Viaggio in Sri Lanka, l’isola splendente

La piccola e ancora poco conosciuta perla dell'Oceano Indiano

Da farsi raccontare – Osservate le coppiette a bordo mare con l’ombrellino e fatevi raccontare come si fidanzano in tanti in Sri Lanka. Pare che l’astrologia faccia gran parte del fidanzamento e che, dopo aver analizzato gli oroscopi, un mediatore sia incaricato di fare da intermediario tra le famiglie del fidanzato e della fidanzata.

Giorno 10

Arriviamo a Colombo, che è una città coloniale in via di sviluppo e che, tra qualche anno, potrebbe diventare una piccola Hong Kong. Visitiamo il tempio buddista Gangarama, la sala presidenziale e la più antica chiesa olandese.

Con un anticipo di 5 ore (oggi le indicazioni dell’aeroporto sono queste, a causa del rifacimento delle piste) ci dirigiamo verso l’aeroporto di Colombo, dove raggiungiamo Milano solo tre giorni dopo…ma questa è un’altra storia!

Spero che questo piccolo reportage vi possa essere stato utile e vi faccia venire voglia di visitare questo bellissimo posto, dove la natura e i suoi abitanti sono ancora genuini, e dove nessuno vi negherà un sorriso per non staccare gli occhi dallo schermo di un telefono o di un tablet.

Ps. Se avete voglia di vedere anche la mia galleria fotografica, venitemi a trovare sul mio blog, www.aliceannicchiarico.it.

Leggi i Diari di viaggio su Kandy
    sri lanka: dove i treni sono lenti e affollati

Sri Lanka: dove i treni sono lenti e affollati

Lo Sri Lanka è definito, per la sua forma, anche la lacrima dell’India. Le lingue ufficiali sono tre: il singalese, il tamil e...

massimo e florence in sri lanka

Massimo e Florence in Sri Lanka

Dopo varie ricerche contatto una guida locale che fa anche da autista Manjula Wijesekera. La scelta è stata veramente azzeccata. Manjula...

sri lanka, un tour completo di una bellissima isola

Sri Lanka, un tour completo di una bellissima isola

Io e Francesca non ci eravamo mai spinti così a est e, quasi per caso, è nata la voglia di andare in Sri Lanka. Raccolte le idee insieme...

sri lanka: appunti utili di viaggio

Sri Lanka: appunti utili di viaggio

e i colori e va bene per rilassarsi qualche giorno, nulla più. Abbiamo per lo più mangiato molto piacevolmente in guesthouse, tranne due...

sri lanka express

Sri Lanka Express

Perù, Cuba, California, Canada, Islanda … Sri Lanka! Siamo alle solite, definire la meta del viaggio estivo significa: ricerca voli...

tour nel colorato sri lanka

Tour nel colorato Sri Lanka

Destinazione: Italia – Colombo (Sri Lanka) Viaggiatori: 2Periodo di viaggio: da venerdì 17 agosto a venerdì 31 agosto (15gg)...

sri lanka e maldive: tutto in un viaggio

Sri Lanka e Maldive: tutto in un viaggio

non potevamo farci scappare questa occasione!! Facciamo poi tutta la parte dei grandi grattacieli di Kuwait City, il più importante dei...

tour fai da te in sri lanka

Tour fai da te in Sri Lanka

Siamo stati in molti paese dell’Oriente, ma ancora non avevamo mai messo piede in Sri Lanka. E’ settembre 2016 quando scopro delle...

sri lanka zaino in spalla 4
    Oti

Sri Lanka zaino in spalla 4

Eccoci! Il 5 gennaio 2017 siamo a Malpensa in attesa della partenza del volo Oman Air delle 21:30 con destinazione Colombo e scalo a...

viaggio in sri lanka, l'isola splendente

Viaggio in Sri Lanka, l’isola splendente

Ci sono due modi per girare il mondo. Andare in vacanza, o viaggiare. Io questa volta ho viaggiato. Ho viaggiato attraversato tempi,...