Viaggio di nozze in Australia 4

27 Luglio 2007 Finalmente siamo partiti…..il nostro viaggio di nozze ha inizio. Volo da Firenze ore 19.10 partenza in perfetto orario ..ATR 42 az 1684 bimotore a eliche …è tutto dire…però lo spuntino e’ buono ….the e tarallucci!!! Ore 20.30 aspettiamo i ns bagagli …(GULP!) gira gira ma non si vede niente (GULP! GULP!) Ore 21.00...
Scritto da: teresagervasi
viaggio di nozze in australia 4
Partenza il: 27/07/2007
Ritorno il: 26/08/2007
27 Luglio 2007 Finalmente siamo partiti…Il nostro viaggio di nozze ha inizio. Volo da Firenze ore 19.10 partenza in perfetto orario ..ATR 42 az 1684 bimotore a eliche …È tutto dire…Però lo spuntino e’ buono …The e tarallucci!!! Ore 20.30 aspettiamo i ns bagagli …(GULP!) gira gira ma non si vede niente (GULP! GULP!) Ore 21.00 Meglio tardi che mai…Valigie ok…Adesso Hilton Rome Airport.

Cena in hotel a buffet e come al solito abbiamo mangiato di tutto …Risultato pancia gonfia.! Ore 22.30 adesso a letto domani iniziail vero viaggio!!! 28 Luglio 2007 ore 09.00 Sveglia …Ci facciamo accompagnare al Terminal C ..Dallo shuttle dell’hotel ..Un ‘ occhiata al tabellone delle partenze..Il nostro check-in è al n° 273 …Tappeto blu…E la scritta Business Class…Che bello niente fila e dopo 2 minuti siamo già verso il Gate C29… abbiamo aspettato l’inizio dell’imbarco nella Vip Launge della Singapore Airlines …Ambiente molto elegante… con poltroncine e divani in pelle..E poi colazione gratis..Caffè’ cappuccino …The..Brioche biscotti tutto gratis (bhè gratis …Il biglietto se lo fanno pagare!!!) Comunque ore 11.20 inizia l’imbarco…OK siamo su e nemmeno il tempo …Champagne in mano per il primo brindisi …Ci sistemiamo …E nel frattempo mi accorgo che i cuscini sono in raso…Non sono di quel materiale sintetico dell’economy… Proviamo il sedile …E con grande soddisfazione ci accorgiamo che diventano davvero quasi dei letti …Che bello ..Stavolta si dorme!!!! Le hostess sono molto carine ..Ci fanno gli auguri per la luna di miele …Chissà chi glielo avrà detto!!! Iniziamo con lo spuntino patatini, arachidi, tarallucci…Ci porgono il menu per il pranzo dove possiamo scegliere le portate…

Michele prende la spigola io mi tengo leggera ..Petto di pollo alla griglia Veramente buono tutto!!! Adesso cuffie alla mano e vediamo come passare il tempo!! Ore 20.30 – ore 02.30 ore locali Fra tre ore e mezzo arriviamo …Ho visto gia tre film…Ho dormito (da dio!!) e dovrei ridormire visto che quando arriviamo è gia mattina e inizia un giorno nuovo! Ore 21.30 – 03.30 ore locali SORPRESA!! Non ci posso credere ci hanno portato una Wedding Cake!!!Troppo Bello!! Ore 21.45 ok siamo già alla colazione..Eh si ci dobbiamo adeguare all’ora locale..Questo vuol dire che fra qualche ora arriviamo e devo dire che è stato un bel volo!!Piu che altro comodo!! 29 luglio 2007 ore 07.30 …Ritiro dei bagagli…Controllo passaporti…E decidiamo di prenotare una camera fino a stasera.Andiamo al Grand Hotel Roxy a circa 15 minuti dall’APT Posiamo le valigie, chiamiamo un taxi e andiamo ad “esplorare” la città di Singapore Ore 09.00 arriviamo al Merlino simbolo di Singapore ..È un leone di pietra.

Ci dirigiamo “on foot” verso Orchard Road.. La via dei centri commerciali…La stanchezza prende il sopravvento ma non demordiamo …Ci fermiamo ad uno Starbucks pre ricaricarci e sembra che funzioni!!! Entriamo in uno dei tanti Shopping center e come al solito in Asia sono sempre molto più avanti di noi!!! Dopo un’oretta di “guardare ma non comprare” prendiamo un taxi e ci dirigiamo verso Santona Island..Per arrivarci prendiamo la Cable car tipo di ovovia…Non è molto rassicurante essere spenzolati a circa 100 metri di altezza, ma finalmente arriviamo… Facciamo un giro con i bus del posto ..Ma adesso non ne possiamo davvero più …Un panino al volo da Mcdonald…Ritorno in Cable car..Taxi e alle 15.00 siamo in albergo … Finalmente tre ore di sonno non ce le toglie nessuno Ore 18.45 Sveglia..Pronti per partire in shuttle bus dell’albergo alle 19.30 Facciamo il check-in…E dopo un’immancabile giro fra i negozi e un panino da Burger King ci imbarchiamo per Darwin.

30 Luglio 2007 ore 05.00 atterriamo a Darwin dopo un volo di quattro ore e mezzo in un ritorno all’economy molto scomodo…Dopo i controlli di routine , ci presentiamo al banco Hertz per ritirare l’auto…Un Rav 4 Bianco …L’inizio non è semplice …Guidare a destra e tenere la corsia sinistra (tutto al contrario che da noi) è molto impegnativo..Soprattutto con due giorni di viaggio alle spalle!!! Ma Michele se la cava bene e riusciamo a trovare anche l’albergo..Skycity Darwin Ore 06.30 lasciamo i bagagli in camera e mentre siamo svegli ritiriamo un po’ di cash all’Atm e facciamo colazione! Adesso Tutti a nanna per recuperare un po’ di energie! Ore 12.00 sveglia e una bella doccia …E pronti alla scoperta di Darwin…Ma scopriamo che non è niente di che ..Decidiamo comunque di fare un giro..Pranziamo da Salvatore’s Riprendiamo la macchina e ci dirigiamo in un posto che si chiama WHARF PRECINCT, sono vecchi magazzini del porto ristrutturati dove ora sorgono tutti botteghini dove fanno il pesce…Dalla ostriche ai gamberoni etc..Decidiamo di tornarci la sera per cena.

Poi torniamo in albergo..Ci mettiamo il costume e scendiamo nella piscina dell’albergo…Rimaniamo fino al tramonto godendocelo dalla spiaggia dell’albergo…La cameriera italiana ci sconsiglia vivamente di fare il bagno a causa delle box jelly fish …Tipo di medusa mortale.

A sole calato..Torniamo in camera , doccia e fuori per cena.

Torniamo quindi al WHARF PRECINCT dove al contrario di oggi ci sono un sacco di persone..Scegliamo un botteghino del pesce che ci ispira di piu e ordiniamo scampi alla griglia e frittura di pesce!! Alle 09.00 gelato nel centro di Darwin rivitalizzato dai numerosi pub che di giorno non si vedevano.

Torniamo in albergo e decidiamo di fare un giro al casino..Dove in pochi secondi abbiamo perso 35 $, quindi decidiamo di andare a letto prima di perderne degli altri.

31 luglio 07 ore 07.45 sveglia e colazione Partiamo alle 09.00 e raggiungiamo Jabiru nel KAKADU NATIONAL PARK…L’hotel ha la forma di un coccodrillo!!! Dopo aver portato i bagagli in camera…Facciamo i biglietti per lo YELLOW WATER …Crociera sul JIM JIM creek.. A 50 km di distanza Per la strada troviamo un bel sito di arte aborigena NOURLANGIE ..Dove ci fermiamo per un’oretta..Ripartiamo per arrivare in orario a prendere il battello!! Il paesaggio si presenta come una grandissima palude piena di ninfe e mangrovie ..Non mancano aquile …Uccelli di tutti i tipi e l’immancabile Crocodile Marino…Dopo due ore di foto..Torniamo sulla terra ferma …Ormai il sole è calato e ritorniamo in albergo per la cena… Nel ristorante troviamo altri due ragazzi come noi sposini…Sono molto alla mano e dicidiamo di mangiare insieme!! Dopo una buona cena , un buon bicchiere di vino e delle grandi risate che alla fine della serata si sono aggiunte quelle di due spagnoli…Anche loro molto simpatici ..Andiamo a letto Domani ci aspetta un’altra lunga giornata.

01 Agosto 2007 ore 07.00 Sveglia ..Colazione in albergo e ritrovo con Mauro e Antonella.

Alle 08.00 ci salutiamo ..Loro tornano a Darwin. Noi proseguiamo in nostro giro e nel raggiungere Katherine ci fermiamo alle GUNLOM FALLS dopo aver percorso 37 km di strada sterrata!! Naturalmente di questo periodo ha poca acqua, quindi non è come ce la immaginavamo, ma l’acqua è pulita e ci sono persone che fanno il bagno..

Proseguiamo e pranziamo a Pine creek!!! Ci fermiamo da Mayse’s dove ordiniamo Nuggets & Cips e Hamburger molto buono!! Facciamo Benzina e proseguiamo per Katherine.

Lungo la strada troviamo molti canguri ..Morti..Investiti dalle auto durante la notte!! Breve fermata alle Edith Falls..Cascate molto carine…Con un bel laghetto balenabile.

Non faccio il Bagno , ma decido di bagnarmi almeno i piedi …L’acqua è fresca e si sta bene , se non fossero per queste meschine che rompono le balle !!! Ore 16.00 circa arriviamo a Katherine e dopo un su e in giù per la città …Se cosi si puo chiamare…Troviamo l’albergo ..All Season Scaricato i bagagli ci dirigiamo verso NITMILUK (katherine Gorge) Ci fondiamo al Visitor Center per avere maggiori informazioni sui Tours. Purtroppo era tutto finito l’ultimo Boat partiva alle 16.30.

Un’altra possibilità era quella di fare il tour del Canyon in Elicottero Non ce lo facciamo dire due volte..Il prezzo è abbordabile il tempo è quello che è e cosi lo facciamo !! Appena arriviamo alle piste…Ci accolgono tre ragazzi che ci spiegano le misure di sicurezza…Non abbiamo il tempo di capire quello che stiamo facendo che siamo già su… La sensazione è bellissima. Michele è proprio davanti accanto al pilota …Io sono dietro che muoio di paura da sola… Nel frattempo i minuti passano velocissimi, la vista è formidabile…Da qui il canyon risulta meraviglioso…Peccato che le Falls hanno poca acqua (come al solito) Dopo 12 minuti siamo gia giù…E in macchina non ci rendiamo ancora conto di ciò che abbiamo fatto…

Torniamo verso l’albergo e finalmente riusciamo a vedere due canguri vivi..Ci fermiamo , loro ci guardano, riesco a fare due foto …Ma dopo scappano!! Ceniamo da Starvin …Spaghetto alla bolognese e insalata greca ..Per poi tornare in Albergo!! Facciamo una Loundry…In Tv c’è the Terminal.

02 agosto 07 ore 08.00 sveglia…Facciamo spesa al Supermarket di Katherine ..Pieno di Aborigeni ( come sono brutti) e ci fermiamo a mangiare nel parco..Sempre in compagnia dei “nostri amici” aborigeni.

Ripartiamo alla volta del LICHTFIELD PARK…Alle 13.00 siamo …..Delle piccole cascate che formano piscine dove la gente fa il bagno…Viene voglia anche a noi!!! Andiamo avanti e arriviamo alle Florence Falls dove gia muniti di costume, facciamo il bagno!!! Troppo bello!!!!L’acqua è limpidissima e freschissima …Cascate bellissime!! Risaliamo i 135 scalini che ci hanno portato giù e proseguiamo per Tomed Falls , queste si guardano dall’alto e basta ..Da qui ripartiamo per le Wangi Falls…La guida ci sconsiglia vivamente di fare il bagno a causa della presenza di coccodrilli marini. Non ci intimoriamo, quindi entriamo, anche qui l’acqua e’ fresca e limpida.

Ci intratteniamo con degli australiani che ci volevano convincere a venire a lavorare qui in Australia come hanno fatto loro 30 anni fa dalla Spagna!!!! Proseguiamo il nostro ritorno a Darwin e seguiamo le indicazioni che ci portano a fare 60 km di strada sterrata !!!! Finalmente finita la strada sterrata rientriamo nella Stuart Highway …E facciamo benzina!!! Troviamo L’albergo Darwin Central e torniamo a cenare al Wharf Precinct …Questa volta ci trattiamo bene andiamo al Crostaceans Ristorante di Pesce .

Ordiniamo il Seafood platter for two .

Ci portano un vassoio di pesce …Ostriche , cozze, gamberi, aragosta granchio barramundi, Tutto molto buono !!! Poi torniamo in albergo ..Sistemiamo le valigie …Domani partenza per Alice Spring 03 agosto 2007 ore 09.30 siamo gia fuori dell’albergo..Ci mettiamo alla ricerca di un supermercato.. Woolworth compriamo qualcosa per fare colazione ( Panini e nutella )e ci fermiamo in un parco a mangiare.

Verso le 11.00 ci avviamo all’aereoporto , riconsegnamo la macchina e facciamo il check-in .

Alle 13.50 partiamo e dopo due ore di volo atterriamo ad Alice Spring. Mi viene un colpo..Ci sono 15 gradi …Quando prima di partire avevamo visto le temperature…Qui ci dovevano essere circa 30 gradi… Mandata giù questa piccola sorpresa..Ritiriamo la macchina..Un altro Rav 4 , questa volta grigio..E andiamo in albergo Alice Spring Resort.

Dopo aver indossato maglietta a maniche lunghe e giubbotto ..Andiamo nel centro di Alice Springs…Ma è gia tutto chiuso…Sono appena le 18.00.

Troviamo solo il nostro Woolwhort dove facciamo la spesa per la colazione e il pranzo di domani Sono le 18.40 e la fame si fa sentire anche perche oggi abbiamo saltato il pranzo senza volerlo!!! Andiamo a mangiare da Casa Nostra dove ordiniamo pizza e spaghetti!! Sono appena le 19.30 e non c’e’ un cavolo da fare…Non ci resta che tornare in albergo studiare la strada da fare domani !! 04 agosto 2007 ore 08.30 sveglia …Facciamo colazione in camera e partiamo per kings canyon. Per la strada ci fermiamo a Standley Chasm un piccolo canyon, poi guidiamo fino ad hermansburg dove paghiamo il pass per la mereenie loop, circa 200 km di strada sterrata.

Ci impieghiamo circa due ore e mezzo…Guidando su questa strada di terra rossa e attorno a noi solo il Bush e qualche macchina ogni tanto.!!!!! Meno male che avevamo fatto un po’ di spesa il giorno prima!!!!1 Arrivati a Kings canyon resort facciamo il check-in , scarichiamo le valigie e ci avviamo sul kings canyon. Sono le 16.00 tra due ore c’e’ il tramonto…Siamo un po indecisi se scalarlo o meno visto per girarlo tutto la guida dice che ci vogliono 3 ore e mezzo…C’è il rischio di essere ancora su quando tramonta il sole…Ci facciamo coraggio e forza e incominciamo a salire ..L’inizio non è facile e’ tutto scalini di roccia …E molto ripida …Arrivati su siamo gia stanchi , ma ormai siamo qui e dobbiamo camminare per 6 km…Siamo solo noi , il canyon e il silenzio!!1 Ogni tanto si sente qualche cinguettio di uccelli…La vista da qui è mozzafiato! Dopo due ore e mezzo il sole è appena tramontato , ma noi siamo riusciti ad essere giù per tempo ..Stanchi e con la fame che incomincia a salire mangiamo all’ OUTBACK BBQ dove mangiamo una buona bistecca!!! Ma la serata come al solito finisce presto …Sono solo le 20.30 e siamo già in camera dove rivediamo le foto che abbiamo fatto in giornata…E pensando che domani arriveremo al famoso “sasso” l’ULURU.

05 AGOSTO 2007 Prima di partire per Ayers Rock …Torniamo al canyon per fare una breve passeggiata …Questa volta all’interno!!! Dopo un’oretta riprendiamo la via e ci aspettano circa 300 km di strada.

Arriviamo nel primo pomeriggio e dopo esserci sistemati al SAIL IN THE DESERT…Ci avviciniamo al famigerato Monolito qui chiamato ULURU Ci prepariamo per iniziare il piccolo sentiero MALA WALK dove dopo una mezz’oretta di camminata arriviamo in un punto dove quando piove cade l’acqua fino a formare una cascata e un laghetto circostante.

Da qui si puo proseguire per il BASE WALK che decidiamo di non fare perche’ troppo lungo…Circa 10 km di camminata per girare tutto intorno al Monolito Decidiamo di fare un’altra camminata ..MATITJULU WALK..Dove si possono ammirare delle pitture rupestri.

Riprendiamo la macchina e facciamo il giro completo dell’ayers rocke ci fermiamo al parcheggio da dove parte la scalata al monolito ..Vediamo la gente arrampicarsi e non sembra tanto facile !!!! Ormai è l’ora ci apprestiamo ad andare al punto SUNSET VIEWING AREA dove da qui vedremo cambiare di colore l’uluru con il tramonto …C’e’ tanta gente ad aspettare ed effettivamente diventa sempre + di un rosso intenso per poi scurirsi pian piano che il sole non c’e’ più.

Lo spettacolo è bellissimo anche se la temperatura comincia a scendere .

Calato il sole andiamo al WHITEGUMS prenotiamo un tavolo per le 20.30 Prima di tornare in camera a cambiarci passiamo dal supermercato a comprare la nostra colazione e il pranzo per domani.

La serata si conclude con la cena a buffet e un gran freddo!! 06 agosto ’07 Dopo la nostra colazione ..Partenza per i mt. Olgas, un’agglomerato di monti stondati. Decidiamo di intraprendere la Valley of the winds che gira intorno a questi monti.

Anche qui si cammina per più di due ore …Oggi fa caldo ma non appena arriviamo dietro ai monti il vento si fa sentire e il giubbotto non è più un optional… Durante il giro incontriamo due italiani di Milano e facendo due chiacchiere il cammino diventa meno lungo…Non appena arriviamo alla macchina…Prendiamo i ns panini e mangiamo insieme! Le nostre strade si dividono, torniamo al resort e facciamo un po’ di shopping e poi pronti alle 17.30 per partecipare al SOUND OF SILENCE…Tramonto e cena in mezzo al deserto…Ci portano con i pulmann in un posto per ammirare il tramonto sull’uluru e sui mt. Olgas…Accogliendoci con bicchieri di champagne e tartine…Qui senza saperlo ho assaggiato la carne di canguro e di coccodrillo…Facciamo conoscenza con quattro ragazzi italiani e decidiamo di cenare allo stesso tavolo..L’ambiente è molto romantico …Se non fosse per la trentina di persone che sono vicino a noi…Tavoli in mezzo al deserto ..Lume di candela e un bel fuoco acceso che dopo qualche ora ci servirà per riscaldarci La serata prosegue tra foto , risate e freddo …La temperatura scende..!!!beviamo vino per non sentirla!!!!!! Il cielo qui è a dir poco spettacolare…Si vedono un miliardo di stelle , la via lattea…È bellissimo …Un cielo cosi non lo rivedremo mai più…

Ecco i pulmann che ci vengono a riprendere…Finalmente il freddo ora stava diventando insopportabile…Stasera festa grande a letto alle 23.00 07 AGOSTO 2007- Sveglia alle 06.30 per vedere l’alba…Altro spettacolo della natura …Il cielo passa dal rosa al viola al blu …Troppo bello …Il Monolito che al sorgere del sole si colora di rosso raggio dopo raggio , anche se fuori c’e’ un grado restiamo ad ammirare questo momento.

Il sole ormai è alto torniamo in albergo chiudiamo le valigie e andiamo in apt per prendere l’ennesimo volo per Alice spring e poi coincidenza su Adelaide e kangaroo island Arriviamo in questo piccolo aeroporto con un “aereoplanino” …Ritiriamo il solito Rav. 4 e ci dirigiamo verso American River.Viaggiamo con prudenza per paura di investire qualche animale…Troviamo un opossum per la strada …Troppo carino…Gli suoniamo il clacson in modo da spaventarlo e farlo andar via dalla strada… Arriviamo al lodge..Ceniamo e incontriamo gli ennesimi italiani…Ci raccontiamo le nostre esperienze…

08 agosto 2007 Di buon mattino ci alziamo e facciamo colazione e mentre siamo a fare il check-out ci accorgiamo che fuori dell’albergo c’e’ un enorme pellicano …Aspetta il “breakfast”. Alle nove in punto infatti la ragazza dell’albergo si avvicina alla riva del mare e li l’aspettano una decina di pellicani. Lo spettacolo è molto carino Ritorniamo sulla nostra strada e arriviamo a SAIL BAY..Dove vediamo i Leoni marini…

Tornando alla macchina ci accorgiamo che questa si chiude automaticamente quando ci sono gli sportelli chiusi…Non contando che qualcuno potrebbe lasciare le chiavi dentro!!!!!e’ quello che è successo a noi …Ma che abbiamo risolto dopo un’oretta con l’aiuto dell’impiegato della hertz che è venuto ad aiutarci !!!!! Quindi dopo questo inconveniente siamo di nuovo in cammino verso LITTLE SAHARA …Una vasta distesa di sabbia bianca… Riprendiamo la nostra strada per arrivare a Vivonne Bay dove facciamo una breve sosta per il pranzo.

Dopo di che cidirigiamo verso KOALA WALK e non appena arriviamo c’è n’è proprio uno nel parcheggio…

Sembra un peluche…Sta dormendo ed è tutto raggomitolato su se stesso fra due rami …Ne Vediamo un altro durante la passeggiata tra gli eucalipti ..E questo e’ sveglio…!!! Ci guarda…È una cosa bellissima sono veramente carini!!!! Tutti quegli altri che riusciamo a vedere sono sui rami più alti…Fatta questa bella esperienza ci dirigiamo verso il nostro albergo il Wilderness Retreat …Molto carino…Ma prima che cali il sole …Facciamo un salto al Remarkable rock e all’admiral arch Per il primo decidiamo di tornarci il gg dopo …Era pieno di giapponesi…Admiral Arch è bellissimo ..Il mare era in tempesta ..Le onde si schiantavano fra gli scogli con tanta forza , il vento era fortissimo …Ma era tutto questo che secondo me lo rendeva impressionante …La cosa più bella era che le rocce sono piene di foche …Sono cosi scure che non si vedono nemmeno…Scendiamo una scalinata che ci porta in questo arco…Troppo bello!!! Ormai è quasi buio…Decidiamo di tornare qui di nuovo domani!!! Cena come al solito buonissima…Facciamo conoscenza con due romani che scopriamo di rincontrare a Sydney e a tokoriki. Cosa ancora più bella è che nel nostro albergo ci sono gli opossum e gli wallaby…E li si puo dare da mangiare…Che bello vengono lì e con quelle zampette ti tengano la mano per mangiare.

Dopo l’ennesima bella esperienza …Andiamo a letto.

09 agosto 2007 Colazione e via di nuovo a Remarkble Arch …Finalmente soli…Non c’e’ nessuno …Ci siamo solo noi due e il vento…Facciamo due foto e scendiamo …Diventa un po pericoloso restare qui…Ritorniamo ad Admiral Arch e oggi il mare è ancora più incavolato di ieri…Ci sono delle onde enormi e il vento non cessa. E’ gia ora di pranzo e mangiamo del fish and chips dopo di che partiamo per Capo borda per vedere un Lighthouse , ma per i 30 km di strada sterrata non ne valeva veramente le pena…

Ci affrettiamo ad arrivare al Parndana Park …Anche qui pieno di animali…Qui c’è anche un piccolo canguro di 5 mesi che tengono dentro una sacca di pile…La mamma deve essere morta.

Ci addentriamo nel parco…Ci sono numerosi tipi di uccelli e ci lasciano entrare in un recinto pieno di canguri…All.Inizio c’e’ un po’ di paura …Sono tanti e tutti che ti guardano…Poi si avvicinano cercando qualcosa …Il mangiare…Infatti non appena entra Michele con il sacchettino si fiondano Su di lui…Sono proprio belli..!!!!si fanno accarezzare e mangiano dalle nostre mani Girando girando troviamo un wallaby con un cucciolo nel marsupio …Una scena irripetibile!!! Ritorniamo verso Kingsgote…Breve giro del paese in macchina…Nulla di che e ci dirigiamo verso Penneshaw per vedere i pinguini..Sono piccolini e buffi…Corrono passandoci fra i piedi…Direi che ormai abbiamo visto tutti gli animali di quest’isola non ci manca più nessuno…!!!! Ceniamo di nuovo al Kangaroo island lodge dopo aver fatto 30 km nell’oscurità e vedendoci passare un canguro davanti alla macchina.

..Domani Partenza.

10 agosto 2007 ore 10.30 partenza da questo piccolo aeroporto per tornare ad Adelaide dopo aver pagato 57$ per eccesso di bagaglio Ritiriamo l’auto ..Un bel ford Territory ancora piu grande del rav 4 …La strada è lunga ..E per i primi 250 km non passa mai…Da Naracoorte in poi invece il paesaggio diventa più scenico, con vigneti boschi e prati da pascolo…Un bel paesaggio Arriviamo a Mt. Gambier Ci fermiamo a Arkana Motel Inn ..Trovato sulla guida…Carino e abbordabile come spesa Facciamo un primo giro verso i laghi…Ci fermiamo al solito woolwhort per rifornirci e torniamo in albergo Dopo una calda doccia ..Cena all’Eastern …Mentre la nostra Laundry lavora per noi.

11 agosto 2007 Brutto risveglio …Oggi piove!!!Decidiamo quindi di fare il giro del blue lake , lago vulcanico, in macchina e poi proseguiamo per Portland e circa 150 km dopo entriamo sulla Great Ocean road Dove riusciamo a fare delle foto “volanti” sotto la pioggia.

Ci fermiamo a mangiare a Porty Fairy da Rebecca’s cafe Riprendiamo la B100 per arrivare al London Bridge, una scogliera a forma di ponte ..Ma ormai è caduto, fino ad arrivare ai mitici 12 apostoli.

Facciamo una strada tortuosa e in salita prima di arrivare ad Apollo bay …Decidiamo però di arrivare fino a Lorne per cercare da dormire…Decisione sbagliata perché la strada è molto scenica , ma ormai è buoi per vedere il paesaggio!!! Pernottiamo al BW Lorne Coachman Inn con vasca idromassaggio che utilizziamo subito…Dopo un po’ di relax ceniamo da Babalù ..Ristorante spagnolo!! 12 agosto 2007 Proseguiamo per Anglesea e dopo di che Torquay , città del surf e dove faremo shopping nei negozi Rip Curl , Billabong Quick Silver Proseguendo la strada per 200 km circa arriviamo a Melbourne…Finalmente una vera citta’!!!! Troviamo l’albergo..La stanza è molto grande.Doccia e usciamo alla prima scoperta della città Al contrario dei posti visitati fino ad ora troviamo molta gente e negozi aperti fino a tardi ..Ristoranti , bar a non finire…

Camminando camminando ci ritroviamo nella strada dei locali italiani.Ci fermiamo a cenare da Santino’s trattoria.

Dopo aver mangiato un bel piatto di pasta torniamo un po’ infreddoliti in albergo 13 agosto 2007 Ci alziamo con calma e notiamo con grande amarezza che piove anche stamattina ..Ci muniamo di ombrello e partiamo.

La prima sosta è a Federation Square una piazza costruita sopra la stazione..Poi entriamo nei numerosi violini pieni di bar e cafè dove facciamo una sosta al the Graves Cafè …

La pioggia va e viene .. E noi usciamo ed entriamo dai centri commerciali …Passando dalla Royal Arcade la piu antica galleria commerciale di Melbourne e Myer centro commerciale modernissimo.

Facciamo un salto al Rialto Towers il grattacielo più alto di Melbourne dove al 55° piano c’e’ il famoso Melbourne Observatory Deck.Da qui si vede tutta la città a 360° Non appena scesi facciamo una scappatina al teltra dome dove vengono giocate le partite di football australiano …Niente a che vedere con i nostri stadi.

Prendiamo uno dei tram che ci porta al Parliament House of Victoria …Qui la linea dei tram è molto efficiente ..Tutto al contrario che da noi.

La riprendiamo per tornare al The Mall dove rientriamo al Royal Arcade per gustarci una cioccolata calda da Kokoblock… Il freddo comincia ad essere più pungente..Decidiamo di tornare in albergo per uscire di nuovo più tardi per la cena..

Stasera siamo da “il Solito Posto” Dopo cena non ci resta che preparare le valigie ..Domani si parte per Sydney.

14 Agosto 2007 Sveglia ore 07.00 …Alle 08.00 siamo già in macchina sulla strada per l’aereoporto che grazie alla cartina fornita dalla Hertz , troviamo molto facilmente.! Dopo due ore di ritardo , arriviamo finalmente a Sydney e qui ci aspetta il Transfer per l’albergo …SHANGRI LA..

La Camera è molto deludente perché non ha una buona vista… si vede solo l’opera house di lato e poi tutti grattacieli che occupano la vista Scendo quindi alla reception e mi faccio cambiare camera (pagando un supplemento) Questa è molto piu luminosa, la vista è sulla baia e si vede sia l’opera house che l’harbour bridge Il primo giro lo facciamo nel quartiere The Rocks vicino al nostro albergo…Un quartiere molto carino pieno di cafè , bar e ristoranti ..E la parte più vecchia di Sydney Dopo un hamburger per pranzo ci dirigiamo verso l’Opera House. Struttura di cemento armato che a prima vista sembra una cosa unica , invece è divisa in tre parti…Il tetto poi è tutto rivestito di mattonelle bianche…Rimaniamo li’ fino al tramonto …Torniamo in albergo ..Un piccolo riposino e riusciamo per cena. Dopo un paio di tentativi troviamo un ristorante ancora aperto (da notare che sono ancora le 21.00 e i ristoranti stanno già chiudendo)si chiama Wolfies ed è proprio sulla baia davanti all’harbour bridge e all’Opera House .

15 agosto 2007 Colazione al MC Cafè Arriviamo a piedi fino a Darling harbour dove entriamo all’acquario …Ci sono delle bellissime vasche piene di pesci …Si può attraversare dei tunnel trasparenti e vedere passare gli squali sopra la testa…Usciamo fuori ..Prossima destinazione Market Fish …Mentre ci dirigiamo li …Incontriamo Francesca e Matteo gli italiani conosciuti al Wilderness Retreat.

Si uniscono a noi…Per una bella mangiata di pesce..Veramente buono!! Decidiamo di proseguire il nostro giro e di fare un aperitivo insieme vedendoci verso le 18.30 all’opera house.

Noi andiamo alla torre da dove si vede Sydney a 360°.

Decidiamo di tornare in albergo prima di andare all’appuntamento e lo facciamo percorrendo tutta Pitt Street una strada piena di negozi.

Dopo aver preso un giubbotto più peso andiamo all’opera house.

Decidiamo di fare l’aperitivo al Minus 5 un locale “figo” come dice Matteo E’ tutto di ghiaccio, sedie , bicchieri, muri tavoli…La temperatura dentro è di –16, ci muniscono loro di giubbotti abbastanza pesanti da non farci sentire freddo ..Tranne che per i piedi che dopo 20 minuti incominciavamo a non sentirli più …Dopo mezz’oretta siamo usciti..Ora fuori sembrava caldo…Ceniamo al Caminetto Rist. Italiano per gustare una buona pizza… La serata in compagnia passa piu veloce e sono gia le 22,00 è ora di andare a letto.

16 Agosto 2007 Appuntamento ore 10.30 davanti alla fermata del 333 che ci porterà a Bondi beach…Anche se la giornata non è delle migliori..Ma speriamo che il tempo si rimetta…Anche sotto la pioggia ci sono ragazzi che fanno surf… Si buttano su quelle onde cercando di rimanere sulla tavola il più a lungo possibile …Ci fermiamo un po’ per guardarli cavalcare quelle onde …La pioggia però ci rovina la giornata e riprendiamo il bus che ci lascia nella zona pedonale di Bondi dove ci sono tutti i negozi e i centri commerciali. Qui pranziamo Ritorniamo a Sydney , il tempo si è rimesso e decidiamo di salire sopra al Pillon dell’Harbour Bridge , da dove la vista e’ spettacolare specialmente con il tramonto.

Riscendiamo e decidiamo di attraversarlo ..La passeggiata è piacevole…Ha smesso di piovere..Non fa freddo e si sta bene …Il ritorno è ancora più bello con le luci della città che si accendono .

Cerchiamo un posto per fare l’aperitivo ,…E lo troviamo per caso …E’ un locale molto alla moda ..Ci sono un sacco di persone che sicuramente sono uscite ora dal lavoro …Mi sa che questa è una loro abitudine Al cena siamo al BBQ Philippe Footie un locale molto carino.

Ti scegli la carne che vuoi ..Come dal macellaio …Devi solo decidere se vuoi mangiare bistecca , filetto , spiedini etc e poi te la cucini da te scegliendo la cottura e soprattutto gustandotela senza tutte quelle salse che di solito ci mettono per cucinarla …

Quindi dopo una bella bottiglia di vino rosso e una bella bistecca la nostra giornata finisce qui.

17 Agosto 2007 Ore 10.30 oggi è una giornata bellissima …Prendiamo il battello per Manly …Dove all’arrivo facciamo una breve passeggiata tra i negozi (Ripcurl , Billabong, Quiksilver …)fino ad arrivare alla spiaggia ..Dove fanno surf.!! Stiamo qualche ora a guardare questi ragazzi …E più che altro a capire come fanno a rimanere in piedi su quella tavola e rimanendo sulla “cresta dell’onda” … Dopo tante domande senza risposta sul quello sport …Decidiamo di andare a pranzo, cosa che ci riesce molto bene …E ci buttiamo su un buon hamburger e patatine (e poi mi domando come ho fatto a mettere su 3 kg in questa vacanza!!!!) Tornati a Sydney facciamo un giro al giardino botanico dove camminando camminando arriviamo a Pitt street e victoria Market E’ gia ora dell’aperitivo e questa volta ci fermiamo a Darling Harbour…Decisione azzeccata la sera e’ molto più bello e giovanile …Ristoranti e pub si alternano …Mangiamo all’ ICE CUBE e come al solito mangiamo benissimo e la sera passa fra chiacchere e risate. ..Matteo e Francesca domani ripartano ma ci rivediamo alle Fiji.

18 Agosto 2007 Appuntamento ore 09.00 in albergo per un restyiling completo ..Mani piedi e ceretta …E michele nell’attesa si lascia andare ad un bel massaggio.

ore 11.00 Finalmente fuori e ci avviamo verso Peddy’s Market..Facciamo un pò di compre …E poi andiamo al wordlife World,…Certo che vedere i canguri dietro ad una lastra di vetro ora non e’ per niente emozionante…Dopo averli visti liberi e avergli dato da mangiare ..Non ti fanno più effetto…I koala invece finalmente sono riuscita a vederli svegli e pimpanti …Troppo belli!!!! Adesso via di volata all’harbour bridge per la famosa scalata.Iniziano con farci firmare dei documenti …Che li assalvono da qualsiasi responsabilità se eventualmente succede qualcosa…

Poi ci fanno indossare una tuta e dei calzoni in PVC…Ci danno tutto l’occorrente …Giacca per la pioggia , cappello , guanti , felpa per il freddo e simuliamo una scalata …È passato già più di un’ora e finalemente ci avviamo verso il ponte… Iniziamo a camminare sotto il ponte su delle balaustre sospese sul mare…Poi incominciamo a salire le scale che sono strette e ripide …Siamo sempre attaccati con un gancio ad un cavo di acciaio che ci segue per tutto il percorso…Arriviamo finalmente in alto …La scalata da qui diventa più facile ..Il panorama da qui è bellissimo il sole è tramontato e la città si sta “accendendo” è molto bello Passiamo due ore lassù e scendiamo quando è gia buio.

Una bella esperienza!!!! Facciamo gli ultimi acquisi prima di andare a cena..

Torniamo al BBQ per gustare nuovamente una bella bistecca alla brace. Dopo torniamo in albergo dove prepariamo le valigie …Domani si parte per le Fiji…(continua)