Viaggio di nozze in Sudafrica

Siamo partiti per il nostro viaggio di nozze il 16 settembre ed e' durato purtroppo solo 13 giorni.Siamo partiti da Milano con scalo a Parigi all'andata e a zurigo al ritorno. Abbiamo viaggiato con la compagnia south african e ci siamo trovati benissimo. Siamo arrivati il 17 a port elizabeth e dopo aver lasciato i bagagli in albergo ci dirigiamo...
Scritto da: dany72
viaggio di nozze in sudafrica
Partenza il: 16/09/2005
Ritorno il: 28/09/2005
Siamo partiti per il nostro viaggio di nozze il 16 settembre ed e’ durato purtroppo solo 13 giorni.Siamo partiti da Milano con scalo a Parigi all’andata e a zurigo al ritorno.

Abbiamo viaggiato con la compagnia south african e ci siamo trovati benissimo.

Siamo arrivati il 17 a port elizabeth e dopo aver lasciato i bagagli in albergo ci dirigiamo con la nostra guida all’addo elephant park,il parco degli elefanti…Peccato che non ne abbiamo visto neanche uno.In compenso ci ha attraversato la strada una mandria di bufali,qualche struzzo,tartarughe di terra,facoceri,zebre,gnu.

Torniamo in albergo e ceniamo fuori in posto molto turistico,niente di particolare o che si possa consigliare.

Al mattino del 18 facciamo un giro panoramico per la citta’.Port elizabeth a settembre e’ come una marina in inverno:poca gente spiaggia vuota e molto vento.

Inizia il nostro viaggio attraversando la garden route in direzione knysna.

Arriviamo al parco nazionale tsitsikamma ,attraversato dal fiume storms.Bellissimi paesaggi,tanto verde e un mare dai colori meravigliosi..Arriviamo a plettenberg bay,dove pranziamo in un posto in riva al mare,osservando qualche coraggioso serfista e alcuni bambini giocare sulla spiaggia accarezzati dal vento.

Arriviamo a knysna,rinomata per la sua bella laguna.

Il 19 ci dirigiamo verso oudtshoorm,famosa per gli allevamenti di struzzo e visitiamo una fattoria dove mangiamo la carne di struzzo..Buonissima.

Passiamo per l’area semi-arida del little karoo per raggiungere le grote cango: ve le sconsiglio!e’ una tappa che si puo’ sicuramente saltare.

Dormiamo a swellendam in una country house bellissima:Klippe rivier.

Il 20 si parte per cape town.

Nel pomeriggio saliamo sulla table mountain:vista spettacolare.

:da fare! cape town e’ sicuramente una bella citta’,ma ce la siamo goduta poco .Secondo me bisognerebbe poter cammianare da soli anche la sera per imparare a conoscerla meglio.In gruppo sei purtroppo costretto a fare quello che ti propone il tour e sinceramente avrei evitato diverse tappe previste nel viaggio.

Visitiamo il capo di buona speranza,la colonia di foche e di pinguini:suggestivo! Visitiamo i giardini botanici di kirstenbosch:il periodo era quello giusto:tantissimi fiori..Meraviglioso.

Il 22 ci dirigiamo verso hermanus…Alla ricerca delle balene..

Una sensazione pazzesca.Si fanno guardare a due passi da te.C’e’ uno scoglio alto dove ci si puo’ fermare ad osservarle e loro sono proprio li sotto che se la godono indisturbate..E non sono poche..

Il 23 si parte per lo mpumalanga(volo per johannesburg).

Passiamo a visitare un villaggio ndebele:una delusione.Mi aspettavo una tribu’ vera e non tre persone vestite in abiti ndebele per farsi fotografare dai turisti:da non fare assolutamente..Scena penosa.Sarebbe stato meglio farci vedere solo le vecchie abitazione di questa tribu’ senza alcuna finzione..

Il viaggio in pulman e’ stato lungo e stanchi ci ritiriamo in un fantastico lodge,accompagnati da un ranger in quanto c’era il rischio ippopotami.

Ci avviamo verso la panoramic route,visitiamo il blyde river canyon,god’s window e bourke’s luck potholes.

Il giorno seguente si parte per il kruger.

Come concludere in bellezza un viaggio cosi’ meraviglioso..

e’ stato entusismante.Era il nostro primo safari ed eravamo emozionati come dei bambini.

Il lodge era da sogno,sembrava di essere nel film “la mia africa”..Atmosfere coloniali e immerso nella natura selvaggia della savana,con gli elefanti che passavano davanti alla nostra tenda e gli impala che salterellavano tutt’intorno al lodge.La seconda sera ho avuto una paura pazzesca perche’ si sentiva il ruggito del leone a due passi dalla nostra tenda e ho avuto un attacco di panico che poi e’ passato.Sveglia all’alba al frastuono dei babbuini che erano sulla tenda e facevano un gran chiasso..La nostra camera era meravigliosa,aveva la struttura di una tenda ,ma con la pavimentazione in legno e rialzata da terra,con le vetrate per poter sepre vedere fuori,ance la vasca da bagno aveva le vetrate tutt’intorno..Meraviglioso! Il nostro viaggio finisce qui.

Voglio aggiungere che tutti i lodge e gli alberghi selezionati erano stupendi.

Resto a disposizione per qualsiasi tipo di informazione.