Viaggio di Nozze California e Polinesia Francese

California e Polinesia Francese VIAGGIO DI NOZZE di Maria Luisa e Vincenzo Racconto di viaggio (07/08/2009 – 28/08/2009) 7 Agosto:Partenza A poco più di 24 ore dal nostro matrimonio “in pompa magna”, io e il mio neo-maritino Vincenzo partiamo per il nostro tanto desiderato viaggio di nozze: California e Polinesia. Staremo via per...

Partenza il: 07/08/2009
Ritorno il: 28/08/2009
Viaggiatori: in coppia

Staremo via per 3 settimane! L’Eurostar per Roma è stracolmo, e siamo costretti a lasciare le nostre mega-valigie nel corridoio centrale, ostacolando il passaggio… Fortuna che il viaggio Foggia-Roma dura solo 3 ore.

Con la Leonardo Express raggiungiamo l’aeroporto di Fiumicino, dove troviamo ad attenderci il pulmino dell’ hotel Isola Sacra: l’Hotel non è male, ma abbiamo apprezzato soprattutto la cena del ristorante dell’albergo: i primi sono buonissimi, i piatti abbondanti e i prezzi contenuti… 8 Agosto:Da Roma a Los Angeles Sveglia alle 6 (…), colazione e …Partenza!! Ci attende il viaggio fino a Los Angeles! Pensavamo di perdere chissà quanto tempo ai controlli in aeroporto, invece a Roma siamo passati senza alcun problema e alcuna perquisizione..

Nell’aereo diretto a New York fa freddissimo: siamo tutti con le copertine in pile addosso! Fra dormite, film e snack offerti a bordo, il tempo passa velocemente.

All’aeroporto di New York una corsa contro il tempo: un’ora e mezzo di tempo per orientarci, ritirare i bagagli e metterli sul nastro che li porterà a Los Angeles, oltrepassare controlli rigidissimi e prendere il volo per Los Angeles.

La stanchezza inizia a farsi sentire sull’aereo: abbiamo dovuto spostare gli orologi indietro di 9 ore, e la nostra giornata, iniziata a alle 6 del mattino, sembra non finire mai..

Quando finalmente arriviamo a Los Angeles, una spiacevole sorpresa: la valigia di Vincenzo si è persa..

Ci tocca fare la denuncia e sperare che arrivi con i voli successivi: intanto io sto letteralmente dormendo in piedi, e l’aria condizionata in aeroporto è sparata al massimo e si muore di freddo..

Per fortuna fra i bagagli del volo successivo proveniente da New York c’è anche la valigia di Vincenzo! (E’ andata bene…) Prendiamo la navetta per l’Hilton: l’hotel è spettacolare, elegantissimo, enorme..

C’è persino una sala ricevimenti dove stanno celebrando un matrimonio! Noi siamo stanchissimi, e domani mattina la sveglia suona di nuovo alle 6..

9 Agosto: Los Angeles – Scottsdale Alle 7 incontriamo nella hall dell’albergo il nostro gruppo e la nostra guida, Tony, un signore di origini campane che vive da oltre 40 anni a Los Angeles.

Sul nostro pullman siamo tutti italiani, quasi tutti coppie in viaggio di nozze.

Partiamo per Scottsdale: il viaggio è lungo, e attraversa il deserto dell’Arizona.

Facciamo un paio di soste lungo il tragitto, e abbiamo l’occasione per iniziare a vedere i tipici bar americani con i tavoli con i divanetti, e i mini market, dove si vendono caramelle e snack di tutti i tipi.

In Arizona, la nostra guida ci mostra la pianta caratteristica di queste parti: il Saguaro, un cactus gigante.

Arriviamo a Scottsdale nel pomeriggio: è una cittadina molto graziosa, le villette sono molto curate, regnano l’ordine e la pulizia.

Il nostro hotel è il Marriott: è bellissimo, ancora più bello dell’ Hilton di Los Angeles, e le camere sono delle suites.

Il tempo di fare un tuffo in piscina e cambiarci e ci troviamo con il gruppo per andare ad una cena in stile western: andiamo in un posto dove hanno ricostruito un villaggio western, dove assistiamo ad uno spettacolo, e poi ci attende la cena, con in sottofondo musica country.

La cena è buona, tutta a base di carne, e anche troppo abbondante… 10 Agosto: Sedona – Grand Canyon Sveglia ancora alle 6: ci attende una lunga giornata..

La prima tappa che facciamo con il nostro gruppo è il castello di Montezuma, antica dimora degli indiani Sinagua: non c’è molto da vedere, a dire il vero, a parte le rovine del castello.

Proseguiamo per Sedona, e intanto si incominciano a vedere le tipiche rocce di colore rossastro.

Sedona è una cittadina turistica, piena di negozietti, molto graziosa.

Grand Canyon Dopo pranzo si parte per il Grand Canyon: quando finalmente lo vediamo, è esattamente come lo avevamo immaginato, e cioè semplicemente mozzafiato! Ci sembra familiare perché l’abbiamo visto tante volte in televisione e in fotografia, ma visto dal vivo lascia un’emozione indescrivibile..

Il nostro Hotel è al Grand Canyon Village: è il Tusayan Holiday Inn, più spartano rispetto agli altri due dove siamo stati finora, ma sembra un tipico hotel da film americano, con l’accesso alle camere direttamente dal ballatoio, e anche qui le camere sono dei mini appartamenti, con il salotto nell’ingresso, la camera, bagno e antibagno.

Comunque dal punto di vista della pulizia l’hotel non mi sembra il massimo…

11 Agosto: Monument Valley Stamattina la nostra guida, Tony, per premiarci per la puntualità e per le “levatacce” che quotidianamente facciamo per partire presto, ci ha offerto la colazione in hotel.

Dopo una breve sosta in un punto panoramico da cui possiamo ammirare il Grand Canyon e il fiume Colorado, si parte per la Monument Valley… Con il gruppo saliamo sulle Jeep guidate dagli indiani Navajo, che popolano la zona, e partiamo per una “corsa” attraverso la spettacolare valle, scenario di tanti film western..

Sembra davvero di essere in un film! La nostra guida ci mostra le rocce più particolari, indicandoci i loro nomi, le rocce che fanno da sfondo ad alcuni film, per esempio la roccia sulla quale Tom Cruise si arrampica nel film “Mission Impossible”.

Unica nota dolente: durante la corsa mangiamo letteralmente la polvere, e si muore dal caldo..

Nel pomeriggio sosta al lago artificiale Powell, e poi arriviamo al nostro albergo, il Best Western, presso la località Mount Carmel, vicino Kanab.

L’hotel è carino, e, nonostante le raccomandazioni della nostra guida di andare subito a mangiare perché in questa località i ristoranti chiudono presto, decidiamo di andare prima a rilassarci nell’idromassaggio..

Leggi i Diari di viaggio su California
    Diari di viaggio
    viaggio negli stati uniti: louisiana, grandi parchi e hawaii

Viaggio negli Stati Uniti: Louisiana, Grandi Parchi e Hawaii

Mi riconoscete? Sono proprio io, a 18 anni, durante il mio primo viaggio negli Stati Uniti, il mio primo vero viaggio. Un viaggio che per...

Diari di viaggio
    on the road sulla west coast, il sogno americano si avvera

On the road sulla West Coast, il sogno americano si avvera

A mio avviso l’autunno è il momento migliore per affrontare questo viaggio impegnativo e magnifico: la West Coast degli Stati Uniti...

Diari di viaggio
    viaggio di nozze on the road: california, nevada, utah, arizona da scoprire!

Viaggio di nozze on the road: California, Nevada, Utah, Arizona da scoprire!

(200 km)Monument Valley – Grand Canyon (280 km)Grand Canyon – Sedona (175 km)Sedona – Kingman (280 km)Kingman...

Diari di viaggio
    vivere a los angeles (è meraviglioso!)

Vivere a Los Angeles (è meraviglioso!)

Vi siete mai chiesti perché gli attori più famosi del mondo vivono ad L.A.? Pensateci bene: potrebbero vivere ovunque, gli basterebbe...

Diari di viaggio
    viaggio di nozze tra california e hawaii

Viaggio di nozze tra California e Hawaii

Viaggio di nozze tra California e HawaiiEccomi qui a raccontare il nostro viaggio di nozze, 18 bellissimi giorni tra California ed...

Diari di viaggio
    stati uniti: california settentrionale, oregon, nevada

STATI UNITI: California settentrionale, Oregon, Nevada

trasferimento all’aeroporto, dove arriviamo dopo un lungo percorso per far salire i passeggeri da altri hotel. Arriviamo al terminal alle...

Diari di viaggio
    san francisco: i miei consigli

San Francisco: i miei consigli

LUOGHI DA VISITARE Alcatraz: merita una visita, tra battello e visita considera circa 3h. È decisamente consigliata la prenotazione,...

usa coast to coast

USA coast to coast

DIARIO DI VIAGGIO USA - AGOSTO 2018 Abbiamo fatto un tour on the road in USA, partendo da LA, California, siamo passati per i parchi ed...

Diari di viaggio
    il giro del mondo in quaranta giorni

Il giro del mondo in quaranta giorni

Per lavoro mi hanno chiesto di seguire tre manifestazioni in tre continenti diversi, in un tempo così ristretto che non si poteva "passare...

Diari di viaggio
    usa: west coast in pratica

USA: West Coast in pratica

Consigli utili prima della lettura e dell’eventuale viaggio Le macchine americane non sono come quelle italiane, quindi attenti al...