Viaggio in malesia 2

Ciao a tutti, sono qui per raccontare il mio viaggio di quest'anno in Malesia...tutto è cominciato verso Gennaio quando spinta dalla bellissima avventura dell'anno scorso in Thailandia ho deciso di cercare un buon volo verso Oriente... NAvigando per internet ho trovato una buonissima offerta con Emirates Malpensa-kuala Lumpur 780euro con...
Scritto da: lorena1981
viaggio in malesia 2
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti, sono qui per raccontare il mio viaggio di quest’anno in Malesia…Tutto è cominciato verso Gennaio quando spinta dalla bellissima avventura dell’anno scorso in Thailandia ho deciso di cercare un buon volo verso Oriente…

NAvigando per internet ho trovato una buonissima offerta con Emirates Malpensa-kuala Lumpur 780euro con possibilità di uno stop-over al ritorno per visitare Dubai! Sono riuscita a convincere il mio ragazzo e…Deciso quest’anno si parte per la MAlesia!!! Ho letto molti dei racconti sul sito e abbiamo deciso di partire prenotando solamente le prime notti a K.L e la notte a Dubai.

Partenza il 28 giugno da Malpensa aereo degno del nome(emirates è sempre qualità) primo scalo tecnico a Roma,poi secondo a Dubai dove rimaniamo fermi per tutta la notte (che passa velocemente nell’enorme e splendido aereporto di Dubai) 29 giugno:partenza da Dubai,volo ottimo come il cibo… Arrivo a K.L. La sera…

Scesi dall’aereo ci siamo subito diretti verso il treno veloce che in 28 minuti ci ha portato alla stazione centrale…Essendo ormai quasi l’una di notte abbiamo deciso diandare in Hotel in taxi…SCELTa ottima..Dopo aver acquistato nel piano inferiore della stazione una carta per il taxi prepagato,siamo saliti sul primo taxi che per 3 euro ci ha portato davanti all’hotel.

30-1-2-3= KUALA LUMPUR…Soggiorno all’Allson Genesis che dire?A NOI E PIACIUTA MOLTISSSSSIIIMMMO…Molto meno caotica di Bangkok e molto più organizzata dal punto di vista dei trasporti pubblici(abbiamo sempre girato a piedi e in bus il biglietto dura l’intera giornata).

abbiamo visitato CHINA TOWN,LITTLE INDIA,LE PETRONAS,LAKE GARDENS,CENTRAL MARKET…Eccc…Senza ovviamente saltare i grandi centri commerciali(C’erano anche i saldi!!!)e i vari mercatini…(MOLTO ECONOMICO QUELLO DAVANTI ALLA STAZIONE CENTRALE…I PREZZI SONO FISSI MA IN TANTE COSE SI RISPARMIA…Eanche quello di CHINATOWN se si ha voglia di contrattare si fanno ottimi affari) Molto utile la guida L.Planet.. Abbiam seguito gli itinerari proposti in città.

Sempre con i trasporti pubblici siamo andati alle Batu CAves (MOLTO BELLE MA ATTENTI ALLE SCIMMIE!!!) e a Melaka(carina ma non da starci più di una giornata).

Da non perdere una cena ALLA MENARA TOWERS…Costa molto rispetto agli standard del posto (circa 30euro)ma ne vale la pena…Sia per il ricco e ottimo buffet,sia per l’eccezzionale vista che si ha(la piattaforma gira mentre mangi) e per le foto alle petronas…

P.S. SE VOLETE UNA BELLA FOTO CON LE PETRONAS ANDATE NEL GIARDINO CHE SI TROVA DIETRO AL SURIA …IL FOTOGRAFO SI METTA SOTTO AL PONTICELLO E VERRANNO BELLISSIME …HO LE PROVE..LE TORRI VENGONO PER INTERO…È un’impresa…

Peril mangiare ci siamo affidati principalmente ai ristorantini dei vari centri commerciali…Soprat.Il SURIA 4 LUGLIO partenza con volo AIRASIA (i bus partono dal piano inferiore della stazione centrale) e arrivo a KOTA BARU…Città che non offre niente al turista…Dopo le 19 chiude tutto! Prendiamo direttamente in aereoporto biglietti per la traversata in barca fino a BESAR Cena da Pizzahut e notte in una pensioncina senza aria condizionata (SABRINA COURT HOTEL) ma per 6 euro cosa si pretende?????L?hotel ci trova anche il taxi che la mattina seguente ci porterà a KUALA BESUT …

5 LUGLIO DOPo una notte passata praticamente insonne a causa del caldo atroce e dell’alto tasso di umidità alle 5:30 partiamo in direzione K.BESUT.

Lo spericolato tassista ci porta in meno di un’ora alla meta..C’è già un bel gruppetto pronto a partire …Ci caricano tutti nelle barche veloci e via…Destinazione paradiso…Peccato che a circa a metà del percorso l abarca non parta più,..Cosi aspettiamo un’altra barca e poi via di nuovo!!! ARRIVO a BESAR…Purtroppo il TUNA BAY è pieno così ci affidiamo al vicino NEW COCOHUT CHALET…Bungalows in legno direttamente suula spiaggia…STUUUPPENNDOOOO..COSTO 16 EURO A NOTTE COMPRESA LA PRIMA COLAZIONE! 5-6-7-8-9-10 luglio Giornate passate tra mare,camminate nella giungla(bellissimooooo),escursioni(molto bella quella di snorkeling tra shark point,turtle beach) e cene squisite persso il ristorante del TUNA BAY(con 4 euro si mangiava ,,,) L’isola è veramente molto bella e ancora,fortunatamente,poco turistica…

L’idea iniziale era quella di passare alcuni giorni anche a KEcil(la piccola isola davanti) ma dopo averla vista abbiamo cambiato idea…Molto più sporca e più affollata—MEGLIO IL NOSTRO NEW COCOHUT.

11Luglio con le lacrime agli occhi e con la promessa di tornarci al più presto,siamo partiti da questa splendida isola per tornare a K.BESUT…Taxi …Un’oretta di tragitto ed eccoci all’aeroporto di K.Baru.

VOlo perfetto e rientro a K.LUMPUR 11-12-13LUGLIO soggiorno presso l’hotel NOVA prenotato tramite internet da Besar GIornate passate tra shopping e ultime visite …Poi il pomeriggio partenza per aereoporto con treno veloce..VOLO perfetto e arrivo a Dubai la mattina.

13 LUGLIO giornata a Dubai…Che dire? città in costruzione con mega grattacieli e macchine incredidili…

Visita delle cosa principali e ovviamente passeggiata tra la neve!!! EH si .. Con circa 12 euro abbiamo noleggiato tuta e scarponi e abbiamo passato una bellissima e divertentissima ora nella famosa pista da sci!!! DA PROVARE…FUORI SONO 40 GRADI E DENTRO -4——-!!!!!!! ESPERIENZA UNICA!!! NOtte a DUBAi 14 LUGLIO partenza per MILANO:..E ARRIVO VERSO LE 14:00

che dire…E STATO UN VIAGGIO VERAMENTE INCREDIBILE…LA MALESIA EMOLTO SICURA E PIU BELLA DI QUANTO PENSAVO, MOLTO ORGANIZZATA E I SUOI ABITANTI SONO MOLTO CORDIALI …

CI TORNEREMO …CI MANCA IL BORNEO!!!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche