Vienna capitale imperiale

Voglio raccontarvi il regalo che ho fatto a mia moglie per il suo compleanno (25 febbraio). Il 28 febbraio l'ho rapita appena ho chiuso la mia edicola alle 12,30 e in macchina siamo volati a Vienna...la Capitale Imperiale. Prima mi sono super super documentato tramite internet e una guida turistica, scegliendo alcune mete immancabili. Mia moglie...
Scritto da: Chokie
vienna capitale imperiale
Partenza il: 28/02/2009
Ritorno il: 02/03/2009
Voglio raccontarvi il regalo che ho fatto a mia moglie per il suo compleanno (25 febbraio). Il 28 febbraio l’ho rapita appena ho chiuso la mia edicola alle 12,30 e in macchina siamo volati a Vienna…La Capitale Imperiale. Prima mi sono super super documentato tramite internet e una guida turistica, scegliendo alcune mete immancabili. Mia moglie appassionata di cavalli era senza parole quando l’ho portata a vedere l’esibizione della Scuola Spagnola di Equitazione, la più famosa scuola del mondo che usa solo cavalli bianchi lipizzani. Immancabile. Trovato un alberghetto di buon livello in pieno centro che ci ha consentito stupende passeggiate curiosanti. Senza parole per l’educazione, la disponibilità e il rispetto mostrato dagli austriaci. L’ atmosfera passeggiando per il centro era proprio di pieno stile imperiale…La principessina Sissi non ci sembrava poi così lontana! Obbligatorie la mete in una tipica taverna austriaca e una altrettanto inimitable pasticceria, per delizziare stomaco e occhi. Attrazione culturale di ottimo livello è il museo di storia naturale, con reperti assolutamente unici al mondo. Abbiamo lasciato una prima lacrima in questa capitale, ma ne vogliamo lasciare presto altre.