Viaggio nel tempo!

Oltre a una breve tappa in Kiev, ci siamo spinti verso est a circa 40 Km dai confini con la Russia. La città è Kharkov, vi si trovano vari monumenti e quella che viene considerata la piazza più grande d'europa se si esclude la Piazza Rossa di Mosca. Il bello viene nell'uscire dal centro della città e spostarsi nei 'villaggi'. Gente che si...
Scritto da: Massimiliano Cairo
Partenza il: 01/08/2003
Ritorno il: 24/08/2003
Oltre a una breve tappa in Kiev, ci siamo spinti verso est a circa 40 Km dai confini con la Russia. La città è Kharkov, vi si trovano vari monumenti e quella che viene considerata la piazza più grande d’europa se si esclude la Piazza Rossa di Mosca. Il bello viene nell’uscire dal centro della città e spostarsi nei ‘villaggi’. Gente che si dedica esclusivamente all’agricoltura e all’allevamento di animali, case in legno, pianure incredibili con coltivazioni di masi, girasoli. Un’infinità di piccoli laghetti sorgivi che hanno acqua gelida in piena estate. La cordialità, insieme ad un iniziale diffidenza, della gente e la spontaneità lasciano intravedere una notevole curiosità di sapere e conoscere le altre realtà al di fuori del loro piccolo e quieto vivere. Un paese che offre notevoli spunti per chi ha voglia di ‘faticare’ per conoscere usi e tradizioni da noi scomparse. Ideale per chi ha la possibilità di utilizzare una MTB.