Viaggio di nozze New York e Messico

Ciao siamo Romina e Marco, vi vogliamo raccontare il nostro viaggio di nozze(dal 5 al 18 giugno 2006) alla volta di New York e Messico. Siamo partiti il 5 per N.Y., abbiamo alloggiato all’Helmsley Middletown:non era eccessivamente pulito. Se pensate di spostarvi con la metropolitana vi conviene fare la Metro Card: 1 settimana 28$ e potete...
Scritto da: romina74
viaggio di nozze new york e messico
Partenza il: 05/06/2006
Ritorno il: 19/06/2006

Se pensate di spostarvi con la metropolitana vi conviene fare la Metro Card: 1 settimana 28$ e potete usarla un infinito numero di volte al giorno. Usando la cartina della metropolitana è facile spostarsi, poi i newyorkesi sono molto cortesi e pronti ad aiutarti. N.Y. È comunque bella da girare a piedi! Se avete intenzione di visitare MOMA, Guggenheim, Empire e di fare la crociera per vedere Statua della Libertà vi conviene comprare City Pass(si può acquistare presso prima attrazione che visitate, costa 63£), si risparmia e all’Empire farete meno coda! Empire è emozionante, in 2 minuti sei all’86 piano:scrutare la città da quell’altezza è un’esperienza bellissima e unica! Per percorrere ponte di Brooklyn siamo partiti proprio da Brooklyn e ci siamo diretti a piedi verso Manhattan;state attenti a percorrere la parte giusta della strada(la carreggiata è divisa in 2, metà per la biciclette, metà per i pedoni) Il Ponte ci è rimasto nel cuore, così come Central Park, da visitare assolutamente(per fortuna era smesso di piovere quando ci siamo arrivati). E’ rilassante passeggiare in mezzo a questa distesa verde dalla quale scorgere i grattacieli, vedere gli scoiattoli ed essere immersi in quest’atmosfera di pace e tranquillità.

E’ poi bello camminare per la Fifth Avenue, Park Av. Chinatown, Soho, Wall Street, Times Square, … e osservare la gente che ti circonda e come cambia da un quartiere all’altro.

Un’altra tappa da fare è sicuramente Ground Zero per il senso di rispetto per le vittime che emana e quell’alone di tristezza che si prova quando sei là.

E’ infine bello il fatto di poter vedere le tipiche scalette che conducono alle case(vi ricordate i Robinson?), le limousine, le scale antincendio(stile Pretty Woman), i distributori di quotidiani lungo le strade:insomma tutto ciò che vedi in televisione è lì, lo puoi toccare con mano.

New York è sicuramente una città fantastica che merita di essere visitata!!!(per i nostri itinerari e consigli ci siamo affidati alla Lonely Planet) Il 10 siamo partiti alla volta del Messico, villaggio Playa Maroma(Caleidoscopio) nella penisola dello Yucatan, non lontano da Playa del Carmen.

Il vilaggio è molto bello, immerso perfettamente nella natura con flora e fauna locali, molto colorato, infondeva allegria. Sono stati tutti molto gentili(il nostro barman preferito Felipe offriva tequila a tutti), il servizio ottimo, l’animazione era presente, ben organizzata, ma non invadente. Non ci dobbiamo dimenticare della cucina:molto buona, varia, con le serate a tema(messicana e caraibica).

Una mattina abbiamo affittato una macchina con altri amici(Stefano, Anna,Alessandro, Barbara, Tania e Gianmario) e siamo andati a vedere il sito maya di Chichen Itza a 250 Km circa. Là abbiamo trovato una guida che parlava italiano(48$) che ci ha accompagnati per tutta la visita.E’ stato molto appassionante ed interessante.

Anche Playa del Carmen è carina, la Quinta Avenida è da fare soprattutto per comprare i souvenir locali(anch’essi molto colorati).

Peccato il caldo, tanto umido, forse giugno non è il periodo migliore per andare in Messico. Noi siamo rimasri nel villaggio, ma sicuramente il Messico merita una visita più completa.

Il 18 siamo partiti per tornare in Italia con un bagaglio di ricordi immenso , ma anche con molto rammarico perché ci è dispiaciuto lasciare gli amici che sicuramente hanno contribuito a rendere unico il nostro viaggio di nozze!