Viaggio di nozze 37

Il giorno dopo esserci sposati siamo partiti per la fantastica australia,il mio sogno di adolescente. arrivati a melbourne siamo subito usciti dall albergo per assaporare l atmosfera down under.lasciato il freddo dell inverno dell emisfero boreale e riscaldati dal sole dell estate autraliana abbiamo visitato il centro della citta cattedrale di st...
viaggio di nozze 37
Partenza il: 08/12/2005
Ritorno il: 27/12/2005

arrivati a melbourne siamo subito usciti dall albergo per assaporare l atmosfera down under.Lasciato il freddo dell inverno dell emisfero boreale e riscaldati dal sole dell estate autraliana abbiamo visitato il centro della citta cattedrale di st patrick il parlamento fitzroy gardens dove e sita la villetta del capitano cook e una bellissima serra piena di fiori multicolori sullo yarra river il fiume che attraversa melbourne c era una regata mentre chapel street e la via della moda il giorno seguente ci siamo recati a sovereign hill una piccola cittadina dove tutto e rimasto fermo al 19vesimo secolo ossia all epopea della corsa all oro dopo 3 giorni abbiamo preso un aereo per adelaide nel sud del paese e da li un traghetto per kangaroo island dove la natura e incontaminata e abbiamo fatto conoscenza con canguri cacatua echidna e i dolcissimi koala per i quali ho una vera passione i paesaggi dell isola sono incantevoli sopratutto i remarkable rocks delle roccie scolpite dal vento e l admiral arch sulle coste dell isola sono soliti prendere il sole i leoni marini a brisbane abbiamo passato una serata tra lo shopping frenetico del centro ed il giorno seguente siamo approdati ad hamilton island nell arcipelago delle whitsundays accanto alla barriera corallina qui abbiamo vissuto un esperienza memorabile tra coralli, acque cristalline,sabbia bianca e finissima,trattati come pascia al beach club dove alloggiavamo in un bungalow in riva al mare che favola svegliarsi al canto degli uccelli ,aprire gli occhi e vedere lazzurro del cielo ed il blu turchese del mare inoltre su quest isola c e un piccolo parco dove vivono i tipici animali australiani e dove si ha la possibilita di farsi fotografare abbracciati ad un koala hamilton island mi e rimasta nel cuore ultima tappa sydney con la sua oera house il taronga zoo i giardini botanici che sono immensi e bellissimi la chiesa di st mary l acquario e paddington il nucleo originario della citta lasciare l austalia e stato come lasciare un pezzo del nostro cuore li e tornare in italia sopratutto ora che fa freddo e stato traumatico