Vienna la Romantica: sulla scia di Sissi

Salve a tutti, questo é il mio terzo itinerario, questa volta però il viaggio non era verso la mia amata Spagna ma verso L'Austria alla volta di Vienna!!! L'itinerario fatto é stato un pò da stacanovisti, ma ci ha permesso di vedere almeno in parte le meraviglie della capitale asburgica. Importante all'aereoporto acquistate la Vienna Card:...
vienna la romantica: sulla scia di sissi
Partenza il: 04/01/2005
Ritorno il: 07/01/2005
Viaggiatori: in gruppo
Salve a tutti, questo é il mio terzo itinerario, questa volta però il viaggio non era verso la mia amata Spagna ma verso L’Austria alla volta di Vienna!!! L’itinerario fatto é stato un pò da stacanovisti, ma ci ha permesso di vedere almeno in parte le meraviglie della capitale asburgica.

Importante all’aereoporto acquistate la Vienna Card: vi sarà utilissima!!! 1°GIORNO: Sveglia alle 4 del mattino…Eh si!L’aereo da Napoli partiva alle 6 alla volta di Roma Fiumicino.

Un consiglio: siccome hanno sensibilizzato i metal detector di Capodichino per chi dovesse partire da lì abbia pazienza e subisca gli innumerevoli controlli: io sono stata perquisita tre volte solo perchè avevo un pantalone con le cerniere!!! Siamo arrivati a Roma in circa tre quarti d’ora e dopo poco siamo ripartiti per Vienna: il volo é stato comodo tranne che per l’atterraggio…! Dall’aereporto abbiamo preso un treno per Wien Mitte, che ci impiega circa mezz’ora per arrivare e costa 1,50 a testa, ma se il biglietto é cumulativo si risparmia.

Il sistema di trasporti di Vienna é capillare ed efficientissimoin circa dieci minuti siamo arrivati all’albergo: Austria trend in liechntnstasse, sul ring il centro strorico.Per la lingua nn ci sono problemi tutti anche gli autisti del tram parlano inglese ma ci sono anche molti che conoscono l’italiano.

Appena posate le valige in camera (in Austria nn usano le lenzuola e all’interno dei locali c’é una temperatura di 40°g), abbiamo preso un tram (5) per il Prater il parco più antico di Vienna con la famossissima ruota panoramica, da cui sio gode la vista di tutta la città! Dopo aver visitato il parco siamo andati sul Graber: la via dello shopping ( e delle Palle di Mozart, dolcetto tipico).

Per la sera, sebbene le guide indichino una fiorente vita notturna, posso assicurarvi che nn é così, quindi premunitevi per tempo se dovete mangiare