Vietnam sull’acqua e tra i motorini

Un tour da nord a sud utilizzando aerei, autobus, auto, barche e risciò

Partenza il: 05/08/2018
Ritorno il: 23/08/2018

breve rovescio che abbiamo evitato in quanto eravamo in auto o in hotel. Siamo capitati in pieno solo con un forte acquazzone che però è durato poco. Praticamente per tutto il tempo si sono alternate nuvole e sole.

Meglio avere sempre qualcosa con cui coprirsi quando si entra accaldatissimi in locali o su mezzi con aria condizionata. Consiglio anche un buon repellente per insetti da usare regolarmente.

RISTORANTI (QUELLI CHE PIÙ MI SONO PIACIUTI)

Duong – Hanoi: ottimo ristorante nel centro storico. Ottimo anche il servizio, i camerieri spiegano ogni pietanza e come gustarla al meglio. Prezzi un po’ sopra alla media.

Pizza 4P’s – Hanoi: Pizzeria nel centro storico (vicina a Duong) Pizze uguali, se non migliori, a quelle italiane, con pomodoro, basilico e burrata freschissimi. Locale in stile occidentale molto carino. Anche qui i costi sono un po’ superiori alla media.

Home Family Restaurant – Hue: Piccolo ristorantino a conduzione familiare nascosto in una viuzza un po’ difficile da trovare. Cibo buonissimo (Bun Bo Hue e terrina di maiale), personale gentile e sorridente, prezzo irrisorio. Pochi tavoli e molte richieste, meglio andare presto.

Morning Glory – Hoi An: Nella via centrale, lunga fila ma non si aspetta tanto (hanno aperto una succursale di fronte). Ottimo Cao Lau, prezzi bassi.

Garden Barbecue – Saigon: ristorante carino, centrale, in un bel giardino. Portano enormi piatti con verdure e vari tipi di carne che poi ci si cucina da soli (ma con l’aiuto di gentili cameriere) su di un grill inserito nei tavoli. Prezzi medi.