28/12/2005
Ritorno il: 05/01/2005

arrivati sul posto invece, ha prevalso lo stupore sia per la pulizia che per la bellezza del posto, la più bella spiaggia di s.Domingo. Si le camere sono un pò spartane, e nei bungalow succede che vi entrino animali(scarafaggi), ma siamo nel mezzo della natura in un vero paradiso!! noi eravamo nelle camere standard, abbastanza grandi per due, solo il terrazzo era piccolo, ma d’altronde in una vacanza del genere quanto ci vuoi stare in camera? solo per dormire,ed il meno possibile visto che poi, puoi farlo in spiaggia.

eravamo appoggiati alla teorema, che è il tour operator leader in questo villaggio, e sono sempre stati efficienti e cortesi; unica accortezza : attenti al peso del bagaglio;per uscire dall’italia si può anche stare tranquilli, ma i domonicani sono molto rigorosi e se sfori i 20 kg. A testa sono 15€ per ogni kg !! alcuni hanno dovuto pagare anche 350 € !!!!!!! altro neo è stata la compagnia aerea; se potete evitate la BLUE PANORAMA. Ritardi di ore (6 all’andata,ho perso il conto al ritorno), scali assurdi e mille inconvenienti,come il cesso che non funziona,e che ci ha costretti a prolungare lo scalo di 4 ore!!!! il soggiorno è stato di assoluto relax, ed anche se il periodo era il più affollato dell’anno (capodanno) potevi stare tranquillo e dormire in spiaggia, anche perchè gli animatori non ti rompono più di tanto.Unica escursione è stata a Saona, e ne vale la pena, per il resto passeggiate sulla spaggia ed escursioni negli altri villaggi, che sono tutti a buon livello, ma non hanno la spiaggia come il viva; che racchiuso in una baia che ti permette di fare il bagno sempre, senza coralli o rocce che ti rompano.

altra cosa,si mangia bene,ed io sono un ristoratore,quindi ci tengo a nutrirmi degnamente; il buffet è abbondante e continuamente rifornito, ma nei ristoranti dove si prenota(compresi nell’all inclusive)il cibo ed il servizio sono più curati.Ottimo il messicano e la pizzeria(forno a legna!!) sempre aperta dalle 14 alle 7:00.

avrei voluto rimanere un’altra settimana,una sola è poco, ma visto il periodo c’era il pienone e non è stato possibile,comunque mi rimane una gran nostalgia……Viste le temperature in italia in questo periodo!! ciao da Manu & Katia quelli dell’isola d’elba p.S..Un salutone a rossano ed Irene di pistoia i nostri compagni di viaggio, che sono rimasti lì un’altra settimana!!!!! beati!!!