Viaggio con infant 18 mesi
La struttura è carina e pulita, c’è un bel giardino, 2 piccole tartarughe e un paio di gatti che il ns. Matteo ogni tanto faceva correre.Per andare in spiaggia occorrono 5 a minuti a piedi, in pratica bisogna attraversare la strada un pò stretta(corrono come matti e con un passeggino non è cosa facile!) ed entrare dentro l’Acajau.Giunto cosi sulla famosa Cote d’or ti rendi conto che questa lunghissima spiaggia bianca e questo bellessimo mare non hanno palme a sufficienza per ripararti da un sole effettivamene molto forte.
Sicuramente Anse lazio rimane la scelta migliore, palme a sufficienza un piccolo ristorante che ti permette anche di mangiare un semplice pesce alla griglia x la gioia di Matteo.
Anse georgette: ci si arriva dopo 10 minuti a piedi , ci sono diversi sali e scendi, in pratica attraversi il campo da golf. Si può definirla una piccola Anse Lazio, l’unica differenza che non c’è nulla, quindi viveri e bevande bisogna portarseli.
Per il resto, l’isola in questo periodo soffre la presenza di alghe nella parte opposta alla cote d’or, quindi a parte le spiaggie gia citate, solo isole vicine possono darvi qualcosa in più, ma nel mio caso ho preferito stare qualche ora in più spiaggia.
La Digue: suggestiva e particolare. YLANG YLANG la nostra scelta sempre perchè c’era un italiano come riferimento. Bungalow spazioso, un po’ problematica la doccia a causa di un miscelatore d’acqua un pò particolare.
Visto che sei circondato dalla natura, quindi, insetti, formiche e gechi le devi mettere in conto.Qui abbiamo cucinato per Matteo, qualche liofilizzato di verdure e un po’ di pastina.Nei market non ho trovato alimenti specifici per piccoli, quindi è meglio portarsi qualche scorta. IL gregorie’s ha dei prezzi allucinanti . (patatine pringles a 7 euro!!)x le bevande meglio piccoli supermercati.
Discorso Spiaggie. IN questo periodo solamente Ance d’aurgente e anse severe solo ideali per il bagno, x il resto grandi pedalate, grande anse merita di essere vista la consiglio.
MAHE’: visto che lo considerata la fine del viaggio, ho scelto beau vallon come zona, a pochi minuti dalla città di VICTORIA, ho soggiornato all’AUGERINE small hotel, recentente rinnovato semplice sulla spiaggia a fianco all’hotel beraja. Anche qui ho trovato molta disponibilità. La sera , la sig.Ra vista la dIfficoltà a capire come doveva cucinare per Matteo mi ha messo a disposizione la cucina dell’hotel e quindi cucinavo io.Dimenticavo, stupendo il tramonto.
l’unico neo di questa spiaggia che sicuramente non è nulla di particolare rispetto alle altre, le troppe moto d’acqua e altri mezzi a motore.
X concludere, andate alle seychelles con i piccoli, sicuramente è una prova anche per Voi genitori, dove la pazienza e collaborazione sono elementi importanti per trascorrere una piacevole vacanza. P.S: il LATTE lo trovate a lunga conservazione.