Viaggio in Islanda 2

Abitando a Monaco di Baviera, siamo partiti da Francoforte con volo diretto per la capitale islandese Reykjavik. La nostra vacanza è durata circa una settimana. Hotel 3 stelle a Reykjavik con abbondante colazione. In Islanda tutto è perfettamente organizzato. Dall'hotel ai ristoranti o trattorie, alle guide turistiche. Servizio perfetto ma tanto...
Scritto da: elisaerika
viaggio in islanda 2
Partenza il: 17/02/2007
Ritorno il: 25/02/2007
Abitando a Monaco di Baviera, siamo partiti da Francoforte con volo diretto per la capitale islandese Reykjavik. La nostra vacanza è durata circa una settimana. Hotel 3 stelle a Reykjavik con abbondante colazione. In Islanda tutto è perfettamente organizzato. Dall’hotel ai ristoranti o trattorie, alle guide turistiche. Servizio perfetto ma tanto caro … Cibo ottimo ma tanto caro! Difficile risparmiare in Islanda … Dall’hotel sono partite tutte le nostre escursioni. Siamo stati due volte alla Laguna Blu … Poi abbiamo visitato la capitale con una guida madrelingua inglese (ma se si desidera fare il tour con guida parlante italiano è anche possibile). La città è molto accogliente e le tipiche case colorate mettono allegria! Il clima a metà febbraio non è per niente “polare” … Niente neve … Un po’ di vento e tanto sole (per fortuna!). Temperatura sui 5-10° di giorno e 2-3° la notte. Nella settimana che siamo stati in Islanda abbiamo visitato solo la parte settentrionale dell’isola dove la Corrente del Golfo si fa sentire! Abbiamo visitato i Geyser, diverse meravigliose cascate durante il Golden Circle tour e gustato delle squisite creme di salmone come zuppe tipiche del posto. La sera, sempre con un tour organizzato che si poteva prenotare direttamente dall’hotel, siamo partiti in tre pulmann e siamo andati nel parco Nazionale Thingvellir (bellissimo parco che avevamo già visitato in giornata) per vedere l’aurora boreale. Il tempo e il periodo (febbraio) erano perfetti ed infatti siamo riusciti a vederla! E’ uno spettacolo di incredibile bellezza. Chiunque voglia contattarmi per ulteriori informazioni … Non esiti! Ciao!!!