Viaggio di nozze alle Seychelles 2

Scritto da: StefyVenice
viaggio di nozze alle seychelles 2
Partenza il: 17/05/2014
Ritorno il: 28/06/2014
Partenza da Malpensa con volo Ethiad, scalo Abu Dabi e arrivo alle Seychelles! E chi l’avrebbe mai detto che un’avventurosa come me sarebbe andata in queste isole a fare il viaggio di nozze! Eppure mi è bastato vedere un paio di foto su internet per decidere che era il momento di vero riposo e mare cristallino! Anche se molti dicono che Praslin è l’isola più bella a me è piaciuta di più La Digue. Praslin è bella, c’è tutto quello che serve (tenendo sempre presente che si è in un’isola piccola in mezzo all’oceano) ma La Digue, con la sua barriera corallina a portata di mano, l’acqua assolutamente trasparente, i pesci così vicino da poterli vedere ad occhio nudo è qualcosa di spettacolare!

Consigli di viaggio: assolutamente una crema protettiva alta, io nonostante sia scura di carnagione dopo 24 ore avevo l’eritema sul petto e collo, una crema idratante perchè la pelle si secca molto, scarpette soprattutto a La Digue per la barriera corallina, maschera con boccaglio, abiti freschi, anche la sera faceva caldissimo ed è molto umido.

A Praslin abbiamo dormito presso la guest house Les Lauriers, stupenda, si mangia benissimo ma è cara, per mangiare potete andare da Luca, molto buono a prezzi normali.

A La Digue abbiamo dormito nella pensione Michel, molto carina, per mangiare potete andare nei take away, ce n’è uno lì vicino buono e molto economico. A La Digue dovete affittare una bicicletta, perchè l’isola va vista tutta, e tra il sole e le salite meglio in bici, quindi donnine portatevi dei pantaloncini! Mentre biciclettate alla scoperta dell’isola fermatevi nei baracchini a bere frullati freschi e mangiare frutta tropicale, veramente tutto buono! Di sera attenzione, ci sono pochissime luci per le strade, quindi portatevi una torcia da casa oppure a nanna presto! Tanto non ci sono discoteche o pub, la torcia comunque serve anche per fari vedere dagli altri, gli abitanti sfrecciano velocissimi ma non hanno i raggi x quindi possono venirvi addosso. Comunque divertentissimo!

La bicicletta meglio affittarla nell’hotel costa circa 10 euro al giorno pero’ sono sicure.

A Mahe’ non fermatevi per più di due giorni, il mare non è bellissimo, la capitale la visitate in un’ora, meglio sfruttare il vostro tempo per le altre due isole che vi rimarranno nel cuore quando tornerete in Italia!

A Mahe ho dormito presso Casadani Hotel, non costa molto e si mangia veramente bene a 15 euro a testa e in abbondanza con terrazza vista mare. Qui non c’è molta spiaggia ma avete la fermata dell’autobus vicina per andare verso la capitale o altre migliori.

Per chi è interessato ai souvenirs acquistateli a Praslin, c’è più oggettistica e a prezzi normali per le Seychelles, nelle altre isole c’era meno e i prezzi erano veramente alti.

Dopo queste accurate info vi consiglio di partire se volete fare davvero relax e vedere un paradiso terrestre!

Buon viaggio a tutti!