Viaggio di Nozze in Paradiso

Siamo partiti in viaggio di Nozze con Hotelplan-Turisanda per 2 settimane alloggiando la prima settimama all'Hotel La Pirogue situato a sud e poi la seconda settimana siamo andati al Trou Aux Biches Hotel a nord. Abbaimo volato con l'ottiam compagnia Air Mauritius dove a bordo abbiamoc enatome fatto colazione con un 'ottimo menu ...riteniamo l'Air...
Scritto da: Federica D.
viaggio di nozze in paradiso
Partenza il: 18/09/2005
Ritorno il: 02/10/2005
Siamo partiti in viaggio di Nozze con Hotelplan-Turisanda per 2 settimane alloggiando la prima settimama all’Hotel La Pirogue situato a sud e poi la seconda settimana siamo andati al Trou Aux Biches Hotel a nord.

Abbaimo volato con l’ottiam compagnia Air Mauritius dove a bordo abbiamoc enatome fatto colazione con un ‘ottimo menu …Riteniamo l’Air Mauritius migliore di Alitalia per i confort ed il servizio a bordo.

Siamo atterrati a Mauritius dopo 10 ore circa di volo…Pioveva e c’era nebbia…Hannod etto che da 3gg stava piovendo..Ero un po’ demoralizzata…Ma comunque felice sopratutto quando ho sentito e visto dei passerotti cinguettare all’interno dell’aeroporto…Cio’ mi preannunciava il bel rapporto della popolazione con i loro bellissimi uccellini che poi trovero’ ogni mattina al La Pirogue mentre facciamo colazione …Cercheranno sempre di rubarci le brioche e il pane…Erano bellissimi..Colorati e simpatici e senza paura dell’uomo..

Con un transfer siamo arrivati al La Pirogue dove la guest relation ci ha dato delle info…E tempo di andare in camera attraversando vialetti di giardini con palme e mare all’orizzonte…E raggiungere il nostro bungfalow..Avevamo gia appuntamento con il nostro assistente Hotelplan che poi in settimana vedremo solo 2 volte per prenotare le escursioni e basta…La Pirogue e’ un ottimo Hotel per noi europei..Specifico questo perche’ ho trovato con sorpresa della Ottima pasta cucinata dallo chef…Dolci da sbavo…(quella settiama sono ingrassata), la sera gli spettacoli erano fatti da dei ballerini e cantanti molto bravi…La spiaggia bella ma i lettini erano un po’ vecchi e duri..Di escusrsioni abbiamo fatto con il tour operator : Casela Park, le terre colorate, il vulcano di Trou Aux Cerfs, il lago di Grand Bassin, Black River Geoorges…La guida parlava francese ed italiano perche eravamo assieme a dei francesi…Pero’ tutto sommato e’ stata brava…Invece mi devo lamentare dell’isola dei cervi fatta con Hotel plan dove una guida che parlasse italiano o inglese non c’era con noi…Eravamo in barca con dei cafoni di spagnoli e una gentile coppia tedesca …Ma la guida dell’ag locale di HTP (White Sands) parlava solo francese o spagnolo!!!Quindi dobbiamo solo ringraziare lo staff del catamarano che ci spiegava in inglese !!!Altra delusione di Hotel plan Turisanda e’ stato quando dopo il transer dall La Pirogue siamo andati all’altro Hotel il Trou Aux Biches…L’assistente non ci ha neanche chiamato per sapere se eravamo arrivati ecc…Ho dovuto chiamarla io…!!!L’altra escursione cha bbiamo fatto a Mauritius e’ stato il Giardino di Pampellneuss (splendido) in taxi e pagando in pratica 3 euro per la guida nel giardino che ti spiegava …E l’avventura dello zucchero..Infine tramite Dorine una ragazza creola incontrata sulla spiaggia del Trou Aux Biches abbiamo noleggiato un taxi per una giornata e siamo andati a Gris Gris, Cocrodile park molto bello, Rochester Falls, vistato la cittadine di Curepipe e fatto shopping nella fabbica dei velieri dove ne abbiamo comprato 1 do 70cm!Inoltre abbiamo visitato sempre per conto nostro in taxi Eureka la casa coloniale a Moka , molto carina e con i bus siamo andati a Port Luis a fare un giro al famoso mercato e poi a nord con il bus siamo andati nella spelndida Cap Mallereux (dove abita Dorinne) dove c’e’ la chiesetta dal tetto rosso delle cartoline…Splendido paesino…

Al Trou Aux Biches ci siamo trovati bene come hotel ma il mangiare era migliore al Pirogue in quanto qui c’erano tanti turisti sudafricani quindi il cibo era piu’ simile al loro…E la sera i ballerini a confronto di qelli del La Pirogue…Facevano pena…In compneso il Centro di Bellezza in questo Hotel era spelndido per i massaggi e con costi simili a quelli qui in Italia…Fate conto che in 2 settimane con mezza pensione nei 2 alberghi di 4 e 5 stelle abbiamo speso 400 euro in tutto (compreso i 4 miei massaggi) bevendo qualche sera birra o un bicchiere di vino).

La popolazione poi a Mauriitu s come avevo letto e’ veramente gentile e cordiale con i turisti…Poi c’e’ tanto da vedere anche a livello storico e bei templi indu…E la cosa bella che tutte le religioni li vivono con rispetto una dell’altra…

Tornerei a Mauritius…Ma non con Hotelplan…In quanto quel minimo di assistenza non c’e’ stata..