Villa Covarrubias a Cuba

Salve ragazzi, se vi trovate quì, vuol dire che cercate informazioni sul Resort situato a Cuba sulla spiaggia di Las Covarrubias. Ci saranno molte domande che vi farete perchè è un Last Minute e perchè avete paura di rischiare di fare un viaggio che poi si ritroverà magari in un'odissea o in una grandissima bufala. Bene prima di tutto...
Scritto da: Mirco D''inca''
villa covarrubias a cuba
Partenza il: 15/06/2003
Ritorno il: 24/06/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Salve ragazzi, se vi trovate quì, vuol dire che cercate informazioni sul Resort situato a Cuba sulla spiaggia di Las Covarrubias.

Ci saranno molte domande che vi farete perchè è un Last Minute e perchè avete paura di rischiare di fare un viaggio che poi si ritroverà magari in un’odissea o in una grandissima bufala.

Bene prima di tutto sappiate che il Resort Esiste!!! Io ci sono stato il 15 Giugno 2003 dopo aver preso un Last Minute con le famose “Tesserine” della Kodak che tanto ci fanno risparmiare! Ho cercato tanto delle notizie sui Newsgroup, in Internet ma di notizie pochissime…Quindi potete immaginare la mia preoccupazione dopo aver versato 1258 Euro in mano ad un’agenzia per poi andare in tanta di malora senza sapere che trovare.

Con questa paginetta nel web spero di rispondere a molte delle vostre domande…

L’offerta del Resort al momento è della Comitours-GoingOne che da quello che ho sentito dire diventerà tutto del Club Vacanze, un Tour Operator esclusivo solo per chi vuole spendere.

Fatta la prenotazione ho dovuto brigarmi alla ricerca di informazioni per il parcheggio a Milano zona Aeroporto. Allora il Tour Operator è convenzionato con il Ciglione Parking una ottima autorimessa.

Troverete tutte le informazioni che volete sul sito che vi ho inserito…

Il viaggio invece si farà con la Blu Panorama, una ottima compagnia Aerea che dispone di mezzi nuovi e moderni e che per i viaggi Intercontinentali utilizza i Boeing 767.

Devo dire che la nota più dolente è proprio il viaggio…Partiti alle 13.40 siamo arrivati a Varadero alle 18.30 per uno scalo tecnico della durata di 2 ore…Ripartiti alle 20.30 si arriva ad Houguin alle 21.30 dove ci attendono gli assistenti Comitours.

A questo punto si sale sull’autobus che ci porterà al Resort che a sorpresa di molte persone (io lo sapevo perchè lo avevo letto su delle News) si trova a circa 120 kilometri da Houguin e quindi 2 belle orette di salti su un Pullman Volvo…

Totale: 25 ore e mezza di viaggio partendo da Belluno!… Allucinante!!! Stremati arriviamo verso mezzanotte al Resort dove rimango sorpreso perchè a prima vista mi sembra davvero carino.

Cosa che non ero abituato era l’umidità che ti avvolge e ti dà l’impressione di avere gli abiti bagnati…

Con le tesserine magnetiche veniamo condotti gentilmente al nostro appartamento dotato di Aria Condizionata, TV via cavo (5-6 canali), frigobar con bottiglia di acqua fresca all’interno, un bel bagnetto e una spaziosissima camera con una bella vista sulla spiaggia. (Noi avevamo la camera 1228).

Primo consiglio nei giorni che spenderete lì accendete a manetta l’aria condizionata quando siete fuori per poi spegnerla quando entrate nell’appartamento e abituarvi durante la notte alla temperatura naturale del posto. Io credevo di soffrire molto l’umidità e il caldo invece sono stato benone. Munitevi di una tesserina tipo Bancomat o di una Card di plastica, andrà benone quando uscirete dall’appartamento e prenderete con voi la tessera-chiave per tenere accesa l’alimentazione del condizionatore che necessita di una card infilata nella fessura…

Il risveglio è stato buono e ne ho approfittato subito per una passeggiata sul lungomare…

Devo dire che la spiaggia è favolosa…Sabbia finissima, morbida quasi pastosa all’impatto con i piedi… Colore beige chiaro con piccolissime tracci e di corallo rosso…Purissima e bella davvero… Me ne sono portata una piccola bottiglietta e la guardo di continuo…

La spiaggia è di circa 1 km per poi terminare da una parte con la discoteca e le mangrovie e dall’altra con qualche scoglio…

In ogni caso chi volesse poi trova altre spiaggette completamente deserte al di là dei confini del Resort.

Cibo: l’offerta Covarrubias è di All Inclusive!!! Devo dire che ho mangiato di meglio in giro ma sinceramente so di chi è stato con il Ventaclub a Cuba e dice di aver mangiato peggio…

Si trova un poco di tutto, e strano a dirsi sembra che di giorno in giorno i cibi e i pasti migliorino…

Io mi adatto abbastanza bene, ho mangiato di tutto, anche se a detta di molti forse i cibi sono abbastanza ripetitivi…

Si possono prendere comunque decine di Cocktail farsi preparare toast o Hot Dog nei vari bar senza mai dover spendere una lira e questo mi sembra molto buono…

La prima mattina si spende in compagnia degli animatori 3 Italiani e 12 Cubani che spiegano le varie attività del giorno e le escursioni.

Per le attività animatorie sinceramente non è che siano eccezionali. I Cubani noon esistono…Fanno uno spettacolino la sera per un’ora e poi si eclissano per vedereli solo in zona Bar o in ristorante… Ma che si può pretendere quando sono pagati 10 Dollari al mese? Gli animatori Italiani sono un pochino meglio ma ci sono state alcune lamentele perchè o una volta non si trova l’animatore all’orario stabilito per il tiro con l’arco o una prende degli impegni per un’uscita con il catamarano e poi non si fà vedere insomma…

Io sinceramente ho familiarizzato con un sacco di persone simpatiche che alla fine l’animazione ce la siamo fatta da soli. Meglio così che animatori che ti scassano dalla mattina alla sera…

Un consiglio sulle escursioni… Uscita in Catamarano stupenda, e viaggio al Delfinario che io non ho visto ma dicono bellissima e coinvolgente.

Per altre escursioni visti i prezzi, trovatevi in 4 e affittate un’Auto per un viaggio a Santiago de Cuba(4h di auto), un viaggio particolare, autonomo e quindi più piacevole.

Un nostro amico ha poi trovato alla fine dell’autostrada un Cubano che li ha condotti dappertutto portandogli pure l’auto per tutta la giornata chiedendo un’offerta libera (15 dollari se li meritava hanno detto i nostri amici).

Informazioni utili: Creme a protezione alta naturalmente… Autan o similare consigliatissimo da usare la sera perchè le zanzare hanno detto sono fastidiosissime per chi ne è un richiamo (io ho preso 8-9 punturine). I soliti medicinali tipo fermenti attici e Imodium nel caso di Squarauz (scagozzo) Una scatola di antibiotici va sempre bene e medicinali vari che non usate che potrete regalare al servizio medico alla fine delle vacanze. Portate costumi da bagno vecchi e scarpe che non usate che al mio amico Valtemir faranno comodo dato che le scarpe sono molto difficili da trovare e costano moltissimo. Magliette e cappellini pure… Le aragoste migliori le ho mangiate sul Catamarano, poi sulla spiaggia da Valtemir (bisogna andare in fondo alla spiaggia a SX per vederlo spuntare fuor), si prenota per il giorno dopo dato che lui le pesca il pomeriggio.Al ristorante le fanno prenotandole per 17 dollari e dicono non sono un gran ché…Vi chiedo la cortesia di salutarmelo, ci tengo molto a lui é davvero un bravo ragazzo Portate dollari di piccolo taglio (1-10-20 dollari) Fatevi una escursione di un Pomeriggio a Puerto Padre e girovagate per le strade, ci sono molte cose da vedere in questo piccolo paese. Inoltre andate in discoteca il Sabato sera, ne vale la pena anche per vedere le ragazzine che vi fanno gli approcci anche se avete la donna vicino…E pure dei Cubani “estroversi” mooooolto estroversi… La raccolta delle foto la trovate sul mio sito di foto… Troverete una bella raccolta di immagini che vi daranno maggiori informazioni sul Covarrubias Giudizio Finale: a mio avviso per i soldi spesi ne vale la pena. La spiaggia é fantastica, i tursti sono per la gran parte Italiani e chi viene a Cuba ha principalmente voglia di divertirsi. Il posto é abbastanza fuori (45km da Puerto Padre) e quindi se pensate di usare questo posto come zona di partenza per molte escursioni a terra ve lo sconsiglio. Se siete un gruppo di amici, delle coppiette che vogliono stare rilassati, delle famigliole con figli acclusi allora il posto fa’ davvero per voi!!! Per finire: tutto questo lavoro merita una bella cartolina da Cuba…

ci tengo molto!!! D’Inca’ Mirco e Cinzia, via dell’Appalto, 40 32030 Paderno di San Gregorio Belluno Italia per maggiori info: email: dincam@aseur.Com il sito con questo viaggio e anche delle foto…

http://www.Dolomitiweb.It/covarrubias/



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche