Viaggio in libia

Sono appena tornata da un viaggio in Libia dal 27 ottobre al 5 novembre. Abbiamo visitato la parte meridionale della Libia ,Sebha ,Ghat ,l’acacus il wadi mathendusc e al ritorno Leptis Magna. Il viaggio è stato bellissimo per le emozioni e suggestioni che ha suscitato. Certo occorre anche confrontarsi con le difficoltà oggettive che un viaggio...
Scritto da: gemid
viaggio in libia
Partenza il: 27/10/2004
Ritorno il: 05/11/2004
Viaggiatori: in gruppo
Spesa: 2000 €
Ascolta i podcast
 
Sono appena tornata da un viaggio in Libia dal 27 ottobre al 5 novembre. Abbiamo visitato la parte meridionale della Libia ,Sebha ,Ghat ,l’acacus il wadi mathendusc e al ritorno Leptis Magna.

Il viaggio è stato bellissimo per le emozioni e suggestioni che ha suscitato. Certo occorre anche confrontarsi con le difficoltà oggettive che un viaggio del genere porta con sé. La Libia è ancora un paese che non può offrire al turista servizi di qualità,abbiamo trovato alberghi scadenti ( a Tripoli e a Sebha) ,bungalow fatiscenti ( a Ghat , decisamente meglio quello di Germa)voli in ritardo o cancellati, ristoranti mediocri, lunghi trasferimenti in fuoristrada. Ma il contatto con la natura, con il popolo libico dignitoso e rispettoso, con il silenzio del deserto , con il cielo stellato ha ripagato tutti delle difficoltà incontrate. La parte più bella del viaggio sono stati i pernottamenti in tenda nel deserto .

Se posso dare un consiglio :dormite in tenda nel deserto .



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche