Vienna e Salisburgo

Vienna e Salisburgo visto con gli occhi di un bambino di 8 anni. Siamo stati 6 giorni tra Vienna e Salisburgo con i nostri figli di 6 e 8 anni: viaggio molto interessante e piacevole, è piaciuto anche a loro tanto che mio figlio grande, Elia, ha voluto tenere un suo personalissimo “diario di viaggio” Mi sembra carino potervelo mostrare per...
Scritto da: leaelia
vienna e salisburgo
Partenza il: 06/04/2007
Ritorno il: 11/04/2007
Vienna e Salisburgo visto con gli occhi di un bambino di 8 anni.

Siamo stati 6 giorni tra Vienna e Salisburgo con i nostri figli di 6 e 8 anni: viaggio molto interessante e piacevole, è piaciuto anche a loro tanto che mio figlio grande, Elia, ha voluto tenere un suo personalissimo “diario di viaggio” Mi sembra carino potervelo mostrare per poter fornire spunti a chi avesse voglia di andarci con figli ancora molto giovani. Ecco qui di seguito i suoi appunti.

VIENNA 06-04-07 al mattino abbiamo visto la cattedrale S. Stefano, la particolarità di questa chiesa è quella di avere due stili diversi: uno è romanico, e l’altro è gotico; mi è piaciuta. Siamo andati al Belvedere: c’erano giardini ben curati e l’erba con strane forme ed anche questa cosa mi è piaciuta. Infine la cosa più bella: lo zoo!! E ho visto tigri, ghepardi, iguane, pinguini, gorilla che ci prendevano in giro ecc.

07-04-07 Abbiamo visto l’orologio a carillon poi siamo andati al Prater dove c’è la ruota panoramica; ci siamo saliti: a me è piaciuto mentre mio padre aveva un po’ paura. Nel pomeriggio siamo andati al museo di scienze naturali, è uno dei più importanti del mondo. Noi abbiamo visto: pietre di vario genere, ossa di dinosauri, fossili, animali vivi ed infine animali imbalsamati. Abbiamo potuto anche guardare alcune cose con i microscopi.

08-04-07 all’inizio abbiamo visitato la chiesa di S. Carlo costruita in stile barocco, era molto diversa da quelle che abbiamo visto in precedenza. Dopo siamo andati al castello di Schonbrunn (fonte bella) dove abbiamo visto un bel parco sempre ben curato. Dopo pranzo abbiamo fatto un bel giro in carrozza trainata da cavalli per le piccole e belle vie di Vienna: questa giornata è stata bella.

09-04-07 Al mattino siamo andati via da Vienna, abbiamo raggiunto Rust passando per Baden, senza scendere dalla macchina. A Rust abbiamo visto le cicogne che covavano nei nidi, costruiti sui comignoli delle case. Alcune cicogne volavano. Il paese mi è piaciuto. A Rust c’era anche un parco giochi dove ho giocato con mio fratello. Dopo pranzo ci siamo avviati per Salisburgo.

SALISBURGO 10-04-07 Questa mattina siamo andati alla miniera di sale Bad Durrnnberg; abbiamo assaggiato da una fonte sotterranea dell’acqua salata. Abbiamo percorso lunghe gallerie costruite da minatori, abbiamo attraversato un lago di acqua salata sotterraneo e abbiamo usato scivoli di legno lunghi, dove ai tempi scivolavano i minatori; è stata un’esperienza bellissima. Nel pomeriggio abbiamo visitato la fortezza più grande ed antica d’Europa: fortezza Hohensalzburg.

11-04-07 al mattino siamo andati al castello di Hellbrunn, c’era la guida che ci faceva gli scherzi con l’acqua; il castello è stato costruito apposta per poter fare gli scherzi con l’acqua agli ospiti. Per esempio: c’era un tavolo dove si sedevano gli ospiti con il re, sotto le sedie, tranne quella del re, c’erano dei buchi da dove usciva l’acqua quando voleva il re e naturalmente si bagnavano tutti tranne il re. Dopo questa visita siamo partiti per tornare in Italia.

Elia