Viaggio di nozze negli States 2

Alla scoperta dei grandi parchi e delle città: San Francisco, Grand Canyon, Monument Valley, Antelope Canyon, Las Vegas e New York

Partenza il: 11/08/2014
Ritorno il: 28/08/2014

Siamo qua a scrivere il nostro primo diario di viaggio. Ci siamo sposati a luglio e per motivi di lavoro siamo riusciti a partire solamente ad agosto. Tutti i voli, alberghi, macchine e assicurazione sono state prenotate a gennaio, e ciò ci ha permesso di spendere complessivamente 5.000€.

Partenza da Bologna a Francoforte con ryanair, scalo di tre ore e imbarco con lufthansa direzione Los Angeles.Non siamo più nella pelle, finalmente il nostro sogno americano diventa realtà.Voli in perfetto orario e senza nessun problema. Arriviamo a Los Angeles alle 17 ora locale e in circa un’ora sbrighiamo le procedure doganali e finalmente eccoci…siamo in AMERICA!

Usciti dall’aeroporto prendiamo lo shuttle che ci porta da Alamo per noleggiare la macchina. E qui abbiamo il primo “intoppo”. Non ci volevano consegnare la macchina in quanto la prenotazione era stata fatta a nome di mio marito mentre la carta di credito era intestata a me! Dopo l’angoscia iniziale l’impiegata gentilmente ha annullato la prenotazione e ne ha fatta una nuova con il nome giusto. Ci dirigiamo a prendere la macchina e ci viene detto di prendere quella che vogliamo! Stupore! Decidiamo per una dodge challenger, con grande gioia di mio marito! Caricate le valigie, capito come funziona il cambio automatico, impostato il gps (l’abbiamo portato da casa) viaaaaa…direzione santa monica, verso il nostro b&b. Il primo impatto con l’America è stupefacente! Qui tutto è grande; l’autostrada ha 6 corsie per parte, le macchine sono enormi, tutto è enorme! Riusciamo a goderci il tramonto e finalmente siamo in albergo! Abbiamo prenotato il Channel Road Inn – A Four Sisters Inn! Una graziosa casetta azzurra di tre piani con personale gentile e disponibile!Doccia e andiamo di corsa verso il nostro primo pasto americano. Sarà la stanchezza, sarà che in aereo abbiamo mangiato tanto, ma non esco soddisfatta! Crolliamo sfiniti e congelati grazie all’aria condizionata a palla!

Il giorno dopo ci svegliamo di buon’ora e fatta colazione ci dirigiamo verso Beverly Hills; visitiamo Rodeo Drive, i quartieri con le mega ville e poi Hollywood con la walk of fame, il teatro cinese e da lontano vediamo la meravigliosa scritta! Nel pomeriggio ci dirigiamo verso Venice Beach, parcheggiamo e ci catapultiamo in spiaggia per vedere i Baywatch! C’è tutto quello che avevamo sempre immaginato! Palme, spiagge infinite, mezzi di soccorso, torri di controllo… percorriamo tutta la spiaggia e arriviamo al famoso molo di Santa Monica! Da qui ritorniamo indietro passeggiando per il lungomare dove ci sono tantissime persone che fanno fitness, con palestre all’aperto! Venice Beach è caratteristica, con i mercatini dei tantissimi homeless… odore di salsedine si mischia a quello di marjuana, ma è bella anche per questo! Facciamo cena in un pub lungomare con un meraviglioso tramonto alle nostre spalle e poi andiamo in albergo, domani mattina la sveglia suonerà prestissimo!

Il giorno successivo ci dirigiamo in aeroporto, lasciamo la macchina, e ci imbarchiamo per Phoenix, dove ci attenderà un caldo allucinante! Procedure per ritiro auto e andiamo a Flagstaff, dove trovato l’albergo e lasciate le valigie, andiamo verso il Grand Canyon per vedere il tramonto! Si può parlare all’infinito del Grand Canyon, vedere milioni di foto e immaginarlo quanto si vuole, ma trovarlo lì, al tuo fianco, in tutto il suo splendore, toglie il fiato! E’qualcosa di inimmaginabile che vale la pena visitare! Appena siamo arrivati era molto nuvoloso ma in cinque minuti abbiamo visto il tramonto più bello della nostra vita! Purtroppo le distanze in America sono elevate e per tornare a Flagstaff abbiamo impiegato tre ore!Siamo però tornati la mattina dopo, prima di partire per Page!Rimasti bloccati per un’ora circa nel deserto americano, con 40°, causa lavori (!), finalmente arriviamo a Page dove si trova il Lake Powell! Mangiamo al volo da Mc Donald e andiamo a vedere la Monument Valley. Abbiamo impiegato tre ore e siamo riusciti a vederla prima che tramontasse il sole, senza però fare il giro! Unico rammarico che avremo!

Il giorno dopo ci siamo diretti ad Antelope Canyon per fare l’escursione ma la prima ora disponibile era alle 14.00! Sballata la tabella di marcia, non abbiamo potuto fare altro che aspettare; ne abbiamo approfittato per vedere Lake Powell, meraviglioso lago di un azzurro immenso! Era pieno di barche e di gente che arrivava con ogni ben di Dio per passare la giornata! Finalmente arrivano le 14 e aspettiamo il nostro turno; veniamo caricati in furgoni con altre 2 coppie di italiani e 2 americane e inizia l’avventura! Antelope Canyon è qualcosa di magico, trovarsi lì sotto e vedere il lavoro che ha fatto la natura è qualcosa di unico! Purtroppo se ne approfittano tanto, abbiamo pagato 8 dollari per il parcheggio piu 25 dollari a testa per entrare, più le mance! Però ne vale veramente la pena! La nostra guida era preparata e ci ha spiegato tutto e fatto foto bellissime! Finita l’escursione abbiamo proseguito per Bryce Canyon dove siamo riusciti a vedere il rodeo! Cena nel ristorante dell’hotel (non ci sono tanti hotel e ristoranti a Bryce) e ci addormentiamo sfiniti!

La mattina dopo partiamo presto per andare a vedere qualche point view e goderci della tranquillità mattutina! Bryce Canyon è un parco meraviglioso e come tutti vale la pena avere qualche giorno a disposizione per visitarlo! Sembra di tornare indietro nel tempo e di vedere arrivare da un momento all’altro i cavalli con sopra gli indiani! Abbiamo poco tempo a disposizione, dobbiamo andare a Las Vegas! Partiamo da Bryce che sono 20 gradi, arriviamo che sono 40°! Un caldo afoso infernale; alloggeremo al New York New York! Un bell’hotel lungo la strip! Abbiamo la splendida idea di uscire e visitare la strip alle due di pomeriggio!! Vi lascio immaginare il caldo che abbiamo patito! Las Vegas ci è piaciuta, vale la pena vederla almeno una volta nella vita, ma non è un posto dove vorrei ritornare!E’ la città stravagante per eccellenza, si trova di tutto e tutti! Abbiamo visto l’mgm, il Paris, il Bellagio con il suo spettacolo di fontane , il Venetian con il suo lusso sfrenato, il Caesar palace dove hanno girato una notte da leoni,l’Excalibur,il Luxor,il Planet Hollywood! La sera abbiamo cenato con un hot dog lungo la strip e abbiamo fatto anche una puntatina alle slot vincendo due dollari! 😀 Meglio di niente!