Vienna… In un week end

Cari amici di turisti per caso.... Questo week end è stata una pazzia... Siamo partite alle 7 e siamo arrivate a Vienna dopo 9 ore di auto... Il nostro hotel, prenotato con www.booking.com, Best Western Hotel Harmonie 198 euro la tripla per due notti compresa la colazione. Il pomeriggio lo abbiamo dedicato interamente alla visita del centro...
Scritto da: Tama
vienna... in un week end
Partenza il: 06/02/2009
Cari amici di turisti per caso… Questo week end è stata una pazzia… Siamo partite alle 7 e siamo arrivate a Vienna dopo 9 ore di auto… Il nostro hotel, prenotato con www.Booking.Com, Best Western Hotel Harmonie 198 euro la tripla per due notti compresa la colazione.

Il pomeriggio lo abbiamo dedicato interamente alla visita del centro storico della città. Un mix di gente, colori, profumi… Cerchiamo un locale per cenare e lo troviamo proprio in cetro, nella piazza principale. Il servizio non era eccellente ma abbiamo cenato discretamente! Il giorno dopo decidiamo di andare a visitare Schonbrunn, maestoso castello dell’imperatore… Abbiamo scelto l’opzione del Grand Tour dove è prevista la visita di 40 sale (costa 13 euro), l’altro tour l’Imerial tour prevede la visita di 22 sale e costa 9,5 euro. Ci sono anche biglietti comulativi con altre attrazioni.

Siamo andate poi di nuovo a visitare il centro storico di Vienna con il sole, altro punto di vista… Con la luce del sole!!! Sempre comunque ricca di gente di ogni nazionalità. Per cena siamo andati in un altro ristorante tipico, dove erano più gentili, dove abbiamo cenato con gulash e birra!!! Il giorno dopo, partenza ore 6… Di nuovo… 9 ore per tornare a casa!!! Però anche se è durata poco la visita di Vienna… Ce la siamo girata tutta… O quasi!!! Al prossimo viaggio!!