Viaggio di Nozze da Favola

26.09.05 Ore 9.00 Si parte da casa destinazione Verona. Ultimi saluti a tutti… Ore 14.40 Volo Verona - Roma. Tutto Ok. Ore 20.30 Volo Roma – Mahè. Tutto Ok. 27.09.05 Dopo un comodo viaggio in aereo siamo arrivati sull’isola di Mahè verso le 7.00 di mattina. Purtroppo piove e dobbiamo aspettare fino le ore 13.00 il nostro piccolo aereo...
Scritto da: celtic74
viaggio di nozze da favola
Partenza il: 26/09/2005
Ritorno il: 06/10/2005
26.09.05 Ore 9.00 Si parte da casa destinazione Verona. Ultimi saluti a tutti… Ore 14.40 Volo Verona – Roma. Tutto Ok.

Ore 20.30 Volo Roma – Mahè. Tutto Ok.

27.09.05 Dopo un comodo viaggio in aereo siamo arrivati sull’isola di Mahè verso le 7.00 di mattina. Purtroppo piove e dobbiamo aspettare fino le ore 13.00 il nostro piccolo aereo “Fantozziano” da 20 posti che ci porta sull’isola di Praslin dove si trova il nostro albergo. Alle 14.00 siamo in albergo. Il Berjaya Praslin Beach. Finalmente alle 19.30 si mangia. Non male come cucina. Forse un po’ troppo piccante. Anche se piove non bisogna demoralizzarsi… Qui è comunque un paradiso. Si provano delle emozioni indescrivibili. Prima siamo andati a mangiare la pizza. O meglio, ho accompagnato il mio “maritino” a comprarla… e mentre si aspettava abbiamo finalmente toccato la sabbia bianca tanto sognata. Ho intravisto un piccolo granchio bianco che molto veloce correva verso la riva. Qui in albergo si sta bene, siamo circondati da molto verde e da alberi giganti. La camera è molto spaziosa e il letto è enorme. Se domani ci sarà l sole posso immaginare già che panorami si potranno intravedere. Quindi a domani e speriamo che venga il sole a farci un po’ di compagnia.

28.09.05 Oggi non piove, ma c’è nuvoloso. Dopo colazione abbiamo fatto un giro in spiaggia (la Cote d’Or, una spiaggia lunga 2,5 km)… è tutto come nelle cartoline. Spiaggia bianca e mare azzurro. Abbiamo fatto un piccolo bagno e poi a pranzo. Un riposino e poi un giro a piedi tra i negozietti. Tutta gente semplice e felice. La sera siamo andati a fare un giro al casinò… L’importante è che non abbiamo perso.

29.09.05 Dopo un’ottima colazione ci siamo preparati per andare ad “Anse Bodin”… Abbiamo preso il taxi che però ci ha portati ad “Anse Lazio”. Una bellissima spiaggia con qualche granito qua e la. Abbiamo fatto il bagno e c’erano i pesciolini che nuotavano in parte a noi… Come se volessero darci il benvenuto. Che carini… Verso le 12.30 in albergo e abbiamo fatto un salto “Da Luca” per il pranzo: gelato e patatine fritte. Poi dopo un bel riposino siamo andati in spiaggi qui all’albergo. Un piccolo bagnetto, la cena e poi a nanna.

30.09.05 Rieccoci qua a raccontare un altro giorno passato velocemente. Stamattina dopo un’ottima colazione abbiamo preso il bus con l’intenzione di andare a vedere “Anse Georgette” un’altra spiaggia bella e famosa. Il bus era come tutte le mattine pieno. Arrivati ad “Anse Georgette” scopriamo che non si può accedere se non prenotando… Peccato, la vedremo tra qualche giorno. Allora già che eravamo in zona siamo andati a vedere il negozio delle perle nere. Belle… ma anche costose… Torniamo in albergo e dopo pranzo siamo andati in spiaggia. Magnifica come sempre. Doccia e poi a cena. Troppo buona. Spiedini di pesce e carne alla griglia. Dolci a volontà.! Aiuto si ingrassa.

01.10.05 Sveglia presto e dopo la solita meravigliosa colazione è passato a prenderci il pulmino per la nostra prima escursione. La Valle dei Mai + Anse Lazio. Nella Valle dei Mai ci siamo stati circa due ore e qui abbiamo potuto ammirare la noce di cocco più grande del mondo. Si chiama “Coco de Mer”. Ha una forma identica al pube femminile, mentre la pianta maschile ha il frutto che, neanche farlo apposta, assomiglia a quello maschile. In questa foresta si possono ammirare tantissimi alberi secolari. Tanti animali… Dopo ci siamo diretti verso “Anse Lazio”. Noi c’eravamo già stati. Ma è sempre un piacere tornare in questa che è una delle spiagge più belle del mondo. Un bagnetto veloce, il pranzo e poi ancora un pochetto in spiaggia per un altro bagno. Abbiamo conosciuto due signori di un paese vicino al nostro. Torniamo in albergo e poi via ancora in spiaggia per l’ultimo bagno della giornata. Doccia, cena e poi ancora ala casinò. Questa volta però siamo tornati con una piccola vincita di 270 rupie che trasformate in euro sono circa 43,50.

02.10.05 Questa mattina siamo stati in spiaggia a prendere un po’ di sole. Oggi ci è stato offerto il pranzo dall’albergo… Una bellissima novità che non ha fatto altro che farci piacere. Nel pomeriggio dopo un bel riposino abbiamo fatto un salto in un negozietto a fare 2 acquisti. Cena ancora a buffet e poi a nanna.

03.10.05 Sveglia alle ore 7.00 e dopo colazione pronti per la nostra seconda escursione verso l’isola di La Digue dove c’è la spiaggia più bella del mondo. Sono venuti a prenderci con il solito pulmino con destinazione la Baia di Sant’Anne dove ci aspetta la Goletta che ci porta a La Digue. Il viaggio in Goletta è stato a dir poco terribile per chi non è abituato ad andare in barca in mezzo all’oceano con onde alte… In poche parole siamo scesi dalla Goletta talmente pallidi che sembravamo zombi. Cinque minuti per riprenderci e ci consegnano le biciclette che useremo per tutta la giornata. Ci siamo diretti subito verso il Parco “Union Estate” dove oltre che a far vedere la lavorazione del cocco, è presente un recinto con le tartarughe giganti. Carine e simpatiche. E poi vi verso “Anse Source D’Argeant” la spiaggia più bella del mondo, dove sono stati girati alcuni film e spot pubblicitari (Bilboa). Purtroppo la giornata era un po’ nuvolosa e non ci siamo goduti a pieno questo immenso spettacolo. Un ragazzo tedesco è riuscito a prendere una tartaruga marina. Bellissima anche questa. Pranzo in pizzeria (la pizza migliore di tutte le Seychelles), visita ad una chiesa, giro tra i negozi per alcuni acquisti e poi abbiamo riconsegnato le bici e poi via ancora in Goletta per il terribile viaggio di ritorno. Tornati in albergo, doccia e cene e poi a nanna.

04.10.05 Dopo colazione via per la terza escursione… Il giro delle tre isole Cousine, Courieuse e St. Pierre. Con la nostra guida Jimmy attracchiamo all’isola di Cousine. Su quest’isola non vivono esseri umani. Qui vengono a deporre le uova tantissimi uccelli. Uccelli che si lasciano tranquillamente fotografare da 20 cm. Dopo siamo andati sull’isola di Courieuse dove, dopo una fantastica grigliata sulla spiaggia, abbiamo fatto una lunga passeggiata attraverso l’isola per arrivare dalla parte opposta dove vivono molte tartarughe giganti in piena libertà. Anche queste molto disponibili a farsi accarezzare e fotografare senza nessun problema. E infine l’isola di St. Pierre meta per gli amanti dello snorkeling. Giornata stancante. Arrivati in albergo, doccia e cena. E poi nanna.

05.10.05 Oggi siamo tristi perché è l’ultimo giorno. In mattinata abbiamo fatto acquisti e poi in spiaggia. Dopo pranzo riposino e poi ancora in spiaggia. Cena e ultima passeggiata in spiaggia per dare l’addio a questo paradiso. Mentre prepariamo le valige ci portano la colazione per la mattina dopo in quanto partiremo alle 5.50. Nanna.

06.10.05 Ore 5.00 sveglia. Ultimi ritocchi alle valigie e poi si parte. Ci vengono a prendere alle 5.50 diretti verso l’aeroporto di Praslin. Ore 7.00 Volo per Mahè. Ore 9.15 volo per Parigi. Arrivati a Parigi scopriamo che il nostro volo per Verona è in ritardo. Si riparte da Parigi alle 21.15 per arrivare a Verona alle 23.00. Addio Seychelles.

Alcune note interessanti: 1. Ci è stato detto da quasi tutte le agenzie viaggi che per quanto riguarda l’albergo (qualsiasi albergo) il rapporto qualità/prezzo è molto scarso. Noi ci sentiamo di non approvare ciò. Abbiamo soggiornato al Berjaya Praslin Beach Resort di categoria 3 stelle sup. Ebbene secondo noi si merita anche la quarta stella. Ovviamente non abbiamo il riscontro anche di altri alberghi, ma per quello che abbiamo sentito nessuno si è trovato male.

2. Evitare di cambiare gli euro in banca o nelle agenzie abilitate o nei negozi in quanto applicano il cambio giusto. Ci sono per strada ragazzi (rasta) che propongono cambi convenienti. Il cambio rupia/euro è di circa 6,5 rupie per un euro. Dai rasta si cambia anche fino a 11 rupie per un euro. Il problema è che se ti rimangono rupie non le puoi ricambiare.

3. Attenzione al sole… Anche se non c’è mettersi la crema di protezione.

4. Il cibo non è buono… è ottimo. Buonissime le grigliate di carne e pesce. Ottima la carne di squalo. Fantastici i dolci e la frutta. La colazione è un enorme buffet di dolce e salato. Succo di frutta, brioches, pane tostato, marmellata, frutta, uova, bacon, salsicce.. Se non piace la cucina creola basta chiedere di avere il cibo senza le loro salse. Non è un problema.

Arrivederci Seychelles…