Viaggio di Nozze 36

Ciao mici, siamo stati in viaggio di nozze alle Seychelles dal 11/07/05 al 25/07/05 (periodo pessimo per questa destinazione). Prima di partire ho letto molti vostri racconti ma nessuno mi aveva parlato del "New Emerald Cove" di Praslin... L'albergo non sarebbe neanche male se non fosse per i pipistrelli ( o volpi volanti come le chiamano loro )...
viaggio di nozze 36
Partenza il: 11/07/2005
Ritorno il: 25/07/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
Ciao mici, siamo stati in viaggio di nozze alle Seychelles dal 11/07/05 al 25/07/05 (periodo pessimo per questa destinazione). Prima di partire ho letto molti vostri racconti ma nessuno mi aveva parlato del “New Emerald Cove” di Praslin…

L’albergo non sarebbe neanche male se non fosse per i pipistrelli ( o volpi volanti come le chiamano loro ) che a decine sorvolano in continuazione l’albergo facendo un rumore insopportabile per tutto il giorno e tutta la notte, il buffet sempre uguale per 5 giorni tra colazione e cena, la camera vista mare che del mare avevi solo l’audio fortissimo per tuttala notte perche non ci sono vetri e l’umidità ti entra nelle ossa!!! Però giustamente direte, tanto di giorno girerete per l’isola… Macchè! L’albergo è raggiungibile soltanto via mare ed è collegato da un barchino fatiscente che fa quattro viaggi nell’arco della giornata e se lo volete fuori orario ( passano ache 3 ore tra un viaggio e l’altro ) costa la bellezza di 35€ a tratta.

L’unica cosa positiva, oltre alla guest relation Vichy che è di Mahè ma parla un italiano perfetto, è il mare che appena di fronte all’albergo ha la barriera corallina ( che di notte fa un baccano terribile!! ) e quindi la possibilità di vedere dei bei pesci appena entrati in acqua (anche tartarughe e squaletti pinna bianca ). Per il resto, l’isola di Praslin va vista, dato che avete fatto quasi 8 ore di viaggio ma non troppi giorni. La cosa che mi è rimasta più impressa del viaggio alle Seychelles è l’isola di La Digue… MERAVIGLIOSA!!! Non ci sono altre parole per definire un paradiso di 15 Km quadrati con spiaggie meravigliose, abitanti fantastici e un piccolo entroterra verde e rigogliosissimo.

L’hotel La Digue Island Lodge è molto carino, la camere confortevoli e i buffet sono diversi tutti i giorni e pieni di leccornie, il personale è gentile ed educato, ma se volete un consiglio, vale la pena alloggiare nelle numerose Guest House che sono molto carine e curate dai proprietari e hanno prezzi accessibili a tutti. Se avete la possibilità, fermatevi anche un paio di giorni a Mahè per girarla che ne vale la pena. L’interno dell’isola è carino e verdissimo, Victoria (la capitale) è piena di vita e il mercatino coloratissimo e divertente.

Tutto sommato il mio viaggio di nozze è andato benissimo anche perchè in ogni posto abbiamo conosciuto gente simpatica con la quale siamo rimasti in contatto. UN CONSIGLIO: se non siete più che amanti del mare e del dolce far nulla, le Seychelles non sono la metà giusta per voi.

Ciao e a presto.

Andrea e Laura



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche