Viaggio in tunisia

Quest'estate abbiamo trascorso 7 giorni ad Hammamet, in Tunisia, mi chiederete comè?,stranamente non saprei dare una giusta oppinione, mi hanno colpito positivamente le moschee ( di sousse e hammamet ), i bellessimi reperti archeologici di Cartagine e le infinite palme e i numerosi cammelli che sono le peculiarità del posto. L'albergo è stato...
Scritto da: GAETANA
viaggio in tunisia
Partenza il: 01/09/2003
Ritorno il: 08/09/2003
Quest’estate abbiamo trascorso 7 giorni ad Hammamet, in Tunisia, mi chiederete comè?,stranamente non saprei dare una giusta oppinione, mi hanno colpito positivamente le moschee ( di sousse e hammamet ), i bellessimi reperti archeologici di Cartagine e le infinite palme e i numerosi cammelli che sono le peculiarità del posto. L’albergo è stato deludente, sia dal punto di vista igienico ( scarfaggi), sia dal punto di vista organizzativo ( temevano che a fine pasto si scappasse senza pagare le bevande, difatti non appena alzati ti dicevano PAGARE PAGARE). Sopratutto sono alibita dal fatto che si narri che contrattare i prezzi faccia parte del loro costume, smentisco categoricamente. E’ solo per mascherare, forse, spinti dal loro bisogno impellente di guadagnre, la capacità di farti comprare a tutti costi. Sono così pressanti, tanto da cadere nella maleducazione ( tipo cosa sei venuto a fare in Tunisia S…) o facendo finta di presentarsi come cameriere dell’albergo, per poi accompagnarti in un negozio e raggirati con mille trucchetti. Se avete in programma un viaggio in Tunisia fate attenzione ai falsi camerieri che si presentano come tali o a chi vi invita a vedere la fabbricazione dei tappeti, è solo un modo per convincervi a comprare, e vi assicuro che sono pressantissimi.

Care donne a proposito fate attenzione, vi barattano con i cammelli !!!!!!!!! Capisco che è un paese povero e vive ve lo assicuro per il 90% di turismo ( avrò preso minimo 30 ciclamini da quei poveri bambini che chiedono un aiuto ) ma non è giusto aggredire così i turisti, Vi posso garantire che quando camminavamo di sera nella medina, avevo un pò paura.

Comunque leggendo i vari racconti mi sono resa conto che l’ipressione è poi soggettiva, ho solo voluto raccontarvi la nostra esperienza che tutto sommato resterà un altro ricordo da conservare.

Ciao a tutti da Nella