Viaggio di Nozze “Bahamas”
Dopo gli scali a Parigi e Miami siamo arrivati di sera tardi all’aereoporto di Freeport , Grand Bahama . Abbiamo raggiunto il nostro appartamento ( una “multiproprietà” offertoci come regalo di nozze ) con non poche difficoltà per via dei tassisti irregolari pronti a tutto per accalappiarsi un cliente .
Siamo stati accolti da un’inserviente locale con molta discrezione , ma alla mattina seguente la titolare della multiproprietà ci ha riempito di attenzioni e ci ha dato una prima serie di consigli utili per muoverci senza “problemi” .
Abbiamo utilizzato un pulmino locale , Benny autista locale molto simpatico ed altrettanto utile per consigli vari , per raggiungere una spiaggia molto tranquilla e ben fornita di Bar e negozietti di Souvenir ( poco consigliabili se volete un ricordo ) .
Il mare oh oh !! non ho mai visto niente di più spettacolare !! I colori , i riflessi mozzafiato !! Abbiamo utilizzato i famosi monovolume Bus per visitare altre località come Port Lucaya , Garden of the Grooves , il Bazaar . Dopo essermi deliziato di Conch a Banana Bay in un tipico locale ( gestito da un Italiano ) non abbiamo trovato nien’altro di così intrigante da assaggiare nei ristoranti ( evitate di spendere 22 Dollari per un piatto di tortellini alla panna in un ristorante Italiano) .
La mia dolce metà ha un meraviglioso ricordo anche se non parlando Inglese si è dovuta accontentare di replicare ai “galanti” camerieri con qualche parola suggerita al momento . Sicuramente le Bahamas meritano una visita , anche se sono un pò care , per le splendide spiagge ed il mare color turchese !! Prendo l’occasione per invitarVi a contattarmi per informazioni sugli USA ( mia seconda patria ) saluti e… Buon viaggio