Vienna a Capodanno

Ecco il breve racconto del nostro viaggio a Vienna in occasione del Capodanno 2005. Contrariamente alle nostre abitudini abbiamo acquistato un pacchetto in agenzia e ci siamo affidati a loro. 30 dicembre 2005 Partenza in pullman gran turismo alla volta della capitale danubiana. Dopo un'intera giornata passata ad attraversare la Pianura Padana e ad...
Scritto da: Rapakruda
vienna a capodanno
Partenza il: 30/12/2005
Ritorno il: 02/01/2006

30 dicembre 2005 Partenza in pullman gran turismo alla volta della capitale danubiana. Dopo un’intera giornata passata ad attraversare la Pianura Padana e ad ammirare gli scorci della campagna austriaca ammantata dalla neve arriviamo in serata a Vienna.

31 dicembre 2005 Giornata dedicata alla visita della capitale: ammiriamo il centro storico, il Rathaus con l’altissima torre, il Parlamento, il Belvedere, i Musei della Hofburg, il Palazzo Reale, il Palazzo dell’Opera ed il Duomo di S. Stefano. Il gran freddo non facilita di certo la visita e siamo ‘costretti‘ a ricorrere a numerose soste nei locali a base di birra e torta La sera cena luculliana in un ristorante tipico e festa in piazza fino a mezzanotte ad attendere l’anno nuovo.

1 gennaio 2006 Giornata di riposo e di ulteriore visita della capitale ghiacciata: Il celebre Prater e la ruota panoramica.

2 gennaio 2006 Partenza per l’Italia dove arriviamo in serata.

Per vedere le foto del nostro viaggio andate su: www.Msereno1970.Com