Viaggio da sogno a Sharm

Aspettavamo questa vacanza da tanto tempo..........ed è finalmente arrivata!!! Il mio dolce Mano mi ha regalato questo favoloso viaggio a Sharm per la mia laurea...... Siamo partiti alla volta del Mar Rosso con la Luxor Air e dopo un volo abbastanza tranquillo la hostess annuncia :"CE L'ABBIAMO FATTA!!!" E SULLA FRONTE DI NOI TUTTI SCENDE 1...
Scritto da: Angela Esposito
viaggio da sogno a sharm
Partenza il: 22/08/2004
Ritorno il: 29/08/2004
Aspettavamo questa vacanza da tanto tempo….Ed è finalmente arrivata!!! Il mio dolce Mano mi ha regalato questo favoloso viaggio a Sharm per la mia laurea…

Siamo partiti alla volta del Mar Rosso con la Luxor Air e dopo un volo abbastanza tranquillo la hostess annuncia :”CE L’ABBIAMO FATTA!!!” E SULLA FRONTE DI NOI TUTTI SCENDE 1 GOCCIA DI SUDORE FREDDO…

Dopo la estenuante battaglia con fantomatici facchini che cercavano in tutti i modi di racimolare mance, arriviamo al tanto sospirato hotel Intercontinental…

Appena varcata la soglia la magnificenza di questo complesso ci lascia senza fiato,4 meravigliose piscine con fontane zampillanti,cascate e la mitica Jacuzzi ci davano il benvenuto! Ed ecco il piatto forte … Un mare senza eguali:acqua cristallina, un caldo abbraccio di mille colori, una barriera corallina popolata da pesci dai colori e forme indescrivibili…Da rimanere lì per ore!!! Abbiamo fatto snorkeling senza sosta nuotando tra una miriade di pesci e stupendi coralli e conchiglie.

Gli Egiziani sono un popolo di burloni, con la battuta sempre pronta e molto disponibili nei confronti dei turisti.

La cucina locale è ottima e ci ha fatto dimenticare i tanto temuti ‘ Mal di Pancia’, è utile piuttosto stare attenti agli sbalzi di temperatura.

Altro punto forte della vacanza sono le escursioni, vi suggeriamo il Jeep safari con cammellata e pranzo in tenda beduina e la motorata nel deserto! Concludendo Sharm si è rivelato un posto straordinario e per me non poteva esserci regalo migliore per la mia laurea!!!! DAVVERO UNA VACANZA DA MILLE E UNA NOTTE….GRAZIE MANO!!!